Pareti dimenticate

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

vie

Messaggioda steve71 » mar mag 25, 2004 17:26 pm

Marchito sono sicuro che far poco le fari tutte da primo
vai a fare lo spigolo Murari alla Bessanese, è bella e a chi ti dice che ha roccia brutta non credere.

sulla cresta di Mezzenile è bella la Grassi Santunione ma più impegnativa.
E di ghiaccio fai il couloir della Gura e la Nord della Ciamarella
steve71
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun ott 21, 2002 14:47 pm
Località: Torino

Messaggioda Marchito » mar mag 25, 2004 18:06 pm

Ma tu steve71 mi leggi nel pensiero: se passa l'estate e non ho fatto lo spigolo murari sono proprio una schiappa :evil: :!:
Per quanto riguarda la nord della Ciamarella, è in programma anche quella ma per me sarebbe la prima nord...non so se è il terreno ideale per iniziare :?: Non vorrei rallentare troppo i miei soci di cordata :roll:
...tu l'hai fatta?
Marco
Avatar utente
Marchito
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 21, 2002 18:40 pm
Località: (Torino)

Messaggioda grizzly » mar mag 25, 2004 18:20 pm

Bò, io dicevo boss nel senso buono, cioè che date la sue conoscenze ed esperienze può esser da riferimento per domande e consigli, tanto più se siete della stessa sez. Cai. (ma i misteri del Cai a volte sono insondabili).

Zio Vare? Zio Vare? dove sei? Ma.. chi tace acconsente? per il luogo l?idea della val Grande, del giovin (?) Marchito, potrebbe esser un punto di partenza, per la data, per me in un we di giugno si potrebbe fare? diciamo il secondo (12 e 13)? O il primo (5 e 6)?

Accidenti Steve71 e Marchito, basta non parlate più, sono in Liguria a lavorare, mi state torturando con sti nomi! Lo spigolo Murari! Lo voglio anch?io!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Redpoint » mar mag 25, 2004 21:56 pm

A me andrebbe bene dopo il 12-13... ( sono al seggio e con la paga devo rinnovare un po' l'attrezzatura... :wink: )...

vada per la Valgrande... sulle tracce di Grassi.. :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

vie

Messaggioda steve71 » mer mag 26, 2004 8:45 am

la nord della Ciamarella è molto bella, ci sono 3/4 possibilità.
Io ho fatto la classica che è omogenea sui 50/55 forse con un tratto a 60.
La discesa l'ho fatta dalla cresta ovest per tornare sul ghiacciao ma è delicata ,meglio la cresta est o la normale ( una macchina al piano )

Lo spigolo Murari l'ho fatto parecchie volte adesso hanno attrezzato alcune soste a spit ( non era strettamente necessario ).
Le difficoltà non sono rilevanti, ma non da sottovalutare, è lunga, la discesa anche e bisogna andare via di conserva oppure senza mettere protezioni. E' una bella via di stampo classico.
la roccia se tieni il filo è buona così come buona è l'esposizione.

x red point: la via di Grassi alla cresta di mezzenile è bella, ho trovato impegnativo l'insieme salita e discesa.Vai a farla
steve71
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun ott 21, 2002 14:47 pm
Località: Torino

Messaggioda grizzly » mer mag 26, 2004 10:24 am

Redpoint ha scritto:A me andrebbe bene dopo il 12-13... ( sono al seggio e con la paga devo rinnovare un po' l'attrezzatura... :wink: )...

vada per la Valgrande... sulle tracce di Grassi.. :wink:


E me car Redpoint, sün tüti pi braü, altro che raduno, mi vadu al raduno dle schiape.
Comunque d?accordo sono, alla peggio si fa un confronto astigiano-albese
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Marchito » mer mag 26, 2004 18:42 pm

...steve71credo che le soste dello spigolo murari siano satate piazzate dal soccorso alpino per poter calare eventuali infortunati...ma si riesce a fare tutto di conserva?
Marco
Avatar utente
Marchito
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio nov 21, 2002 18:40 pm
Località: (Torino)

Messaggioda Davide62 » mer mag 26, 2004 19:05 pm

Grazie ragazzi :wink:...troppo gentili.
Minkia che posto 8O
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda Fanto » mer mag 26, 2004 21:41 pm

Redpoint ha scritto:
grizzly ha scritto: Comunque se vai da primo e vuoi esplorare un po? le zone possiamo organizzare un bel raduno del nord-ovest, alla faccia di tutti sti merenderi romani, friulani, lombardi, emiliani? ma il vecio del forum è Zio Vare? non mi permet?


e organizziamolo sto benedetto raduno delle genti dell'ovest... siamo proprio gente riservata e di poca compagnia.. :evil: :evil:

abbiamo dei posti magnifici, dobbiamo solo fissare una data e un luogo...
io ci sarò.. :wink:




Se organizzate il raduno verrò anche io, così conoscerò qualche guru dell'arrampicata :lol: :roll: :wink:
Fanto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 21, 2003 14:44 pm
Località: Cuneo

x marchito

Messaggioda steve71 » gio mag 27, 2004 8:44 am

all'attacco fai un tiro/2 poi lunga parte di conserva fino a quando si impenna la cresta poi
tre/quattro tiri nella parte centrale li ho sempre fatti.
poi dipende da te e dal tuo compagno.
in ogni caso non pensare di mettere una protezione ogni 5 metri perchè non finisci più.le difficoltà sono facili, però è una via alpinistica dove devi andare via veloce senza patire l'esposizione.

per la nord della Ciamarella, se è la prima nord che fai, ce ne sono altre un pò più faciline che ti danno l'idea di quel tipo di ascensione.
ciao
steve71
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun ott 21, 2002 14:47 pm
Località: Torino

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.