da VECCHIO » lun feb 08, 2010 23:28 pm
da crodaiolo » mar feb 09, 2010 0:29 am
VECCHIO ha scritto: ?Topi Vivaci? ...
da generazione tepa sport » mar feb 09, 2010 2:40 am
VECCHIO ha scritto:... ma ero stato più a sinistra su una via con lo stesso nome del reino e del renzlino: ricordo che c'era un camino sprotetto balordo, verde e viscido.
da Slowrun » mar feb 09, 2010 15:19 pm
VECCHIO ha scritto: ?Topi Vivaci? ...
da marco* » mar feb 09, 2010 20:18 pm
da Drugo Lebowsky » mer feb 10, 2010 11:55 am
da cristi » mer feb 10, 2010 12:31 pm
VECCHIO ha scritto:Storie forse vere di un arteriosclerotico?
Non so da quanto tempo non segno più a casa le vie che mi fanno salire e talvolta la ?nebbia? è molto forte, ho persino studiato con mio figlio una via sulla Venezia di ?Topi Vivaci? e quasi partivo per ripeterla, quando ho scoperto che un amico me l'aveva fatta salire alcune ere fa.
Nel 2008 ho guardato le foto di un libro che raccontava di una parete d'argento e sul fondo ho letto alcune relazioni: diceva che c'ero stato anch'io quand'erano fresche, ma io non avevo scritto da nessuna parte di averle ripetute, nemmeno al rifugio del ?grande amico-papà?; il documentare non mi ha mai interessato più di poco ed ora proprio nulla.
Su una avevo ribattuto con candelotti gelati, ma tempo dopo ero salito: la prima volta con una ravanata da grandine alta e grossa e dopo la cengia andando a destra, la seconda col sole, ma dopo la cengia ancora a destra, perché sopra c'era la fila e la terza andando dalla cengia alla federazione, ancora per coda sopra, era l'ultima scalata nel settembre 1984, prima di smettere per 20 brevi anni.
Insomma non ero mai salito SOPRA, anche se sul libro è scritto così, ma ero stato più a sinistra su una via con lo stesso nome del reino e del renzlino: ricordo che c'era un camino sprotetto balordo, verde e viscido.
?Dai Robi, portami, devo almeno sapere come è, solo per non fare le mie solite gaffes?.
Siamo saliti in basso per la federazione (ho il ricordo di averla salita con Gio, per qualche tiro con bella vista di Luisa, velocissima, era la volta ideale in giornata di Bassi e c'era anche qualche altro giovane futuro famoso, che però bivaccava ed aveva amaca e chiodi a pressione, mi diceva ?non si sa mai?), e poi SOPRA.....finalmente...., Robi il primo tiro difficile a sinistra delle rigole, io quello in alto a destra; lì abbiamo conosciuto una guida ?debole? valdostana con tre allievi, ?debole? perché mi pare abbia fatto l'integrale di Peuterey dal basso...... in giornata.
Che grande il reino nel 69 con gli scarponi scalava da solo il 6° grado sulle placche, può aver anche messo tanti chiodi, ma che genialità!!!!!!!!!!
E lì a sinistra 'tempi', e lì a destra 'olim', che differenza di epoche, di difficoltà e di classe alpinistica, ma tutti loro hanno anche fatto un po' della lunga e grande storia dell'arrampicata in montagna.
Che bel posto per arrampicare la Rocca del grande Vinatzer!
C'è qualche errore nella sequenza temporale? Mah! Tanto solo ciò che è necessario è importante!
da VECCHIO » mer feb 10, 2010 17:07 pm
da crodaiolo » lun feb 15, 2010 20:19 pm
VECCHIO ha scritto:... Che grande il reino nel 69 con gli scarponi scalava da solo il 6° grado sulle placche, può aver anche messo tanti chiodi, ma che genialità!!!!!!!!!!
da Drugo Lebowsky » lun feb 15, 2010 20:34 pm
crodaiolo ha scritto:sarà, anche se pare che già dal 79 vi salgano panzoni e si azzeri qua e là...
da lamontagnadiluce » lun feb 15, 2010 20:46 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:sarà, anche se pare che già dal 79 vi salgano panzoni e si azzeri qua e là...
brodaiolo, due i casi:
- o sei nato a pane e settimana enigmistica
- o ti fai le trombe con le ppgg della suddetta
da crodaiolo » lun feb 15, 2010 20:51 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:sarà, anche se pare che già dal 79 vi salgano panzoni e si azzeri qua e là...
brodaiolo, due i casi:
- o sei nato a pane e settimana enigmistica
- o ti fai le trombe con le ppgg della suddetta
da Drugo Lebowsky » lun feb 15, 2010 21:44 pm
crodaiolo ha scritto:[
ma, nel dar fiato alle seconde, non mi pare di aver esagerato...
da giorgiolx » lun feb 15, 2010 23:41 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:[
ma, nel dar fiato alle seconde, non mi pare di aver esagerato...
fiato?![]()
![]()
![]()
io ero rimasto al fuoco...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.