elettroshock al picco...e ragnatele!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda wp » sab lug 24, 2010 19:14 pm

bravi. una salita importante, per pochi. gioiello lasciato dal grande fazzini. magari avere le stesse ragnatele...
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Re: elettroshock al picco...e ragnatele!

Messaggioda crodaiolo » mar mag 10, 2016 23:45 pm

Buonasera a tutti.

Non so quanti dei vecchi frequentatori del forum se ne sono accorti...
ma da qualche anno l'ULTIMA RELEASE DEL FORUM
ha purtroppo letteralmente mutilato buona parte dei topic ad essa precedenti,
rendendo "invisibili", per via di un indirizzamento scorretto,
le immagini appartenenti alla galleria del forum stesso.

Dopo aver già opportunamente sistemato alcuni dei miei topic
oggi, per far contento un Amico particolarmente interessato,
mi son permesso di "restaurare" anche questo, uno dei tanti
con cui Marco periodicamente usava renderci partecipi
delle sue ri-creazioni verticali.

Spero che oltre al mio amico anche altri interessati possano apprezzare!
In fondo è solo un modo come un altro per ricordare il bacc'...

ciao


Marco Anghileri ha scritto:sinceramente non son mai stato un grande frequentatore di pareti granitiche e credo che in 20anni di attività le mie salite su quel tipo di roccia non superino un paio di dozzine 8O

sarà per il grande amore amore per le dolomiti che negli "anni ruggenti" mi portava infinite volte in quelle zone....
o forse perchè l'arrampicata su granito l'ho sempre vista abbastanza ripetitiva e quasi monotona, al contrario del calcare in cui quasi ad ogni metro puoi trovare movimenti molto vari e differenti....
insomma, per una cosa o per l'altra le mie mani hanno decisamente accarezzato molto poco quel tipo di roccia...

anni fa...prima del 2001 e del brutto incidente in motocicletta con danno al braccio, vi erano dei comuni denominatori che racchiudevano le visite su granito,
avvenivano molto di rado,
con spazi temporali molto lunghi fra una e l'altra...
e soprattutto....sempre su vie abbastanza toste ma con poca o nulla confidenza a quel tipo di roccia che regolarmente im faceva passare degli attimi belli "intensi" a livello di testa, di tremolii di gambe e spauracchi bestiali :? :lol: ...
ogni volta...era un togliere le ragnatele formatesi dall'ultima e lontana volta :lol:

bè...si cresce ma non si cambia :roll:
dopo il 2001 il granito x me non è proprio più esistito, l'arrampicata in aderenza sulle placche non l'amavo prima ed anche dopo....e soprattutto i problemi al braccio non erano in sintonia con l'arrampicata in fessura.. :cry:

ma....anche in questi lunghi anni....le ragnatele non hanno avuto vita facile... :lol:

una volta (la prima e l'unica dal 2001) due o tre anni fa su di una bellissima via "Lavorare con lentezza" aperta dal Pedeferri e praticamente tutta in fessura....
la seconda.....ieri, in una bella e calda gionata estiva sul tanto splendido ed imponente Picco Luigi Amedeo in val Torrone e sulla a dir poco incredibile "Elettroshock" simbolo e testimonianza del fantastico apritore e sognatore Tarcisio Fazzini e C :D

anche questa volta, di mie ragnatele x il granito ce ne erano abbastanza e non è stato facile cominciare a liberarsene.... :x
chissà se fatto il rodaggio comincerò ad approfittarne un pò... :idea:
oppure, come da sempre, le ragnatele cominceranno a prendere il sopravvento... :lol: :?:


Immagine
partiti da lecco di buon'ora raggiungiamo il picco insieme al caldo sole


Immagine
andrea sul primo tiro, ideale per me per iniziare la "lotta" con le ragnatele :lol:


Immagine
se lotta deve essere..lotta sia! :P il tanto famoso e temuto passaggio sul secondo tiro, foto da copione!


Immagine
son dure a mollare queste ragnatele...ma altrettanto bella (e dura :? ) è questa via...la lotta si fa molto entusiasmante :)


Immagine
qui non è colpa delle ragnatele...qui è dura, veramente duuuura :lol:


Immagine
ohhh 8) ...finalmente si comincia a ragionare e la via è sempre più bella :P


Immagine
in sosta sopra e dopo il pendolo!
alla faccia 8O ...neanche sul Nose al Capitan avevo fatto così fatica a raggiungere la fessura col pendolo...
ah :twisted: queste maledette ragnatele non sono ancora debellate :evil:


Immagine
ok ragazze filamentose...ma su questo tiro tiratevi da parte che voglio sentirmi pulito e farlo pulito...com'è giusto che sia :) :wink:


Immagine
giovani o meno giovani :!: ragnatele sì, ragnatele no :roll: ....queste bellezze da salire son sempre splendide visioni :)


Immagine
ancora una volta la battaglia è stata vinta :lol: ...anche se so che le ragnatele staran pensando che la "guerra" è ancora lunga...e se la prossima volta sarà ancora fra qualche anno...staran già cullando vendetta!! :!: :?


Immagine
però... :!: :D
oggi mi son proprio divertito ed abbiam evitato anche il temporale che minacciava con rombi di tuoni....
questa volta, ho la vaga idea che la prossima battaglia non sarà distante qualche anno :lol:


Immagine
scendiamo per la Val Torrone e pensiamo a quali stratagemmi attuare per sconfiggere quelle dannate ragnatele :lol:

:D :D :D :D
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.