INFO traversata torri Vajolet

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

INFO traversata torri Vajolet

Messaggioda poly34 » mer set 27, 2006 15:16 pm

Questo l'itinerario di massima consigliato da ovest a est:

salita alla Delago dallo spigolo SUD;
discesa alla forc. Delago, e fin qui tutto chiaro;

aggirare la torre Stabeler (primi dubbi: sul versante nord...? :roll: ) ricongiungendosi alla normale (a quale tiro si arriva... :?: ) risalendola fino alla cima;
scendere fino alla forc. Stabeler (che dovrebbe essere evidente :? ) e risalire la Winkler per la Rizzi (ma sarà davvero così immediato trovare tutti questi incroci...? 8O ).

Qualunque dettaglio aggiuntivo o alternative consigliate sono gradite :P ,

grazie :!:
poly34
 
Messaggi: 192
Images: 27
Iscritto il: mer mar 29, 2006 12:32 pm
Località: Trento

Messaggioda Siloga66 » mer set 27, 2006 15:36 pm

La traversata può essere intesa in piu modi. Prima di tutto la puoi fare in entrambi i sensi. Se la vuoi fare dalla Delago alla Winkler: fai lo spigolo Delago, due doppie e sei al sassone incastrato. Da qui puoi fare o la Steger (5/5+) oppure (piu facile e normalmente seguita), giri sul versante nord della Stabeler e fai il camino che di solito si scende in doppia congiungendoti cosi all'ultimo tiro della via normale (in pratica fai solo gli ultimi 12 metri della via normale). Poi scendi verso la Winkler e fai in salita il versante nord, oppure diritto dalla forcellina (dipende dalle capacità individuali). Qualcuno fa una doppia e si porta all'attacco del Winkler-riss (normale della Winkler).
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda poly34 » mer set 27, 2006 16:26 pm

Siloga66 ha scritto:La traversata può essere intesa in piu modi. Prima di tutto la puoi fare in entrambi i sensi. Se la vuoi fare dalla Delago alla Winkler: fai lo spigolo Delago, due doppie e sei al sassone incastrato. Da qui puoi fare o la Steger (5/5+) oppure (piu facile e normalmente seguita), giri sul versante nord della Stabeler e fai il camino che di solito si scende in doppia congiungendoti cosi all'ultimo tiro della via normale (in pratica fai solo gli ultimi 12 metri della via normale). Poi scendi verso la Winkler e fai in salita il versante nord, oppure diritto dalla forcellina (dipende dalle capacità individuali). Qualcuno fa una doppia e si porta all'attacco del Winkler-riss (normale della Winkler).


Grazie siloga,

salendo in autosicura vorrei capire se i tratti di salita sul vers. nord alla Stabeler e alla Winkler sono facilmente fattibili senza assicurazione (è tutto relativo lo so ma diciamo che dal terzo in giu normalmente anche con compagno procedo senza fare soste).
poly34
 
Messaggi: 192
Images: 27
Iscritto il: mer mar 29, 2006 12:32 pm
Località: Trento


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.