Info Torre Venezia

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda popegapon » gio set 20, 2007 14:56 pm

ross ha scritto:
un so' in do vò ha scritto:Grazie Ross
é tutto ciò che mi serve.


Prego.
Ovviamente l'elenco è incompleto; mancano le vie nuove, le varianti e sicuramente vie che sono finite nel dimenticatoio.

Se qualcuno vuole correggere/aggiornare l'elenco si faccia avanti. Non è stato poi così difficile.......



e bravo Ross, avevi la risposta e l'hai data, cosi si fa.

Se la domanda ai più è sembrata assurda non era meglio lasciar perdere che prendere un po in giro il nuovo arrivato? Se lo spaventate subito al primo topic e poi non scrive più non vi rimorde la coscienza?
Ehhh se Unsoindovo fosse stato una femmina non avreste fatto così!!

buona giornata a tutti e un benvenuto a "Unsoindovo"
state buoni se potete
Avatar utente
popegapon
 
Messaggi: 211
Images: 68
Iscritto il: gio feb 08, 2007 14:58 pm

Messaggioda MarcoS » gio set 20, 2007 15:10 pm

poly34 ha scritto:Lo scorso fine settimana ho ripetuto la Tissi, complessivamente l'ho trovata una bella via, certamente consigliabile ma non proprio entusiasmante come mi aspettavo.....


tanto per dir qualcosa:
Capisco cosa intendi. Tieni conto di una cosa però che, per conto mio, oggi come oggi è abbastanza comune a parecchie classiche: alcune valutazioni sono relative a parametri cui non siamo più granchè abituati.
Ovvero a quello che è il metro di giudizio ora nel considerare una via entusiasmante. La Tissi, per quanto resti indubbiamente una gran bella via, rischia di uscire da certi parametri cui siamo abituati ora.
Di mio l'ho fatta due volte, la prima una 30na di anni fa, ancora in scarponi, e rispetto a molte altre salite fatte la trovai fantastica (trovai pure io più impegnativo il V+ prima del traverso che non il traverso stesso). La seconda volta un 10/15 anni dopo, che già andavo in falesia e verdon; bella ma non così eccezionale, avevo salito di meglio.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda alberto60 » gio set 20, 2007 15:18 pm

I camini possono sembrare più difficili perchè è un tipo di arrampicata a cui oggi siamo sempre meno abituati.

Inoltre gli arrampicatori del passato erano dei veri maghi dell'arrampicata in opposizione dentro ai camini.

Il camino Rizzi alla Torre Innerkofler , visto dalla via del Calice, è impressionante eppure è solo V grado.
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 20, 2007 15:19 pm

Alby ha scritto:Che polemici!!
E dategli le info che gli servono!!! :lol: :lol: :lol:


giusto.
e siccome ora sei grande abbastanza :twisted: , perchè non favelli TU un pochino in merito alla torre dal tragico nome? :twisted:
:wink:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda un so' in do vò » gio set 20, 2007 15:20 pm

popegapon ha scritto:
ross ha scritto:
un so' in do vò ha scritto:Grazie Ross
é tutto ciò che mi serve.


Prego.
Ovviamente l'elenco è incompleto; mancano le vie nuove, le varianti e sicuramente vie che sono finite nel dimenticatoio.

Se qualcuno vuole correggere/aggiornare l'elenco si faccia avanti. Non è stato poi così difficile.......



e bravo Ross, avevi la risposta e l'hai data, cosi si fa.

Se la domanda ai più è sembrata assurda non era meglio lasciar perdere che prendere un po in giro il nuovo arrivato? Se lo spaventate subito al primo topic e poi non scrive più non vi rimorde la coscienza?
Ehhh se Unsoindovo fosse stato una femmina non avreste fatto così!!

buona giornata a tutti e un benvenuto a "Unsoindovo"


Ti ringrazio popegapon
per aver lanciato una freccia a mio favore...

Mi sono sentito un po' incompreso...
ma non fa niente,
andra meglio al prossimo topic

Un ben trovato anche a te!

CIAO!
un so' in do vò
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:36 am
Località: Firenze d'intorni

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda SCOTT » gio set 20, 2007 15:20 pm

un so' in do vò ha scritto: Grazie Ross
é tutto ciò che mi serve.


8O ...dici sul serio... :? :?:

:? ...a me sembra una lista che presa così da sola risulta indecifrabile... :roll: ...insomma se la Venezia non la conosci affatto forse qualche altra info. ti può fare comodo... :? ...che so, uno schizzo del tracciato, ...una foto, ...una relzioncina...

Vabbè, dico la mia:
...le classiche di media difficoltà (dove trovi bella roccia, soste chiodate e chiodi di passaggio sono la Tissi, la Andrich e la Ratti) ...elenco queste tre perchè avendole ripetute so di cosa parlo...
Quella che più mi è piaciuta è la Andrich ... anche se la linea più interessante e diretta è forse la Tissi...
Nessuna di queste presenta grandi difficoltà ... ma meritano certamente una ripetizione... :wink:

L'avvicinamento lo puoi fare direttamente dal fondo valle (capanna Trieste) o più comodamente appoggiandoti all'invernale del Vazzoler (che ora dovrebbe essere chiuso) ... la discesa dalla Torre Venezia è attrezzata perfettamente con grossi anelli cementati.. :)

Ciao.

:wink: Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 20, 2007 15:21 pm

ross ha scritto:
andreag ha scritto:No, in effetti, bastava una ricerchina, era facile.....

Allora quasi quasi mi butto, questa non è così facile però, cerco una colf, brava, seria, referenziata, non è che qualcuno sul forum mi aiuta???

:D :D :D :D

A.

In questo momento ho l'indirizzo solamente di badanti (2 polacche, 1 rumena e 1 del Cameroun).....sai, per mia mamma.

beh... :roll: ... la badante farebbe comodo anche a me oramai.... :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda un so' in do vò » gio set 20, 2007 15:29 pm

SCOTT ha scritto:
un so' in do vò ha scritto: Grazie Ross
é tutto ciò che mi serve.


8O ...dici sul serio... :? :?:

:? ...a me sembra una lista che presa così da sola risulta indecifrabile... :roll: ...insomma se la Venezia non la conosci affatto forse qualche altra info. ti può fare comodo... :? ...che so, uno schizzo del tracciato, ...una foto, ...una relzioncina...

Vabbè, dico la mia:
...le classiche di media difficoltà (dove trovi bella roccia, soste chiodate e chiodi di passaggio sono la Tissi, la Andrich e la Ratti) ...elenco queste tre perchè avendole ripetute so di cosa parlo...
Quella che più mi è piaciuta è la Andrich ... anche se la linea più interessante e diretta è forse la Tissi...
Nessuna di queste presenta grandi difficoltà ... ma meritano certamente una ripetizione... :wink:

L'avvicinamento lo puoi fare direttamente dal fondo valle (capanna Trieste) o più comodamente appoggiandoti all'invernale del Vazzoler (che ora dovrebbe essere chiuso) ... la discesa dalla Torre Venezia è attrezzata perfettamente con grossi anelli cementati.. :)

Ciao.

:wink: Scott.


ho pensato che fosse una richiesta troppo grossa
chiedere addirittura lo schizzo delle vie...
perciò mi sono accontentato.

Sulla venezia ho fatto 2 vie la castiglioni kan e la tissi andrich bartoli.
Vie tra l'altro molto piacevoli, sia per la qualità della roccia
sia per le modeste difficoltà.

La mia domanda è questa: ho bisogno di sapere se a destra della Tissi
(p.sud) ci passa qualcosa.

grazie scott.
un so' in do vò
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:36 am
Località: Firenze d'intorni

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 20, 2007 15:33 pm

popegapon ha scritto:
ross ha scritto:
un so' in do vò ha scritto:Grazie Ross
é tutto ciò che mi serve.


Prego.
Ovviamente l'elenco è incompleto; mancano le vie nuove, le varianti e sicuramente vie che sono finite nel dimenticatoio.

Se qualcuno vuole correggere/aggiornare l'elenco si faccia avanti. Non è stato poi così difficile.......



e bravo Ross, avevi la risposta e l'hai data, cosi si fa.

Se la domanda ai più è sembrata assurda non era meglio lasciar perdere che prendere un po in giro il nuovo arrivato? Se lo spaventate subito al primo topic e poi non scrive più non vi rimorde la coscienza?
Ehhh se Unsoindovo fosse stato una femmina non avreste fatto così!!

buona giornata a tutti e un benvenuto a "Unsoindovo"



ma sei scemo?
te intanto vaffanculo.

ZIOCANE
ZIOLADRO
ZIOPORCO.


no, ma sogno o son desto?
mancanza di rispetto?
dare informazioni?
trattare bene chi è nuovo?

MA CI SIAMO RINCOGLIONITI TUTTI?

ma anche alberto60 ed il vinco, sempre SSerissimi, scott e perfino Ross che appare di rado che RISPONDONO SERIAMENTE, magari a denti stretti, ad un c******e???

ma vi siete ammattitti?
pazienza i giovani dolmen, poly ecc che forse sono troppo buoni...
ma 'sto qua... o è un clone come propone il marcos e piglia sagacemente pel culo ... (ed io, primo a cascarci, mi inchino a cotanta maestria) o è un idiota che ha fatto una domanda cretina e che insiste a non voler capire l'diozia della stessa.

e noi ci mettiamo a cagarlo anzichè fancularlo?
scusate ma non capisco.
e mi fate incazzare.
VOI
non l'idiota (o furbo nonchè bastardo clone...).

ma...
forse ross posta l'elenco come presa in giro.
non capisco.

vabbè
me ne cjàvauncasso e 'ndè tutti in mona.
(auspico sia loco gradito... :smt003 )
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda un so' in do vò » gio set 20, 2007 15:35 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ross ha scritto:
andreag ha scritto:No, in effetti, bastava una ricerchina, era facile.....

Allora quasi quasi mi butto, questa non è così facile però, cerco una colf, brava, seria, referenziata, non è che qualcuno sul forum mi aiuta???

:D :D :D :D

A.

In questo momento ho l'indirizzo solamente di badanti (2 polacche, 1 rumena e 1 del Cameroun).....sai, per mia mamma.

beh... :roll: ... la badante farebbe comodo anche a me oramai.... :oops: :oops: :oops:


giusto!
pensa alla badante che è meglio :lol:
un so' in do vò
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:36 am
Località: Firenze d'intorni

Messaggioda ross » gio set 20, 2007 15:38 pm

.....comunque non capisco tutta questa polemica sulle richieste del Tosco. Lui vuole:
nomi delle vie
apritori
difficoltà

Se non vuole foto, informazioni tecniche, relazioni, schizzi, consigli e prediche sulla gloriosa storia dell'alpinismo saran bene cavoli suoi!!!

Voglio dire, se io chiedo gentilmente ad un forum chi è il primo che ha salito il Monte Cimone, è perchè voglio sapere quello e basta; perchè dovete farmi il processo alle intenzioni?
Avatar utente
ross
 
Messaggi: 189
Images: 16
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: clandestino

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 20, 2007 15:40 pm

un so' in do vò ha scritto:[
Sulla venezia ho fatto 2 vie la castiglioni kan e la tissi andrich bartoli.
Vie tra l'altro molto piacevoli, sia per la qualità della roccia
sia per le modeste difficoltà.

La mia domanda è questa: ho bisogno di sapere se a destra della Tissi
(p.sud) ci passa qualcosa.

grazie scott.


allora, ZIOSPORCACCIONE! visto che suilla venezia c'hai arrampicato, ti rendi conto dell'idiozia della domanda reiterata?

e comprarse 'na guida, mai??

A DX DELLA TISSI?
ma va su par la redaelli e non rompere le palle.

zioboie!
ma ti rendi conto che con una domanda specifica avresti ricevuto risposte anzichè prese in giro?
no, eh?
mavva...
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 20, 2007 15:41 pm

un so' in do vò ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
ross ha scritto:
andreag ha scritto:No, in effetti, bastava una ricerchina, era facile.....

Allora quasi quasi mi butto, questa non è così facile però, cerco una colf, brava, seria, referenziata, non è che qualcuno sul forum mi aiuta???

:D :D :D :D

A.

In questo momento ho l'indirizzo solamente di badanti (2 polacche, 1 rumena e 1 del Cameroun).....sai, per mia mamma.

beh... :roll: ... la badante farebbe comodo anche a me oramai.... :oops: :oops: :oops:


giusto!
pensa alla badante che è meglio :lol:


si!!!
però io lo so.

tu invece non ti rendi conto che abbisogni della maestra dell'asilo nido.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda SCOTT » gio set 20, 2007 15:42 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ma anche alberto60 ed il vinco, sempre SSerissimi, scott e perfino Ross che appare di rado che RISPONDONO SERIAMENTE, magari a denti stretti, ad un c******e???

ma vi siete ammattitti?
pazienza i giovani dolmen, poly ecc che forse sono troppo buoni...
ma 'sto qua... o è un clone come propone il marcos e piglia sagacemente pel culo ... (ed io, primo a cascarci, mi inchino a cotanta maestria) o è un idiota che ha fatto una domanda cretina e che insiste a non voler capire l'diozia della stessa.

e noi ci mettiamo a cagarlo anzichè fancularlo?
scusate ma non capisco.
e mi fate incazzare.
VOI
non l'idiota (o furbo nonchè bastardo clone...).

ma...
forse ross posta l'elenco come presa in giro.
non capisco.

vabbè
me ne cjàvauncasso e 'ndè tutti in mona.
(auspico sia loco gradito... :smt003 )


:? ...l'ho pensato anch'io dall'altro topic, quello sulla Rupe Secca, poi mi viene un dubbio ... e se non fosse così?

...insomma... che mi costa dargli un pò corda? :? ...non ho granchè di meglio da fare ora... :roll: :lol:

Quest'ultima domanda su "cosa passa a destra della Tissi" :smt017 ...vabbè...

Mi sa tanto che il Drugo ha ragione... :roll: :lol:

:oops: Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda un so' in do vò » gio set 20, 2007 15:44 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
un so' in do vò ha scritto:[
Sulla venezia ho fatto 2 vie la castiglioni kan e la tissi andrich bartoli.
Vie tra l'altro molto piacevoli, sia per la qualità della roccia
sia per le modeste difficoltà.

La mia domanda è questa: ho bisogno di sapere se a destra della Tissi
(p.sud) ci passa qualcosa.

grazie scott.


allora, ZIOSPORCACCIONE! visto che suilla venezia c'hai arrampicato, ti rendi conto dell'idiozia della domanda reiterata?

e comprarse 'na guida, mai??

A DX DELLA TISSI?
ma va su par la redaelli e non rompere le palle.

zioboie!
ma ti rendi conto che con una domanda specifica avresti ricevuto risposte anzichè prese in giro?
no, eh?
mavva...


Ascolta cerca di calmarti
ti fa male ai fegati....
un so' in do vò
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:36 am
Località: Firenze d'intorni

Messaggioda ross » gio set 20, 2007 15:47 pm

La cosa, come spesso capita, sta prendendo una brutta piega.
Vi saluto, ritorno ancora in Nepal e torno il 24 ottobre........
Ciaoooo
Ultima modifica di ross il gio set 20, 2007 15:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ross
 
Messaggi: 189
Images: 16
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: clandestino

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 20, 2007 15:48 pm

ross ha scritto:.....comunque non capisco tutta questa polemica sulle richieste del Tosco. Lui vuole:
nomi delle vie
apritori
difficoltà

Se non vuole foto, informazioni tecniche, relazioni, schizzi, consigli e prediche sulla gloriosa storia dell'alpinismo saran bene cavoli suoi!!!

Voglio dire, se io chiedo gentilmente ad un forum chi è il primo che ha salito il Monte Cimone, è perchè voglio sapere quello e basta; perchè dovete farmi il processo alle intenzioni?


ross.
scusa, ma non sono in grado di capirti.

se il personaggio avesse chiesto qls cosa in merito ad un luogo poco noto o del quale non esiste bibliografia o la stessa è esaurita, qualora avessi avuto le risposte, le avrei date con piacere.
ed ho la presunzione di farlo sempre se posso.

ma ad una domanda idiota ed arrogantemente ripetuta, dopo aver fatto presente con ironia e senza offendere che la stessa era un pò ridicola... eh no eh!
casso!

ma se io ti chiedo l'elenco dell vie della sud della marmolada (luogo notoriamente sconosciuto e del quale non esiste alcuna guida...) tu ti prendi la briga di darmelo?

madda!
non è che un eccesso di buonismo sia indice di buona educazione.
per me, per carità.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda MarcoS » gio set 20, 2007 15:50 pm

un so' in do vò ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
un so' in do vò ha scritto:[
Sulla venezia ho fatto 2 vie la castiglioni kan e la tissi andrich bartoli.
Vie tra l'altro molto piacevoli, sia per la qualità della roccia
sia per le modeste difficoltà.

La mia domanda è questa: ho bisogno di sapere se a destra della Tissi
(p.sud) ci passa qualcosa.

grazie scott.


allora, ZIOSPORCACCIONE! visto che suilla venezia c'hai arrampicato, ti rendi conto dell'idiozia della domanda reiterata?

e comprarse 'na guida, mai??

A DX DELLA TISSI?
ma va su par la redaelli e non rompere le palle.

zioboie!
ma ti rendi conto che con una domanda specifica avresti ricevuto risposte anzichè prese in giro?
no, eh?
mavva...


Ascolta cerca di calmarti
ti fa male ai fegati....


calmo è anche rimasto calmo, il Drugo.
Ché sarebbe da pigliarti a virtuali calcinculo da qua a domattina.

ai fegati?
Ultima modifica di MarcoS il gio set 20, 2007 15:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: Info Torre Venezia

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 20, 2007 15:51 pm

un so' in do vò ha scritto:Ascolta cerca di calmarti
ti fa male ai fegati....


magari avessi i fegati...
purtroppo la natura matrigna mi dona ben due maròni per sopportarti, ma un solo fegato da spappolare.

casso!
... se fossi nato bifegatico... :roll: ... eh! :(
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda ross » gio set 20, 2007 15:54 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ross.
scusa, ma non sono in grado di capirti.

se il personaggio avesse chiesto qls cosa in merito ad un luogo poco noto o del quale non esiste bibliografia o la stessa è esaurita, qualora avessi avuto le risposte, le avrei date con piacere.
ed ho la presunzione di farlo sempre se posso.

ma ad una domanda idiota ed arrogantemente ripetuta, dopo aver fatto presente con ironia e senza offendere che la stessa era un pò ridicola... eh no eh!
casso!

ma se io ti chiedo l'elenco dell vie della sud della marmolada (luogo notoriamente sconosciuto e del quale non esiste alcuna guida...) tu ti prendi la briga di darmelo?

madda!
non è che un eccesso di buonismo sia indice di buona educazione.
per me, per carità.


Forse hai ragione, forse no. Io tendo sempre a giustificare tutto in senso positivo anche le cose più assurde. Forse sono io buono? ingenuo? c******e?
Sicuramente non mi rovino il fegato per queste cazzate; se il Tosco è uno stronzo ed io non l'ho capito, sicuramente lui sa di esserlo e contento lui.........
Avatar utente
ross
 
Messaggi: 189
Images: 16
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: clandestino

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.