la Madonnina - Vigolana

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: vigolana

Messaggioda frasauro » lun dic 10, 2012 20:06 pm

emanuele ha scritto:oltre ad una via sulla parete nord della madonnina(IV e un passo V+) c'è una bella via sul dirimpettaio frate, due tiri brevi con difficoltà fino al VI-; una via più lunga si trova sul pilastro della vigolana(andreotti-rossi mi pare), 5 tiri IV e V,passo di V+; verso il campigolet ci sono altre vie, anche una a spit evidenti su una placca; l'area si presta per la ripetizione di varie vie, ma molte sono da percorrere con martello e chiodi e controllando la roccia a causa delle scarse ripetizioni(c'è una guida della tamari editrice con la relazione di tutte le vie).


ti ringrazio delle informazioni e vedrò di procurarmi la guida! :wink:
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda rocciaforever » mer dic 12, 2012 16:44 pm

bello il racconto!
grazie di averci reso partecipi.. :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda frasauro » gio dic 13, 2012 2:29 am

vi ringrazio! :D

l'unico dubbio che mi viene, come ho scritto, è che ora come ora le varie vie, le varie montagne che mi piacerebbe scalare sono "solo" delle ambizioni e che le sensazioni, le emozioni che proverò quando (e se) le scalerò mi possano deludere... vabbè si vedrà a tempo debito..

sono riflessivo in sti giorni.. :roll: :D
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda cristi » gio dic 13, 2012 10:47 am

frasauro ha scritto:vi ringrazio! :D

l'unico dubbio che mi viene, come ho scritto, è che ora come ora le varie vie, le varie montagne che mi piacerebbe scalare sono "solo" delle ambizioni


i sogni e le ambizioni sono indispensabili altrimenti il tutto sarebbe molto sterile, la cosa importante, al di là del risultato finale è cercare di realizzarle
panta rei
Avatar utente
cristi
 
Messaggi: 414
Iscritto il: lun mar 02, 2009 17:25 pm
Località: all'ombra del sengio

Messaggioda tu » gio dic 13, 2012 17:33 pm

cristi ha scritto:
frasauro ha scritto:vi ringrazio! :D

l'unico dubbio che mi viene, come ho scritto, è che ora come ora le varie vie, le varie montagne che mi piacerebbe scalare sono "solo" delle ambizioni


i sogni e le ambizioni sono indispensabili altrimenti il tutto sarebbe molto sterile, la cosa importante, al di là del risultato finale è cercare di realizzarle


...l?alpinismo non dura il tempo necessario a compiere quella determinata salita.
L?alpinismo si dilata anche ai momenti in cui, magicamente, si prepara l?attrezzatura, si studia il percorso da realizzare e la tattica e la logistica più conveniente e, soprattutto, si sogna quella precisa salita che ogni anno, beffarda, si ripresenta a chiederci ?provaci se ne hai il coraggio!?.
Sognare è il presupposto di base dell?alpinismo ed è il fattore che rende magica questa passione.
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Messaggioda Rutto » ven dic 14, 2012 16:00 pm

La retorica dell'ammantare le proprie "imprese" di un senso che non hanno purtroppo non smette mai di ammorbare l'aria
Rutto
 

Messaggioda frasauro » ven dic 14, 2012 18:11 pm

Rutto ha scritto:La retorica dell'ammantare le proprie "imprese" di un senso che non hanno purtroppo non smette mai di ammorbare l'aria


Alle "non imprese" come la mia, invece, penso che un senso bisogna trovarcelo. E io, personalmente, l'ho trovato nella curiosità di realizzare un "sogno".

Per le vere imprese, probabilmente sono d'accordo con te. Non serve trovargli un senso, perchè sono già belle di per se.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Messaggioda Strapazzon » ven dic 14, 2012 19:56 pm

Adesso non esageriamo.
Strapazzon
 
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 27, 2012 11:33 am

Messaggioda Rutto » ven dic 14, 2012 19:58 pm

climbalone ha scritto:
Rutto ha scritto:La retorica dell'ammantare le proprie "imprese" di un senso che non hanno purtroppo non smette mai di ammorbare l'aria


Da wikipedia:

"La psicopatia impedisce di comprendere gli stati emozionali delle altre persone"

Per un approfondimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Psicopatia


Beh, ad esser pignoli (ché nel quadro non mi ci trovo per nulla) anche tu non entri in empatia col mio stato di ammorbato, se proprio vogliamo vederla cosi la cosa è reciproca, trovi?
Rutto
 

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 14, 2012 23:07 pm

Rutto ha scritto:La retorica dell'ammantare le proprie "imprese" di un senso che non hanno purtroppo non smette mai di ammorbare l'aria


eh! :roll:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 14, 2012 23:15 pm

climbalone ha scritto:
Rutto ha scritto:La retorica dell'ammantare le proprie "imprese" di un senso che non hanno purtroppo non smette mai di ammorbare l'aria


Da wikipedia:

"La psicopatia impedisce di comprendere gli stati emozionali delle altre persone"

Per un approfondimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Psicopatia


Da Drugoidiozia, pg cassi mìi:

"E'lecito proporre i personali stati d'animo; ma se ti prendono a pernacchie, sta zitto e muto."


comunque
è veramente un peccato che l'arrampicata sportiva non mi pigli al 100% nè per individuali capacità, nè di per sè stessa.
che lì almeno certe cazzate non vengono scritte.

NB: le cazzate NOn sono le personali pippe mentali che uno scrive...
uno scrive
uno piglia pel culo
e morta là
le cazzate sono i pallosi e ridicoli commenti di plauso
il patetico bello-bravo-bis...
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda undertaker777 » sab dic 15, 2012 11:30 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
climbalone ha scritto:
Rutto ha scritto:La retorica dell'ammantare le proprie "imprese" di un senso che non hanno purtroppo non smette mai di ammorbare l'aria


Da wikipedia:

"La psicopatia impedisce di comprendere gli stati emozionali delle altre persone"

Per un approfondimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Psicopatia


Da Drugoidiozia, pg cassi mìi:

"E'lecito proporre i personali stati d'animo; ma se ti prendono a pernacchie, sta zitto e muto."


comunque
è veramente un peccato che l'arrampicata sportiva non mi pigli al 100% nè per individuali capacità, nè di per sè stessa.
che lì almeno certe cazzate non vengono scritte.

NB: le cazzate NOn sono le personali pippe mentali che uno scrive...
uno scrive
uno piglia pel culo
e morta là
le cazzate sono i pallosi e ridicoli commenti di plauso
il patetico bello-bravo-bis...



N.B. a meno che non siano scritti e reiterati apposta per far notare che lo scritto è una strunzata


in quel caso bisogna fale un inchino a chi plende pelculo :twisted:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Il Profeta » sab dic 15, 2012 12:29 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/mnpY4WgRWl8[/youtube]
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Messaggioda undertaker777 » dom dic 16, 2012 15:54 pm

cmq non fatevi trarre in inganno, la vigolana l'è un pòtacio :twisted:


mi capisochi va' su per el bosco coi rampichini, ma lasso a casa l'imbrago... come portarse i salcaxxi per i 20m de ferratina del bondon... o te ghe rivi a nar su senza roba, o lassa perder e fate do passi... te gai pù soddifazion... per mi :roll:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom dic 16, 2012 21:45 pm

climbalone
fatti un segone
col gipiessone



ma tasi su, va...
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda francesco vinco » lun dic 17, 2012 10:28 am

tu ha scritto:
cristi ha scritto:
frasauro ha scritto:vi ringrazio! :D

l'unico dubbio che mi viene, come ho scritto, è che ora come ora le varie vie, le varie montagne che mi piacerebbe scalare sono "solo" delle ambizioni


i sogni e le ambizioni sono indispensabili altrimenti il tutto sarebbe molto sterile, la cosa importante, al di là del risultato finale è cercare di realizzarle


...l?alpinismo non dura il tempo necessario a compiere quella determinata salita.
L?alpinismo si dilata anche ai momenti in cui, magicamente, si prepara l?attrezzatura, si studia il percorso da realizzare e la tattica e la logistica più conveniente e, soprattutto, si sogna quella precisa salita che ogni anno, beffarda, si ripresenta a chiederci ?provaci se ne hai il coraggio!?.
Sognare è il presupposto di base dell?alpinismo ed è il fattore che rende magica questa passione.


:smt038
Avatar utente
francesco vinco
 
Messaggi: 162
Images: 3
Iscritto il: mer lug 14, 2004 11:00 am
Località: bussolengo - VR

Re: la Madonnina - Vigolana

Messaggioda Rutto » lun dic 17, 2012 10:40 am

climbalone ha scritto:
frasauro ha scritto:... trentaquattro metri di sviluppo...


Significa che con una corda da 60m non si può scendere in doppia?
(lo chiedo sperando che lo sviluppo in salita sia leggermente maggiore della lunghezza di calata)
Il punto di calata com'è, c'è da portarsi dietro roba, tipo cordino e maglia rapida?
E per la salita, di che grado di difficoltà stiamo parlando?


patètico agg. [dal lat. tardo pathetĭcus, gr. παϑητικός, der. di πάϑος «sofferenza»] (pl. m. -ci). ?

a. Di opera, situazione, episodio, atteggiamento e sim. che suscitano un sentimento di malinconica commozione, di mestizia, di compassione, di pietà

http://www.treccani.it/vocabolario/patetico/
Rutto
 

Re: la Madonnina - Vigolana

Messaggioda crodaiolo » lun dic 17, 2012 11:18 am

climbalone ha scritto:...E per la salita, di che grado di difficoltà stiamo parlando?
gradoni...
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: la Madonnina - Vigolana

Messaggioda Strapazzon » lun dic 17, 2012 11:59 am

frasauro ha scritto:
Sono stato dodici minuti fermo sull?ultima difficoltà della salita, sull?ultimo appiglio perché avevo paura che in cima poi tutto svanisse.


Bello.
E lascia perdere tutte queste chiacchere inutili che fanno. :wink:
Strapazzon
 
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 27, 2012 11:33 am

Re: la Madonnina - Vigolana

Messaggioda undertaker777 » lun dic 17, 2012 12:14 pm

Strapazzon ha scritto:
frasauro ha scritto:
Sono stato dodici minuti fermo sull?ultima difficoltà della salita, sull?ultimo appiglio perché avevo paura che in cima poi tutto svanisse.


Bello.
E lascia perdere tutte queste chiacchere inutili che fanno. :wink:



ùaoooooooo :smt030
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.