Sospensioni, travi etc

Sospensioni, travi etc

Messaggioda Franz the Stampede » ven apr 11, 2014 18:55 pm

Salve!

Sentendomi decisamente rinsavito ed avendo spinto leggermente negli ultimi giorni senza nessun sintomo, vorrei cominciare un cauto programma di sospensioni ai vari travi che abbiamo in palestra con l'idea di rafforzare le dita in una situazione controllata piuttosto che non facendo bürde a muzzo.

Ora, sapendo che

1) un carico che si regge al max 5 secondi stimola le fibre bianche (forza massima)

2) un carico che si regge al max 10 secondi stimola le fibre rosse (ipertrofia, propedeutica al successivo allenamento delle fibre bianche)

volevo sapere altri due "numeri"

a) quanti secondi riposarsi dopo una sospensione da 10 secondi

b) quante sospensioni fare in una sessione che si vuole dedicare alla forza di dita

Gradirei numeri tirati fuori da programmi tipo Jolly o forniti con travi tipo il Beastmaker o sticazzi. Q, dico a te ;)

Grazie mille
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda Q » ven apr 11, 2014 20:35 pm

[youtube]https://www.youtube.com/v/4pYY-ipjYo4[/youtube]

:mrgreen:

Credo tu stia sopravvalutando la mia passione per il trave? A casa ho quello del libro di Jolly ma non sono mai riuscito ad allenarmi con costanza. Fondamentalmente il trave non mi piace.
Da quanto mi sono costruito la HIT, invece, è cambiato anche il mio rapporto con l'allenamento a secco. Forse perché il gesto (con l'uso dei piedi) è più simile a quello dell'arrampicata. Le info sulla HIT le sto condividendo nell'altro post. Posso solo aggiungere che da quando ho iniziato la mia forza di dita è aumentata in maniera imbarazzante.
Credo comunque che qui sul Forum ci sia un sacco di gente esperta di allenamento al trave :wink:
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven apr 11, 2014 21:06 pm

Hit???
casso xeo?
:?


sta roba qua?

Immagine
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda rocciaforever » mar apr 15, 2014 8:46 am

Drugo sei un mito... :smt082

cmq, tornando in tema: ci sarebbe anche questo...

[youtube]https://www.youtube.com/v/hJhQduBxfy0[/youtube]

nella sala boulder che frequento nelle piovose serate invernali hanno il suo pannello...vedi un pò. se ti interessano le sue tabelle magari riesco a procurartele... :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda giorgiolx » mar apr 15, 2014 9:14 am

non so quanto utile possa essere e se a tema ma in un blog ho trovato questa:

http://spazivuoti.altervista.org/progra ... l-andrada/
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.