rocciaforever ha scritto::?:
Non cascar dal pero
Certo non si parla di vie impossibili o pericolose, diciamo che sono alla portata di qualsiasi persona "normale".
da Davide1980 » sab apr 30, 2011 23:09 pm
rocciaforever ha scritto::?:
da rocciaforever » lun mag 02, 2011 13:40 pm
Davide1980 ha scritto:rocciaforever ha scritto::?:
Non cascar dal pero
Certo non si parla di vie impossibili o pericolose, diciamo che sono alla portata di qualsiasi persona "normale".
da Davide1980 » lun mag 02, 2011 22:00 pm
rocciaforever ha scritto:Davide1980 ha scritto:rocciaforever ha scritto::?:
Non cascar dal pero
Certo non si parla di vie impossibili o pericolose, diciamo che sono alla portata di qualsiasi persona "normale".
beh, e cosa c'è di male se delle persone "normali" si divertono arrampicando?!
non sono mica degli "alpinisti" che devono per forza cercare il limite...
da tacchinosfavillantdgloria » mar mag 03, 2011 20:24 pm
rocciaforever ha scritto:....."aspettando martino" lassa perdere....straunta....
da Piero26 » mar mag 03, 2011 22:18 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:rocciaforever ha scritto:....."aspettando martino" lassa perdere....straunta....
sarà anche unta...ma su quel grado ad arco che cosa trovo che non sia unto e/o marcio e/o esteticamente discutibile?!
per permettersi di scegliere ci vuole il level, e noi modestamente non lo ebbimo.
sottoslivellati saluti
TSdG
da Davide1980 » mar mag 03, 2011 23:40 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:rocciaforever ha scritto:....."aspettando martino" lassa perdere....straunta....
sarà anche unta...ma su quel grado ad arco che cosa trovo che non sia unto e/o marcio e/o esteticamente discutibile?!
per permettersi di scegliere ci vuole il level, e noi modestamente non lo ebbimo.
sottoslivellati saluti
TSdG
da Picchio » mar mag 03, 2011 23:50 pm
Davide1980 ha scritto:Guarda, tutte le vie fino al V+ di Grill sul S.Paolo sono fattibilissime e ben protette, poi ci sono amazzonia e orizzonti dolomitici a Sarche che sono di 5a max 5c stra protette, poi penso che un vero paradiso lo puoi trovare in val di Ledro, creca qua http://www.arrampicata-arco.com/falconi.html.
da Davide1980 » mer mag 04, 2011 0:45 am
Picchio ha scritto:Davide1980 ha scritto:Guarda, tutte le vie fino al V+ di Grill sul S.Paolo sono fattibilissime e ben protette, poi ci sono amazzonia e orizzonti dolomitici a Sarche che sono di 5a max 5c stra protette, poi penso che un vero paradiso lo puoi trovare in val di Ledro, creca qua http://www.arrampicata-arco.com/falconi.html.
Mi ripeterò: le vie in San Paolo non sono da prendere sottogamba. Altra cosa sono le due/tre al Dain, spittate, e quelle, molto più brevi, in val di Ledro, alcune con spittatura ascellare (lungo un tiro ho contato 12 protezioni in meno di 30 metri!), però qui volano cassetti e cassettoni e comunque la via più facile parte con un camino che richiede un po' di coraggio, le altre hanno più o meno passaggi obbligati in placca.
da EvaK » mer mag 04, 2011 9:43 am
da EvaK » mer mag 04, 2011 9:45 am
Davide1980 ha scritto:Picchio ha scritto:Davide1980 ha scritto:Guarda, tutte le vie fino al V+ di Grill sul S.Paolo sono fattibilissime e ben protette, poi ci sono amazzonia e orizzonti dolomitici a Sarche che sono di 5a max 5c stra protette, poi penso che un vero paradiso lo puoi trovare in val di Ledro, creca qua http://www.arrampicata-arco.com/falconi.html.
Mi ripeterò: le vie in San Paolo non sono da prendere sottogamba. Altra cosa sono le due/tre al Dain, spittate, e quelle, molto più brevi, in val di Ledro, alcune con spittatura ascellare (lungo un tiro ho contato 12 protezioni in meno di 30 metri!), però qui volano cassetti e cassettoni e comunque la via più facile parte con un camino che richiede un po' di coraggio, le altre hanno più o meno passaggi obbligati in placca.
Beh a sto punto sai cosa ti consiglierei?!
http://www.ippica.biz/
Dai retta a me questa e l'attività che fa per te.....
da Davide1980 » mer mag 04, 2011 11:11 am
EvaK ha scritto:Davide1980 ha scritto:Picchio ha scritto:Davide1980 ha scritto:Guarda, tutte le vie fino al V+ di Grill sul S.Paolo sono fattibilissime e ben protette, poi ci sono amazzonia e orizzonti dolomitici a Sarche che sono di 5a max 5c stra protette, poi penso che un vero paradiso lo puoi trovare in val di Ledro, creca qua http://www.arrampicata-arco.com/falconi.html.
Mi ripeterò: le vie in San Paolo non sono da prendere sottogamba. Altra cosa sono le due/tre al Dain, spittate, e quelle, molto più brevi, in val di Ledro, alcune con spittatura ascellare (lungo un tiro ho contato 12 protezioni in meno di 30 metri!), però qui volano cassetti e cassettoni e comunque la via più facile parte con un camino che richiede un po' di coraggio, le altre hanno più o meno passaggi obbligati in placca.
Beh a sto punto sai cosa ti consiglierei?!
http://www.ippica.biz/
Dai retta a me questa e l'attività che fa per te.....
avrei più paura a cadere da un cavallo al galoppo che su uno spit sotto i piedi...
non trascendiamo dai....
da Picchio » mer mag 04, 2011 18:48 pm
Davide1980 ha scritto:Picchio ha scritto:Davide1980 ha scritto:Guarda, tutte le vie fino al V+ di Grill sul S.Paolo sono fattibilissime e ben protette, poi ci sono amazzonia e orizzonti dolomitici a Sarche che sono di 5a max 5c stra protette, poi penso che un vero paradiso lo puoi trovare in val di Ledro, creca qua http://www.arrampicata-arco.com/falconi.html.
Mi ripeterò: le vie in San Paolo non sono da prendere sottogamba. Altra cosa sono le due/tre al Dain, spittate, e quelle, molto più brevi, in val di Ledro, alcune con spittatura ascellare (lungo un tiro ho contato 12 protezioni in meno di 30 metri!), però qui volano cassetti e cassettoni e comunque la via più facile parte con un camino che richiede un po' di coraggio, le altre hanno più o meno passaggi obbligati in placca.
Beh a sto punto sai cosa ti consiglierei?!
http://www.ippica.biz/
Dai retta a me questa e l'attività che fa per te.....
da ciocco » mer mag 04, 2011 19:40 pm
da Picchio » mer mag 04, 2011 20:24 pm
da Davide1980 » mer mag 04, 2011 23:13 pm
ciocco ha scritto:"L'arrampicata è un'attività potenzialmente pericolosa".
Lo troviamo scritto in ogni guida e in ogni manuale d'uso di attrezzatura che compriamo, percui trovo corretto l'atteggiamento di Picchio che nel dubbio, non conoscendo le persone a cui si rivolge, consiglia prudenza.
Di solito chi si fa male sono quelli che fanno cose estreme e quelli che prendono le cose sotto gamba.
Dire "vai tranquillo" a chi non si conosce è da incoscienti e dire "datti all'ippica" è da coglioni (a meno che non lo si faccia palesemente come battuta).
da ciocco » mer mag 04, 2011 23:29 pm
da Davide1980 » mer mag 04, 2011 23:43 pm
ciocco ha scritto:Non è che consiglio di lasciar perdere, dico solo di tenere gli occhi aperti!
Purtroppo per te oggigiorno l'arrampicata non è più uno sport d'elite ma sta diventando uno sport di massa.
Per tua fortuna però la selezione naturale non smetterà mai di esistere e io andrò a fare vie semplici e banali mentre tu potrai continuare a fare cose più impegnative e così non correremo il rischio di pestarci i piedi.
Confermo che non mi piace l'atteggiamento di superiorità con cui inviti le persone a darsi all'ippica.
da Picchio » mer mag 04, 2011 23:53 pm
Davide1980 ha scritto:c******e tienitelo per te, e a quell'altro ripeto "datti all'ippica".
Ora capisco perchè i lungimiranti non volevano vie del genere in valle del Sarca, purtroppo attirano gente come voi.
Allora facciamo così, a chi chede consigli diremo: "Ciocco e Picchio consigliano di lasciar perdere perchè è pericoloso! Persino mangiare un gelato in piazza non è cosa da prendere sottogamba! Alza la glicemia!"
da Picchio » gio mag 05, 2011 0:08 am
Davide1980 ha scritto:Vi tirate delle menate fantasmagoriche, ma cosa credete di fare? Di essere degli eroi perchè arrampicchiate un pò? E' la gente come te ed il tuo amico a credersi superiore. Quelle vie le ho fatte in totale tranquillità, la totale sicurezza non esiste, se le ho fatte io così le può fare chiunque, NON HO IL BISOGNO DI DIRE AGLI ALTRI DI FARE ATTENZIONE, PREPARARSI SERIAMENTE ECC ECC PER SENTIRMI MIGLIORE COME FATE VOI.
da Davide1980 » gio mag 05, 2011 0:32 am
Picchio ha scritto:Davide1980 ha scritto:Vi tirate delle menate fantasmagoriche, ma cosa credete di fare? Di essere degli eroi perchè arrampicchiate un pò? E' la gente come te ed il tuo amico a credersi superiore. Quelle vie le ho fatte in totale tranquillità, la totale sicurezza non esiste, se le ho fatte io così le può fare chiunque, NON HO IL BISOGNO DI DIRE AGLI ALTRI DI FARE ATTENZIONE, PREPARARSI SERIAMENTE ECC ECC PER SENTIRMI MIGLIORE COME FATE VOI.
Non hai mai pensato che queste considerazioni che facciamo potrebbero partire da errori che abbiamo commesso? Errori di valutazione, errori di pianificazione, errori di decisione.
Ecco forse tu non hai mai fatto errori, hai sempre arrampicato in tranquillità, forse perchè durante l'arrampicata hai sempre pensato in primis al tuo divertimento e poi alla tua sicurezza, solo successivamente a quella degli altri.
I miei compagni di salita sono la mia ragazza, i miei amici alcuni dei quali sono padri di famiglia, a volte è capitato di arrampicare con qualche persona che non conoscevo bene e si è rivelata un po' incosciente. Se mi permetti io penso prima alla sicurezza della mia ragazza, poi a quella dei miei compagni di via, poi alla mia e solo dopo al divertimento. Forse non lo sai, ma le prospettive cambiano parecchio.
Un tre settimane fa eravamo in San Paolo per salire Hades che è considerata una delle più facili e che non avevo mai fatto, i miei compagni erano un amico un po' più esperto di me e l'altro che è il mio abituale secondo su vie più facili, ebbene costui non è riuscito manco a partire e superare lo strapiombino iniziale. Poco male, è sceso, si è slegato, io ho recuperato il materiale (salivo da secondo) e appena raggiunto il socio in sosta ci siamo calati e abbiamo cambiato itinerario. Vedi che in due eravamo tranquilli per noi stessi ma abbiamo sopravvalutato le capacità del terzo? Vedi che ci vuole poco a incasinarsi anche su una via che noi consideravamo innocua? Per la cronaca ci sono tornato la settimana dopo con un altro amico e visto che mi ritieni un fenomeno ti dico che ce la siamo spassata visto che l'ingaggio di Hades è minimo per noi. Ma non lo è per tutti.
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