baffelan

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda wp » sab giu 05, 2004 20:27 pm

A sinistra della Superbaffelan c'è la "Tranquillo e Placido" di difficoltà molto simili alla prima ma probabilmente chiodata un pò + lunga. L'attacco è 20 m + in basso e a sx, ci passi davanti andando verso la superb. e verso la Soldà; c'è un diedrino con spit a qualche metro. E' sempre abbastanza parallela alla Superb. e gli ultimi 2 tiri sono in comune.
Molto + a sx alla base della parete proprio dai prati attacca "Ceneri nel vento" un pò + facile ma + lunga e con un tetto alla fine da A1 o 7?. Mi sembra ci sia la scritta all'attacco. Entrambe sono a spit.
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Messaggioda MarcoS » sab giu 05, 2004 21:58 pm

A mio parere "placido e tranquillo", oltre che chiodata più lunga è decisamente più sostenuta di superbaffelan. Anche se entrambe spittate e con le difficoltà massime quasi uguali, l'impegno è superiore.
Azzerabile il passo chiave di SB, passi simili più frequenti ed obbligati su P&T.
Mi ci ero divertito un sacco, gran bella via.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Montre » dom giu 06, 2004 2:06 am

grazie.

ma direi che per me basta la superb.

avete mica una relazione da postare?

già che ci sono:

la via a spit sulla guglia gei?
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda Montre » dom giu 06, 2004 23:45 pm

grazie pani.

ottima, è quella che mi serviva, ma non mi sembra propio alla mia portata, non è proprio spittata da falesia.

in più oggi ho sentito un po di racconti sulle cadute sassi, vedremo.....
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Messaggioda ehi man » lun giu 07, 2004 8:58 am

fatta ieri la superbaffo. mi è piaciuta. se uno naviga sul 6a non dovrebbe aver problemi, e cmq se i primi tiri son già troppo, si può passare sulla soldà a fianco.
uno mi ha detto che il tetto di ceneri è stato schiodato per cui non è più azzerabile, ma si passa solo in libera, 7a. da verificare.
come al solito baffelan affollato, con cordate che attrezzavano soste anche nel canale di avvicinamento alle vie, con conseguenti scariche di sassi. (finalmente mi è servito il caschetto :lol: :evil: )

sasso, tira, libera, sasso, recupera, sasso: un mercato
cera persa
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Toni » lun giu 07, 2004 10:20 am

Lo strapiombo di ceneri nel vento si riesce a fare in A con una staffa e un po’ di mestiere. Per la distanza tra i chiodi è più di A1. In libera è valutato 7a.
Per la precisione, in questo tratto di via Ceneri ricalca una vecchia via.


Ciao
Ultima modifica di Toni il lun giu 07, 2004 15:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

Messaggioda iaia » lun giu 07, 2004 11:34 am

...hey Pani ... chissà se ci siamo incontrati 8O ... credo di essere rimasta per almeno tre quarti d'ora all'attacco della Carlesso, attendendo con calma che altre cordate partissero!!!! ... ... mancava poco che toccasse prendere il numeretto!!!! :?

... ho chiamato la giornata disgaggio selvaggio!!! (dal camino iniziale mandavano giù di tutto!!!.... :evil: :evil: )
iaia
 
Messaggi: 63
Images: 1
Iscritto il: gio gen 15, 2004 19:14 pm

Messaggioda ehi man » lun giu 07, 2004 11:49 am

iaia ha scritto:...hey Pani ... chissà se ci siamo incontrati 8O ... credo di essere rimasta per almeno tre quarti d'ora all'attacco della Carlesso, attendendo con calma che altre cordate partissero!!!! ... ... mancava poco che toccasse prendere il numeretto!!!! :?

... ho chiamato la giornata disgaggio selvaggio!!! (dal camino iniziale mandavano giù di tutto!!!.... :evil: :evil: )



sei quella che urlava: "andrea, parte la gialla?" ma quante volte è partita la gialla nel giro di due minuti? almeno 5.
cera persa
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda iaia » lun giu 07, 2004 12:08 pm

... 8O porca miseria!!! ... quella stava giusto sopra di me!!! :evil: :? per i primi due tiri ha mollato giù di tutto!!! :evil: :evil: a quanto ho capito era allieva ad un corso e probabilmente non abituata a mettere i piedi su roccia non proprio solida :? ...... quando il mio compagno l'ha raggiunta alla prima sosta glielo ha fatto notare... :roll: ...sperando che stesse più attenta, ma non è servito a molto!!!! 8O :evil: :evil:
... comunque ... credo che tu mi abbia sentito urlare ben poco ... eravamo in tre ed ho lasciato che fossero i maschietti a dar fiato alle corde vocali!!!! :D :D (ma quei due se la intendono alla grande ed han bisogno di ben pochi comandi che non siano un molla tutto o un parti/o :wink: )
iaia
 
Messaggi: 63
Images: 1
Iscritto il: gio gen 15, 2004 19:14 pm

Messaggioda vongoren » lun giu 07, 2004 19:13 pm

pani ha scritto:sasso, tira, libera, sasso, recupera, sasso: un mercato

Dal basso della mia poca esperienza sono andato a fare la Vicenza Verona, all'ultimo tiro comune alla Soldà devo dire che quell'unico chiodo a metà... come dire... mi ha lasciato un po' pensieroso 8O .
Comunque, bella via, anche se quel giorno era bagnatina. Il giorno dopo (domenica) sono stato un po' all'attacco dellla guglia GEI, finché ho capito che non sarei mai partito (c'erano due corsi CAI, mica uno!) e ho optato per una camminata tra le gallerie scavate dagli Alpini!
Bel posto davvero, siete fortunati!
Avatar utente
vongoren
 
Messaggi: 66
Images: 3
Iscritto il: mar dic 09, 2003 15:33 pm
Località: Toscana

Messaggioda Paolo Marchiori » lun giu 07, 2004 20:33 pm

Toni ha scritto:Lo strapiombo di ceneri nel vento si riesce a fare in A con una staffa e un po’ di mestiere. Per la distanza tra i chiodi è più di A1. In libera è valutato 7a.
Per la precisione, in questo tratto di via Ceneri ricalca una vecchia via.


Ciao


e tra l'altro a mio parere è l'unico tiro decente della via... :?
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda ehi man » mar giu 08, 2004 9:00 am

che ci vuoi fa, iaia?, in baffelan è così, e si sa a cosa si va incontro quando si vuol ripere una sua via. è un monte senza peccato, e di pietre ne scaglia più che può. d'altra parte, a inizio stagione è normale che si muova un po' di roba.
cmq abbiam veramente rischiato di beccarci, perchè dopo la superbaffo, avevamo in mente una corsetta sulla carlesso, ma poi abbiam aspettato troppo tempo in vetta e quando siamo stati all'attacco ha cominciato a piovere.

x vogoren: di chiodi sull'ultimo tiro ce ne sono almeno 2, uno a metà del diedro (e forseun'altro ficino) e uno alla fine.
cera persa
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Toni » mer giu 30, 2004 17:23 pm

Toni ha scritto:Lo strapiombo di ceneri nel vento si riesce a fare in A con una staffa e un po’ di mestiere. Per la distanza tra i chiodi è più di A1. In libera è valutato 7a.
Per la precisione, in questo tratto di via Ceneri ricalca una vecchia via.


Ciao


Rettifica...
Mi è stato comunicato che è stata integrata la chiodatura. Ora si fa agevolmente.
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.