quando l'Aspettativa è alta...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda primularossa » mer apr 20, 2011 7:48 am

Complimenti...Veramente Bella...non è la solita Grillata :D :lol: :wink: ripetuta Sabato9...cordata da tre...11 ore abbondanti :oops: la discesa a piedi obbligata (una corda scalzata,con trefoli,,,brrrrr..per la caduta di un comodino :lol: CIAOOOO :wink:
Avatar utente
primularossa
 
Messaggi: 390
Iscritto il: sab ago 16, 2008 21:36 pm

Messaggioda alberto60 » mer apr 20, 2011 8:16 am

primularossa ha scritto:Complimenti...Veramente Bella...non è la solita Grillata :D :lol: :wink: ripetuta Sabato9...cordata da tre...11 ore abbondanti :oops: la discesa a piedi obbligata (una corda scalzata,con trefoli,,,brrrrr..per la caduta di un comodino :lol: CIAOOOO :wink:


i comodini vanno lasciati stare. Al massino sopra ci si poggia la bagiù e sotto ci si mette il vasino per la notte.... :lol:
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda primularossa » mer apr 20, 2011 18:17 pm

luigi dal re ha scritto:Ma quante ripetizioni ha già avuto questa via?
50-60 in 3 anni,forse sono gia più di quelle dell'Anniversario....
Non per fare ancora polemica ,tra poco credo andrò a farla anche io,ma forse ha proprio ragione Alpineman!
Luigi vai....e poi la polemica è ben accetta :wink:
Avatar utente
primularossa
 
Messaggi: 390
Iscritto il: sab ago 16, 2008 21:36 pm

Messaggioda faina » mer apr 20, 2011 22:07 pm

Grande giornata con la priumula e non solo :-)
Per chi vuole sapere come ho tirato giu' il comodino...
http://www.arrampichard.com/vie/apri.asp?galleria=46
Comunque bella via, a me e' piaciuta un sacco, il fatto che avesse qualche spit ogni tanto non gli ha tolto niente, o meglio ha ridotto le possibilita' di farsi del male ;-)
Per chi non ama gli spit basta che non li usi!
faina
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:27 pm

Messaggioda cristi » gio apr 21, 2011 16:11 pm

luigi dal re ha scritto:alt alt,io la via la andrò a fare presto,forse sabato prossimo,e gli spit li userò eccome...
Pensavo solo che il Brento era una parete per avventurieri,come scrive Filippi,e io che ho fatto l'Anniversario posso confermarlo,mentre adesso sta diventando una parete alla moda!


quella via solo... trovare le soste a spit con anello e 4/5 spit su tiri di VI (con questo non voglio banalizzare la via) cambia parecchio l'approccio psicologico
panta rei
Avatar utente
cristi
 
Messaggi: 414
Iscritto il: lun mar 02, 2009 17:25 pm
Località: all'ombra del sengio

Messaggioda primularossa » gio apr 21, 2011 17:30 pm

cristi ha scritto:
luigi dal re ha scritto:alt alt,io la via la andrò a fare presto,forse sabato prossimo,e gli spit li userò eccome...
Pensavo solo che il Brento era una parete per avventurieri,come scrive Filippi,e io che ho fatto l'Anniversario posso confermarlo,mentre adesso sta diventando una parete alla moda!


quella via solo... trovare le soste a spit con anello e 4/5 spit su tiri di VI (con questo non voglio banalizzare la via) cambia parecchio l'approccio psicologico
Credo che chi pratica Vie di Montagna,lo SA'...non occorreva neanche scriverlo,se nò si ricomoncia la TIRITERAAA :D :lol: :wink:
Avatar utente
primularossa
 
Messaggi: 390
Iscritto il: sab ago 16, 2008 21:36 pm

Messaggioda faina » gio apr 21, 2011 19:12 pm

cristi ha scritto:
luigi dal re ha scritto:alt alt,io la via la andrò a fare presto,forse sabato prossimo,e gli spit li userò eccome...
Pensavo solo che il Brento era una parete per avventurieri,come scrive Filippi,e io che ho fatto l'Anniversario posso confermarlo,mentre adesso sta diventando una parete alla moda!


quella via solo... trovare le soste a spit con anello e 4/5 spit su tiri di VI (con questo non voglio banalizzare la via) cambia parecchio l'approccio psicologico

Sicuramente e' cosi'. Pero' bisognerebbe far distinzione fra bellezza e pericolosita', questa via e' un bell'esempio di come si possa trascorrere una giornata in parete divertendosi e senza rischiare l'infortunio, relativamente poi perche' in montagna non si puo' mai sapere. Se invece da una parete si cerca piu' il brivido, e ci sta', allora c'e' probabilmente di meglio.
Io non ho problemi a salire vie anche prive di protezioni, basta che ci sia lo possibilita' di integrare, se devo rischiare piu' di tanto... Ho 2 bambini piccoli quindi la coscienza mi impone di lasciare.
faina
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:27 pm

Messaggioda cristi » ven apr 22, 2011 8:20 am

faina ha scritto:
cristi ha scritto:
luigi dal re ha scritto:alt alt,io la via la andrò a fare presto,forse sabato prossimo,e gli spit li userò eccome...
Pensavo solo che il Brento era una parete per avventurieri,come scrive Filippi,e io che ho fatto l'Anniversario posso confermarlo,mentre adesso sta diventando una parete alla moda!


quella via solo... trovare le soste a spit con anello e 4/5 spit su tiri di VI (con questo non voglio banalizzare la via) cambia parecchio l'approccio psicologico

Sicuramente e' cosi'. Pero' bisognerebbe far distinzione fra bellezza e pericolosita', questa via e' un bell'esempio di come si possa trascorrere una giornata in parete divertendosi e senza rischiare l'infortunio, relativamente poi perche' in montagna non si puo' mai sapere. Se invece da una parete si cerca piu' il brivido, e ci sta', allora c'e' probabilmente di meglio.
Io non ho problemi a salire vie anche prive di protezioni, basta che ci sia lo possibilita' di integrare, se devo rischiare piu' di tanto... Ho 2 bambini piccoli quindi la coscienza mi impone di lasciare.


2 bimbe piccole anch'io e condivido pienamente, ho solo risposto ad una considerazione di luigi che diceva che la parete è diventata alla moda, quella parete non sarà mai alla moda ma anche se non condivido il suo operato in valle, dò gran merito al sior grill di essere riuscito a tirar fuori una via lunga, impegnativa e bella in mezzo a quello schifo... il rischio fine a se stesso lo ritengo stupido, ho già dato in passato :lol:
panta rei
Avatar utente
cristi
 
Messaggi: 414
Iscritto il: lun mar 02, 2009 17:25 pm
Località: all'ombra del sengio

Messaggioda faina » ven apr 22, 2011 13:01 pm

cristi ha scritto:
faina ha scritto:
cristi ha scritto:
luigi dal re ha scritto:alt alt,io la via la andrò a fare presto,forse sabato prossimo,e gli spit li userò eccome...
Pensavo solo che il Brento era una parete per avventurieri,come scrive Filippi,e io che ho fatto l'Anniversario posso confermarlo,mentre adesso sta diventando una parete alla moda!


quella via solo... trovare le soste a spit con anello e 4/5 spit su tiri di VI (con questo non voglio banalizzare la via) cambia parecchio l'approccio psicologico

Sicuramente e' cosi'. Pero' bisognerebbe far distinzione fra bellezza e pericolosita', questa via e' un bell'esempio di come si possa trascorrere una giornata in parete divertendosi e senza rischiare l'infortunio, relativamente poi perche' in montagna non si puo' mai sapere. Se invece da una parete si cerca piu' il brivido, e ci sta', allora c'e' probabilmente di meglio.
Io non ho problemi a salire vie anche prive di protezioni, basta che ci sia lo possibilita' di integrare, se devo rischiare piu' di tanto... Ho 2 bambini piccoli quindi la coscienza mi impone di lasciare.


2 bimbe piccole anch'io e condivido pienamente, ho solo risposto ad una considerazione di luigi che diceva che la parete è diventata alla moda, quella parete non sarà mai alla moda ma anche se non condivido il suo operato in valle, dò gran merito al sior grill di essere riuscito a tirar fuori una via lunga, impegnativa e bella in mezzo a quello schifo... il rischio fine a se stesso lo ritengo stupido, ho già dato in passato :lol:

Condivido quello che scrivi, anche se a me non dispiacciono anche altre cose di Grill, in ogni caso prima di lodarla o criticarla, Luigi o chiunque altro dovrebbe provarla. Comunque i gusti sono gusti ed e' giusto che ci sia da divertirsi per tutti :-)
faina
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:27 pm

Messaggioda alberto60 » ven apr 22, 2011 15:06 pm

il rischio fine a se stesso non mi va bene. Però piano con il diritto di divertirsi per tutti, altrimenti si corre il rischio di trasformare la montagna in un luna park.
E questo non credo sia una cosa fatta bene.
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda faina » ven apr 22, 2011 18:52 pm

alberto60 ha scritto:il rischio fine a se stesso non mi va bene. Però piano con il diritto di divertirsi per tutti, altrimenti si corre il rischio di trasformare la montagna in un luna park.
E questo non credo sia una cosa fatta bene.

Se lo dici perche' deve essere riservata solo ad una sorta di "casta" non sono tanto d'accordo, se invece e' per lasciare giu' gli sprovveduti allora probabilmente hai ragione.
Saluti
faina
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:27 pm

Messaggioda alberto60 » ven apr 29, 2011 8:17 am

faina ha scritto:
alberto60 ha scritto:il rischio fine a se stesso non mi va bene. Però piano con il diritto di divertirsi per tutti, altrimenti si corre il rischio di trasformare la montagna in un luna park.
E questo non credo sia una cosa fatta bene.

Se lo dici perche' deve essere riservata solo ad una sorta di "casta" non sono tanto d'accordo, se invece e' per lasciare giu' gli sprovveduti allora probabilmente hai ragione.
Saluti


la casta...??? non siamo mica in India.

lo dico per una forma di rispetto nei confronti della montagna, della roccia, dell'alpinismo e dell'avventura.
La sicurezza non si crea a suon di spit ma migliorando il personale grado di preparazione e riconoscendo i propri limiti.
Se non sono in grado di fare la via del Pesce ripercorrendo lo stile dei primi salitori non è perchè lo voglio fare per forza ho il diritto di sforacchiarlo e riempirlo di spit.
Semplicemente vado a fare qualcosa più alla portata delle mie capacità.
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Messaggioda stefanop » ven apr 29, 2011 12:11 pm

faina ha scritto:Se lo dici perche' deve essere riservata solo ad una sorta di "casta" non sono tanto d'accordo, ........


MIITICOOOOO!!!! son daccordissimo con il faina .....
IO RILANCIO!!!! abbattiamo le caste!!!! ad esempio basta con la casta dei professionisti al giro d'italia........ bisogna cambiare Il regolamento del giro.....
bisogna permettere di parteciparvi anche con le bici elettriche in modo che la ''volpe'' del faina ci possa gareggiare :lol:

comunque la via divertente anche se pensavo meglio.
la roccia richiede attenzione perche nonostante sia stata ripulita per la presenza di numerose scaglie pronte a rimanerti in mano.
lasciata bici a lundo 23 km di discesa
via divertente ma non certo di soddisfazione
come tutte quelle del gril
insomma una via del gril molto piu lunga
??
Avatar utente
stefanop
 
Messaggi: 583
Images: 29
Iscritto il: ven ago 06, 2004 18:32 pm
Località: veneto

Messaggioda Piero26 » ven apr 29, 2011 12:57 pm

stefanop ha scritto:[comunque la via divertente anche se pensavo meglio.
la roccia richiede attenzione perche nonostante sia stata ripulita per la presenza di numerose scaglie pronte a rimanerti in mano.
lasciata bici a lundo 23 km di discesa
via divertente ma non certo di soddisfazione
come tutte quelle del gril
insomma una via del gril molto piu lunga


sarebbe interessante sapere quali sono le vie lunghe belle, di soddisfazione, pulite e di soddisfazione per te per avere un confronto ...
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Messaggioda stefanop » ven apr 29, 2011 13:58 pm

Piero26 ha scritto:sarebbe interessante sapere quali sono le vie lunghe belle, di soddisfazione, pulite e di soddisfazione per te per avere un confronto ...


Diciamo che visto con l?enfasi con cui se ne parlava me la aspettavo migliore ??.. comunque è una via divertente ?.
La roccia scagliosa è solo un avviso e non toglie niente alla via ??
Via di soddisfazione, almeno dal punto di vista alpinistico, tra altre cose intendo anche il fatto di guadagnarsela che significa cercarsi la via, le protezioni, la roccia migliore. Comunque essendo brocco e non intransigente mi adeguo a compromessi.
Ho fatto vie che pur non essendo delle rogne mi hanno dato una grande soddisfazione quando l?ho terminata ?.
Una preconfezionata come quelle di gril non entrano in questa schiera .
Sicuramente non ci sarei salito se non fosse per i spit di gril
Quindi quando faccio una via di gril lo faccio per divertirmi e non per cercare soddisfazione nel andare da uno spit all?altro.
Gril è stato veramente bravo a trovare una linea così in una parete come quella
Grazie grill per quanto mi fai divertire :wink:
Ultima modifica di stefanop il ven apr 29, 2011 14:25 pm, modificato 1 volta in totale.
??
Avatar utente
stefanop
 
Messaggi: 583
Images: 29
Iscritto il: ven ago 06, 2004 18:32 pm
Località: veneto

Messaggioda stefanop » ven apr 29, 2011 14:01 pm

luigi dal re ha scritto:allora l'hai fatta Stefano?
quante ore?
Noi forse andiamo domenica

ciao gigi
fatta sabato in 9 ore .
mi sembra che ormai è gia stato detto tutto ....
sopratutto la partenza del primo tiro ti da subito la sveglia,
poi cala di interesse si rincomincia due tiri dopo l'incrocio con la via palma con un bel pendolino oppure .... boh
Il camino è rognoso, di incastro ma ben protetto.
La seconda parte ultimo tiro ben chiodata anche da a0, se ne hai abbastanza.
in via abbiamo usato qualche friend, più che altro nella fessura del 5 ultimo tiro, bella tosta.
roccia ripulita ma da fare attenzione .......
ah ecco .... un errore da non fare ..... non salire dal sentiero di discesa delle placche zebrate come abbiamo fatto noi, ti troverai a ravanare su un pendio di sfasciumi incredibilmente inconsistenti.
Meglio prendere la strada sterrata che va all'acquedotto e da qui un pendio di rocce molto piu consistente.
Dovrebbe essere la seconda strada che incroci salendo alle placche zebrate e poi a un bivio prendere a dx la strada che sale
Ultima modifica di stefanop il ven apr 29, 2011 14:35 pm, modificato 3 volte in totale.
??
Avatar utente
stefanop
 
Messaggi: 583
Images: 29
Iscritto il: ven ago 06, 2004 18:32 pm
Località: veneto

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.