troppo caldo

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Messaggioda EvaK » ven lug 12, 2013 0:21 am

non è una scusa.
dunque, in palestra fa troppo caldo per scalare, dopo 4-5 prese le mani sudano a livelli assurdi.
peccato che qui abbiamo tutto cinema teatri negozi ristoranti di tutti gli angoli del mondo, ma non le falesie a 10 minuti da casa (o dal lavoro) per cui se si vuole far anche solo finta di fare un minimo di mantenimento, ecco le palestre aperte anche in estate.

quindi: corda no (troppo caldo dal 3° spit)
circuiti: sempre gli stessi
sono da sola e non ho voglia di mettermi a tracciare

ok: prendo il jolly e decido che una volta a settimana mi rimetto sul secco, tanto per convincermi che mi mantengo in allenamento almeno un po'.
tiè.
non va bene neanche questo e all'ultimo esercizio (lanci al trave) mi si apre la pelle di un dito, in effetti "un pochino" indurita...
:evil:

potrò scalare domenica? stasera ancora faccio fatica a prendere in mano le cose (tipo che sto attenta con l'impugnatura del freno del motorino). può funzionare una pomata come la connettivina? non è carino avere un buco di sottopelle che affiora....
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Re: troppo caldo

Messaggioda FarEast » ven lug 12, 2013 0:40 am

Fatta male dove precisamente? Entità del danno? C'era callo?

Per la mia esperienza: la pelle si apre su roccia arcuando e tirando, e allora si apre facilmente la pelle dei polpastrelli.

Oppure si apre facendo lavori a secco. Ma generalmente, qui, è ben più facile che si aprano i calli.

Ecco: se li hai, toglili con la pietre pomice. Gratta quando hai le mani bagnate. Vengono via che è un piacere. Fai un lavoro di fino.


Ai più sembreranno cazzate. I più, mi sa, non hano mai provato a prendere cose piccole e tirarle, con magari l'aggravante del caldo (se il tuo grado limite è un 8a di tacche, vai a provarlo, poi mi dici.)

Parla con uno qualsiasi che fa tiri un po' durelli (e non parlo di 7b) e chiedigli cosa fanno per le mani.

Io non curavo questo aspetto. Poi, dopo la terza volta che ti si aprono fessure (piccolissime ma dolorose) e ti rimangono aperte anche per settimane cambi idea. Almeno io.


Fa caldo e fa caldo per tutti quelli che abitano in basso (come me). Quindi: via i calli, cura le dita, butta un po' di crema per le mani prima di andare a dormire, possibilmente ogni giorno. Serve e tanto.


Nota: anche per me impossibile qualsiasi allenamento al muro; grondi sudore dopo 2 prese e ti rompi le palle dopo altre 2 prese. Faccio un'oretta di pan gullich e amen, almeno tengo i ditini un po' vispi.


Se provi, sappimi dire.
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Messaggioda EvaK » ven lug 12, 2013 0:50 am

si avevo i calli. mi si è aperto quello all'anulare sx sulla seconda falange, stavo facendo lanci da tacca a maniglia.
ho visto i "fortoni" che oltre al nastro nella sacca hanno anche dei cubetti di qualcosa rivestiti di cartavetro sottile, e fino ad ora, da ignorante, pensavo fossero solo un po' manie... invece mi sa che hanno ragione loro. Pure io mettevo sempre la crema (glisolid, la più morbida e ammorbidente, ma mi hanno sconsigliato perchè ammorbidisce troppo e la pelle non si abitua a "tenere").
Sempre da ignorante pensavo che la pelle indurita aiutasse a sopportare meglio le prese e invece no...

quasi melgio pan gullich che trave forse, visto che è in legno è meno abrasivo. Proverò. Non devo fare il 7b, ma un po di allenamento anche nei mesi estivi giusto per ricordare ai muscoli delle braccia che esistono vorrei continuare a farlo...
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Messaggioda FarEast » ven lug 12, 2013 1:45 am

EvaK ha scritto:ho visto i "fortoni" che oltre al nastro nella sacca hanno anche dei cubetti di qualcosa rivestiti di cartavetro sottile,


Sì, serve a quello.

Pure io mettevo sempre la crema (glisolid, la più morbida e ammorbidente, ma mi hanno sconsigliato perchè ammorbidisce troppo e la pelle non si abitua a "tenere").


Non saprei, io uso spesso proprio la glysolid, e mi aiuta, e tanto anche. Su me stesso non ho riscontrato controindicazioni se non che lascia un po' unto nei primi minuti...

Sempre da ignorante pensavo che la pelle indurita aiutasse a sopportare meglio le prese e invece no...


Un po' dubito... quello che posso dirti è che i calli si aprono, e come ti scrivevo, quando devi stare fermo una settimana perchè ti si è aperto malamente un callo beh.... cominci a pensarci e a curare la pelle...

In effetti dimenticavo il nastro: anche quello serve ad evitare di scorticarsi (anche se dipende dove e come lo metti...).
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Messaggioda Danilo » ven lug 12, 2013 18:56 pm

eh..comunque son bei problemi anche questi.

alcol ragazzi,immersione in comunissimo alcol denaturato da cucina:previene la formazione dei calli e indurisce la scorza.
aaah..bei tempi quando facevamo anche i pediluvi con l'alcol...
imparato da un chiodatore della val di mello,provare per credere :wink:
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Messaggioda ncianca » ven lug 12, 2013 20:00 pm

La risposta ai tuoi problemi si chiama ClimbOn! Fallo prendere in negozio ;-)
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Messaggioda Fabius » ven lug 12, 2013 20:13 pm

Col caldo sento anch'io un bruciore incredibile alle dita ... al punto che ieri ho rinunciato alla palestra.
Sai dove si può trovare Climbon in Italia ?
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Messaggioda giudirel » ven lug 12, 2013 20:24 pm

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Messaggioda Il Profeta » ven lug 12, 2013 20:57 pm

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Messaggioda EvaK » ven lug 12, 2013 21:17 pm

ncianca ha scritto:La risposta ai tuoi problemi si chiama ClimbOn! Fallo prendere in negozio ;-)


nel frattempo? connettivina o robe simili? oppure aspetto e metto il nastro.

Fabio: ci sono 4 nuovi circuiti: 2 di 6c, uno di 6c+ (sec. me più facile del 6c ma vabbè) uno di 7a.
Belli e di dita che vanno bene per me finchè non mi si rifà la pelle.
Peccato sono tutti sulla stessa parete e quindi ieri sera i 4 gatti che c'erano erano tutti lì :roll:

entro le ferie te li voglio veder fare tutti concatenati, e visto che un 6c poi "sfocia" nel 6b+ verde tutto a dx, ci metti insieme anche quello :lol:
altro che saltare gli allenamenti perchè gli bruciano le dita.... tzè! :twisted:
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Messaggioda ncianca » ven lug 12, 2013 23:07 pm

Fabius ha scritto:Col caldo sento anch'io un bruciore incredibile alle dita ... al punto che ieri ho rinunciato alla palestra.
Sai dove si può trovare Climbon in Italia ?
Fabio

Non frequento molti negozi, per ora l'ho visto solo a Finale. Ma basta chiedere all'importatore: http://www.climbonproducts.com/climbon-international/
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Messaggioda Stef » sab lug 13, 2013 18:46 pm

ncianca ha scritto:
Fabius ha scritto:Col caldo sento anch'io un bruciore incredibile alle dita ... al punto che ieri ho rinunciato alla palestra.
Sai dove si può trovare Climbon in Italia ?
Fabio

Non frequento molti negozi, per ora l'ho visto solo a Finale. Ma basta chiedere all'importatore: http://www.climbonproducts.com/climbon-international/


preso ad arco...mai più senza. (trattasi cmq di un preparato a base di canfora...)
@evak, prova con la crema mani col 5% di urea, funzionano meglio di quelle ultra grasse tipo glysolid e co.
training a lot
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Messaggioda frasauro » sab lug 13, 2013 21:54 pm

Immagine

un pò di betadine all'inizio per disinfettare, poi un paio di giorni di Cicatrene in crema, alternando qualche oretta per far respirare la ferita, e si è rimarginato subito.. :D
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Messaggioda EvaK » sab lug 13, 2013 22:26 pm

ecco, era come nella tua foto (un po' più piccolo ma esattamente lì!).

devo dire che la mia filosofia generale di vita "vivi e lascia vivere" la applico anche a questi piccoli infortuni, ai raffreddori i mal di testa vari vari ecc. cioè: li rispetto ma non li cago più di tanto e lascio che si stufino di darmi fastidio.

Ora si sta ricostruendo la pelle... domani scalerò con buona dose di nastro messo in modo che non si sposti. (però intanto vedrò di procurarmi qualche cosa di più serio della glysolid).

Visto che domani dopo un secolo rivedo il re del grammm milanese gli chiedo anche come si fa a grattare via i calli, visto che mi perculava quando io perculavo il suo attrezzino con la cartavetro :roll: mi tocca entrare nella scienz adel gramm :?
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