Intermittent fasting, ketogenic diet etc.

Intermittent fasting, ketogenic diet etc.

Messaggioda Konditor » ven nov 13, 2015 4:49 am

Ciao a tutti!
Sono sempre alla ricerca di modelli di alimentazione da seguire per perdere peso e da quando sono a Sydney ne ho veramente bisogno (1.83x80).
Ieri, dopo una discussione con i Tim Tam (biscotti ripieni al cioccolato con effetti di dipendenza molto elevati), preso dai sensi di colpa, cerco diet for bouldering e mi imbatto in questa intermittent fasting o digiuno intermittente.
Qua vi riporto un link in italiano che da una spiegazione dei vari tipi di IF http://www.projectinvictus.it/il-digiuno-intermittente/.
Oggi è il mio primo giorno di Warrior Diet, ossia 20 ore di digiuno e 4 ore di finestra per mangiare. Ieri l'ultimo pasto fatto è stato alle 1.30 di notte (discussione con i Tim Tam), quindi sono a digiuno da circa 12 ore e mezza con due caffè addosso e per adesso non ho fame.
Cosa ne pensate voi?! l'avete mai provato?!
Fatemi sapere
Ultima modifica di Konditor il ven gen 08, 2016 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Konditor
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 10, 2014 23:16 pm

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda coniglio » ven nov 13, 2015 8:53 am

non fare cazzate.
fidati.
se vuoi ci sentiamo in MP e ti racconto un po' di cose...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda espo » ven nov 13, 2015 9:22 am

a me pare na stronzata... esattamente la strada per ingrassare o avere seri problemi di energia per vivere.

mangia regolare e lascia star i dolci e l'alcool
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Vigorone » ven nov 13, 2015 10:04 am

Primo, quanti anni hai?

Lo sai che il metabolismo basale diminuisce con l'età e verso i 30 scende di bbrutto?

Secondo, mangia normale, tanta verdura (ovviamente non troppe patate e sim.), base di carboidrati a pranzo e niente carbs dopo le sette di sera.

Terzo scordati gli alcolici e i dolci di qualsiasi ordine e grado tranne un po' a colazione.

I giorni in cui vai in falesia duro colazione abbondante.

Un po' di moto *quotidiano*.

Se hai problemi coi Tim Tam all'una del mattino è la testa che deve darsi una regolata prima di tutto.

E poi non ci son cazzi, i cromosomi fanno un sacco. Il mio testimone di nozze ha sempre mangiato quanto me e bevuto più birra, ed è rimasto un chiodo fino agli attuali 50.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda rocciaforever » ven nov 13, 2015 10:34 am

...penso sia il sistema migliore per maltrattare a morte il tuo metabolismo...... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda claudio1949 » ven nov 13, 2015 10:39 am

Premesso che ... digiunare è meglio che abbuffarsi scriteriatamente all'australiana di carni al barbecue :D ,
più che con noi del forum dovresti seriamente chiedere lumi a esperti della materia. In pratica non ne verrai fuori ...
Esperienza personale: provato per un po' in tardissima età, per disintossicarmi da pesanti cure, con 19 ore di intervallo tra due pasti (!) contigui, ma difficile da proseguire, non ultimo per il costo mirabolante dei rimedi erboristici contemplati dalla cura e dalla schifezza assoluta del preparato base cinese da assumere durante i suddetti pasti. Non posso dirti quindi se ha funzionato o meno.
Less is more (ma non sempre in montagna)
Avatar utente
claudio1949
 
Messaggi: 513
Images: 27
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:22 pm
Località: roma

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda espo » ven nov 13, 2015 11:07 am

Vigorone ha scritto:Terzo scordati gli alcolici e i dolci di qualsiasi ordine e grado tranne un po' a colazione.



rhum e cioccolato :mrgreen: =D> =D> =D> =D> a colazione? figo
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Chiodonellaroccia » ven nov 13, 2015 11:15 am

Dalle 7 di sera alle 7 di mattina fai comunque 12 ore di digiuno. ti consiglio il sito di valdo vaccaro e le sue tesine. Ultimamente è uscito un libro "homo vegetus" di Rigon
Chiodonellaroccia
 
Messaggi: 86
Iscritto il: sab feb 15, 2014 10:26 am

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda grizzly » ven nov 13, 2015 11:16 am

Normalmente l'unico modo per dimagrire "bene" è mangiare un po' meno calorie di quello che sarebbe necessario inserire per pareggiare il consumo totale. Cioè il consumo del metabolismo basale + il consumo derivante dalle attività sportive a un buon livello di intensità, ecc...
Questo TUTTI i giorni. Per un tempo abbastanza lungo, almeno qualche mese.
Bon. Altre soluzioni sono fantasie.
Quindi è necessario sapere quanto consumi e quanto ingerisci. Fino a che non cominci a far questi conti, precisi, in realtà non vuoi dimagrire.
Certo poi ci sono gli stecchini a vita che si strafocano di pizza & nutella... ma all'inizio ho detto normalmente...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Spartaco » ven nov 13, 2015 11:26 am

Vigorone ha scritto: tanta verdura (ovviamente non troppe patate e sim.),


la patata.e un tubero.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Vigorone » ven nov 13, 2015 11:34 am

espo ha scritto:
Vigorone ha scritto:Terzo scordati gli alcolici e i dolci di qualsiasi ordine e grado tranne un po' a colazione.



rhum e cioccolato :mrgreen: =D> =D> =D> =D> a colazione? figo


Oh vabbe', ma uno quando vuole capire capisce!!! :twisted: :twisted: :twisted: Ovviamente intendevo "qualche biscotto secco"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Vigorone » ven nov 13, 2015 11:35 am

grizzly ha scritto:Normalmente l'unico modo per dimagrire "bene" è mangiare un po' meno calorie di quello che sarebbe necessario inserire per pareggiare il consumo totale. Cioè il consumo del metabolismo basale + il consumo derivante dalle attività sportive a un buon livello di intensità, ecc...
Questo TUTTI i giorni. Per un tempo abbastanza lungo, almeno qualche mese.
Bon. Altre soluzioni sono fantasie.
Quindi è necessario sapere quanto consumi e quanto ingerisci. Fino a che non cominci a far questi conti, precisi, in realtà non vuoi dimagrire.
Certo poi ci sono gli stecchini a vita che si strafocano di pizza & nutella... ma all'inizio ho detto normalmente...


cuoto, aggiungendo che pero' alcune cose fanno ingrassare di piu' per certi motivi e assunte in certi momenti.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda il Duca » ven nov 13, 2015 11:41 am

Spartaco ha scritto:
Vigorone ha scritto: tanta verdura (ovviamente non troppe patate e sim.),


la patata.e un tubero.


non.solo
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda grizzly » ven nov 13, 2015 11:50 am

Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:Normalmente l'unico modo per dimagrire "bene" è mangiare un po' meno calorie di quello che sarebbe necessario inserire per pareggiare il consumo totale. Cioè il consumo del metabolismo basale + il consumo derivante dalle attività sportive a un buon livello di intensità, ecc...
Questo TUTTI i giorni. Per un tempo abbastanza lungo, almeno qualche mese.
Bon. Altre soluzioni sono fantasie.
Quindi è necessario sapere quanto consumi e quanto ingerisci. Fino a che non cominci a far questi conti, precisi, in realtà non vuoi dimagrire.
Certo poi ci sono gli stecchini a vita che si strafocano di pizza & nutella... ma all'inizio ho detto normalmente...


cuoto, aggiungendo che pero' alcune cose fanno ingrassare di piu' per certi motivi e assunte in certi momenti.


Può essere, se mi magno una tartina imburrata dopo due ore di nuoto a manetta recupero appena le forze per allacciarmi le scarpe... non mi ingrassa. Se la magni, come fai tu, dopo l'antipasto con il vitello tonnato, le melanzane alla parmigiana, il cinghiale in umido... e Barolo d'annata... la stessa tartina ti ingrassa come un porco... :lol: ... :mrgreen:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Spartaco » ven nov 13, 2015 11:58 am

bisogna.mangiare di tutto.ma poco(di tutto).eh.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda PIZZABIRRA » ven nov 13, 2015 12:24 pm

Io da anni applico con successo l'intermittent farting
Provare per credere!
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
Avatar utente
PIZZABIRRA
 
Messaggi: 331
Images: 0
Iscritto il: gio set 21, 2006 12:56 pm
Località: Pendici del(la) Grappa

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda VYGER » ven nov 13, 2015 13:22 pm

PIZZABIRRA ha scritto:Io da anni applico con successo l'intermittent farting
Provare per credere!


Per la produzione di metano, è meglio il continuous farting...
Ma poi bisogna intubare...

:roll:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Konditor » ven nov 13, 2015 13:39 pm

Ragazzi non sono d'accordo, per un po di mesi ho consumato molto di piu di cio che introducevo (facevo trail) e mi sono asciugato ma non ho perso peso.
Punto 2 ho introdotto per un due mesi i carbs alla sera ed ho perso 3 kg.
Ne ho provate di ogni, tipo high fat low carb, high pro low fat e pro normali ma non si addicono al mio fisico.
Sinceramente continueró per vedere gli effetti.
Comunque tolti I Tim Tim ieri, mangio molto piu che pulito... Adesso sono 21 ore e niente... Sto benissimo e vado a farmi il pasto.

P.s. in questo tipo di alimentazione non si deve mangiare niente di particolare e bisogna mantenere l'introito calorico... In ultimo, non bevo da piu di un mese, non che prima fossi alcolizzato
Konditor
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun mar 10, 2014 23:16 pm

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda grizzly » ven nov 13, 2015 14:12 pm

Bon fa te... Ad ogni modo parlare di peso non vuol dire molto. Il peso è massa magra + massa grassa + acqua. Quindi già conoscere queste proporzioni sarebbe fondamentale per un ragionamento sulla perdita di peso. A pari altezza c'è il tetesko panzone carico di birra che pesa uguale allo scaricatore di porto nerboruto... :roll:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Intermittent Fasting... il santo graal dell'alimentazion

Messaggioda Mork » ven nov 13, 2015 14:41 pm

ora, io sono dell'opinione che una dieta che porta un nome inglese sia per definizione una cagata. Non per colpa della lingua inglese, ma per il fatto che se devi dargli un nome "fiko" vuol dire che è solo fuffa, pubblicità... idem per quello sproloquio di low carb high fat low pro e via discorrendo.

Comunque, da quel che avevo letto io, è abbastanza provato che dei periodici momenti di digiuno (si intende, una giornata) sono positivi per il corpo in quanto "rigenerativi". Parlo di studi ed esperimenti medici, non di libri dell'ultimo guru dell'alimentazione che promette i proverbiali 7chiliin7giorni.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.