piccolissima lavaredo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

piccolissima lavaredo

Messaggioda sim_scossa » mar lug 13, 2010 13:35 pm

ciao a tutti, nessuno sa che roba è quella fila di spit a dx della cassin alla piccolissima? non parlo della via "nobile vecchino". questa via corre circa 5 10 metri a dx della cassin e dal traverso su dritto...grazie...
sim_scossa
 
Messaggi: 44
Images: 13
Iscritto il: mer lug 19, 2006 13:02 pm

Messaggioda entropia » mar lug 13, 2010 13:54 pm

a dx cé´ "killer" di franc knez VIII+ ma non sapevo che qualcuno l´avesse spittata!!! anche perche´ Knez ha usato pochi chiodi e quei pochi se le e´ riportati a casa ;-)
inutile dire che la via rimane irripetuta ad oggi .....
se qualcuno ha tirato su una fila di spit mi sa che ha incrociato sicuramente
killer......

ma davero ghe na fila de spitc?
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Messaggioda Rutto » mar lug 13, 2010 15:02 pm

Killer non è irripetuta...

Sicuro che non sia una via di Dall'Omo?
Rutto
 

Messaggioda entropia » mar lug 13, 2010 15:33 pm

hai ragione erik svab dovrebbe averla ripetuta mentre scriveva la guida o sbaglio?
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Messaggioda sim_scossa » mar lug 13, 2010 20:31 pm

non incrocia la killer. non è la via di icio. è una via nuova parte 20 30 metri a sinistra di quella di icio, arriva a far sosta in comune quasi con il traverso della cassin e poi va su dritta incrociando la variante degli scoiattoli alla cassin ed esce 20 metri a sx di quella di icio.
sim_scossa
 
Messaggi: 44
Images: 13
Iscritto il: mer lug 19, 2006 13:02 pm

Messaggioda sim_scossa » mar lug 13, 2010 20:36 pm

anzi aggiungo una cosa. sono andato a farla per curiosità...fra uno spit e l'altro si trovano fori da 8 o 10 mm...(una volta ho visto un coso che si usa in artificiale che entra in un foro da 8mm o 10) spero non siano andati su così se no che senso ha????? solamente dove è facile non ho visto fori...comunque si parla di VI non oltre di sicuro
sim_scossa
 
Messaggi: 44
Images: 13
Iscritto il: mer lug 19, 2006 13:02 pm

Messaggioda ceciuzz » mer lug 14, 2010 8:51 am

sabato o domenica qualcuno ha per caso trovato una macchina fotografica spiaccicata in zona attacco cassin?? :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda #giacco# » lun lug 25, 2016 14:39 pm

ho visto che la cassin alla piccolissima ha una variante bellodis, che mi pare parta prima del traverso, credo sul VI,
e una variante d'uscita, che va dritta per una fessura di VI, a destra dei 2 facili tiri di uscita, e che risulta come uscita originale secondo una relazione di una guida crucca trovata in rete.
qualcuno conosce le suddette ? consigliabili, sconsigliabili, aggiungono, tolgono interesse?
grazie
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda entropia » lun lug 25, 2016 20:35 pm

Marcia .....
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda entropia » lun lug 25, 2016 23:21 pm

- la roba a spit li a dx della cassin va sul 6c/7a...

- la bellodis che parte prima del traverso della cassin....sale su dritta in corrispondenza del fettuccione bianco... li sbagliano in tanti, sopra trovate roccia da marci a mooolto marci, gradi duretti, poco proteggibile e un cordone con moschettone (per i sani di mente che si rendono conto di aver sbagliato strada)
- la killer l ha fatta solo Erik e da li nessunopiu` ...... ci sara` un motivo?..... SI c`e`

qualche info qua:
http://becauseflatsucks.blogspot.co.at/2016/07/italy-dolomites-tre-cime-di-lavaredo.html


qui si vede la fessura del traverso on la fettuccia bianca..io sono sulla sosta a spit della nuova via in questione.... la sosta originale della cassin e 3 mnetri sorro sopra ad un lamone staccato alla fine del tiro di VII-
Immagine

qui si vedde il lamone di sosta originale cassin, i due signori a dx sono sulla sosta a spit...io son li in giallo...la foto pende, ma la parete e` solo verticale :roll:
Immagine
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda scairanner » mar lug 26, 2016 0:05 am

entropia ha scritto:- la bellodis che parte prima del traverso della cassin....sale su dritta in corrispondenza del fettuccione bianco... li sbagliano in tanti, sopra trovate roccia da marci a mooolto marci, gradi duretti, poco proteggibile e un cordone con moschettone (per i sani di mente che si rendono conto di aver sbagliato strada)


Molti anni fa c'ero andato apposta, anche perchè l'originale l'avevo fatta già qualche volta e si voleva provare ad uscire diritti, ma la roccia è veramente quasi da panico, per cui dopo essere salito una ventina di metri mi sono calato da qualche parte, forse da dove dici tu (ma sono trascorsi circa vent'anni da quella volta, ho dei ricordi vaghi tranne che per il tipo di roccia, che ricordo invece molto bene!).

Giacco lascia perdere che c'è di molto meglio, allenati e vai a fare l'ex perle ai porci (muro giallo) che è lì vicino :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda entropia » mar lug 26, 2016 8:46 am

marcia,

pericolosa

non divertente

poco raccomandabile


......su perle ai porci/muro giallo
non si muove nulla ;-)
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda #giacco# » mar lug 26, 2016 22:52 pm

scairanner ha scritto:
entropia ha scritto:
Giacco lascia perdere che c'è di molto meglio, allenati e vai a fare l'ex perle ai porci (muro giallo) che è lì vicino :mrgreen:


"prime di là ta braide si à di savè il troi da l'ort"

per una giornata rubata al lavoro e al meteo, la piccolissima cassin è stata una bella gita...
poi mi sposterò un po' a sinistra per fare un giro sullo spigolo giallo, che l'han già fatto tutti e quindi devo trovare il socio :mrgreen:
poi, prima del muro giallo, mi sa che di giallo devo mangiare ancora tanta polenta... :|
a proposito...qualcuno sa la vera storia del nome cambiato? ...anche se immagino che un polacco e un francese che aprono una via in dolomiti e la chiamano "perle ai porci" avran fatto storcere il naso a qualche local...
ma il nome poi chi l'ha cambiato? gli apritori han fatto autodafè?
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda scairanner » mer lug 27, 2016 0:16 am

#giacco# ha scritto:
scairanner ha scritto:
entropia ha scritto:
Giacco lascia perdere che c'è di molto meglio, allenati e vai a fare l'ex perle ai porci (muro giallo) che è lì vicino :mrgreen:


"prime di là ta braide si à di savè il troi da l'ort"

per una giornata rubata al lavoro e al meteo, la piccolissima cassin è stata una bella gita...
poi mi sposterò un po' a sinistra per fare un giro sullo spigolo giallo, che l'han già fatto tutti e quindi devo trovare il socio :mrgreen:
poi, prima del muro giallo, mi sa che di giallo devo mangiare ancora tanta polenta... :|
a proposito...qualcuno sa la vera storia del nome cambiato? ...anche se immagino che un polacco e un francese che aprono una via in dolomiti e la chiamano "perle ai porci" avran fatto storcere il naso a qualche local...
ma il nome poi chi l'ha cambiato? gli apritori han fatto autodafè?


non.sa.quotare :mrgreen:

occhio a non calarti sulle perle per studiare i passi, segnarti le prese e per dire poi di averla fatta a vista, che ci hanno già provato qualche anno fa :lol:

ps: non .sa.nemmeno che.sono. tutti due tedeschi. 8)
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda #giacco# » mer lug 27, 2016 11:25 am

scairanner ha scritto:
ps: non .sa.nemmeno che.sono. tutti due tedeschi. 8)


#-o

Immagine
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda entropia » mer lug 27, 2016 11:50 am

Glowachz e Albert..... So tutti e due crucchi..... Ps il nome non l'han cambiato,.. E' il Niro Che è giallo.... Un po' come lo spigolo... Comici mica l'aveva chiamato spigolo giallo.....
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda #giacco# » mer lug 27, 2016 12:15 pm

entropia ha scritto:Glowachz e Albert..... So tutti e due crucchi.....

ho capitooooo! mi sto già fustigando, vedi sopra.
ma quando ero ragazzino sfogliavo sempre un libro di messner pieno di foto, e compariva spesso questo stefan glowacz, e per me con quel nome è diventato indelebilmente polacco.
sul perchè io abbia trasformato albert in francese non ho ancora una scusa pronta, vi farò sapere.

Ps il nome non l'han cambiato,.. E' il Niro Che è giallo.... Un po' come lo spigolo... Comici mica l'aveva chiamato spigolo giallo.....


sì ma comici non aveva dato un nome alla via.
e ho sentito dire di una querelle diplomatica sul nome scelto dalla cordata francopolacca ](*,) , ma sono quelle cose sentite dire, un po' come la storia di vinatzer castiglioni e della mela (arancia?) sulla marmolada.
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda valassina95 » mer lug 27, 2016 12:25 pm

entropia ha scritto:Glowachz


Glowacz :wink:
valassina95
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mer set 24, 2014 9:51 am

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda scairanner » mer lug 27, 2016 12:44 pm

entropia ha scritto:E' il Niro Che è giallo.....


Poi c'era il Niro di Berlino, la Grande Niraglia cinese... :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: piccolissima lavaredo

Messaggioda entropia » mer lug 27, 2016 14:01 pm

Robert de Miro.....

dai ohhh c***o he sto in sosta ...mica posso scrive bene
senno il primo s` incazza
entropia
 
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 15, 2010 10:33 am

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.