Black Hole - Mandrea di Laghel

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Black Hole - Mandrea di Laghel

Messaggioda orietta » mar dic 09, 2003 12:31 pm

Vi consiglio, se non l'avete già fatta, questa breve, ma bella via di Stenghel e Giordani (la prima apertura del Maurizio roveretano).
Un paio di splendidi tiri in fessura da proteggere, un paio di brevi e intensi traversi. Il tiro più impegnativo su roccia così così (ma ben chiodato) e qualche altro tiro un po' "vegetato".
Ideale per queste corte giornate invernali...
Sconsiglio invece la Marylin Monroe (monte Tignale) agli alpinisti deboli di cuore: roccia assai inquietante...
ciao
orietta
 
Messaggi: 1002
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda wp » mar dic 09, 2003 21:09 pm

Concordo! la Black Hole mi era piaciuta molto, una bella e concentrata avventura alpinistica
Avatar utente
wp
 
Messaggi: 270
Images: 8
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:49 am
Località: piattume padano

Re: Black Hole - Mandrea di Laghel

Messaggioda alison » mar dic 09, 2003 21:51 pm

.
Sconsiglio invece la Marylin Monroe (monte Tignale) agli alpinisti deboli di cuore: roccia assai inquietante...


Io ho ripetuto la Marylin Monroe al Tignale, molti inverni fa, e mi son divertito parecchio...che sia dovuto al fatto che son bradicardico!!!
Ciao Orietta
Alison
alison
 

Black hole- mandrea di laghel

Messaggioda Fil » mer dic 10, 2003 15:37 pm

Ciao a tutti. Anche io ho ripetuto due volte, negli ultimi 5 anni, la via in questione; l'ho trovata molto interessante e, nonostante occorra prestare attenzione ad alcuni tratti, non così terribile come alcune persone me l'avevano descritta! Personalmente, come Orietta e gli altri, la consiglio davvero, fermo restando che é necessaria almeno un poco di esperienza alpinistica, vista la chiodatura e la roccia in alcuni metri. La Marylin
Monroe a Campione l'ho salita nello scorso aprile ed é stato un vero viaggio! Potrei dire che si tratta di una via per amanti dell'esplorazione e dell'avventura formato doc! Non credo, visto la roccia, il tracciato, le poche protezioni,...i tantissimi cespugli di rosmarino (che mi hanno lasciato addosso l'odore sino a casa..!!) che abbia tantissime ripetizioni all'anno! Sicuramente, però, penso sia la più frequentata tra quelle al Salto delle Streghe di Campione. Il mio compagno di cordata l'ha definita una via per buongustai, io invece credo sia riservata a chi é davvero convinto e consapevole di ciò che va a fare! Ciao Fil
Fil
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:48 am

Messaggioda quilodicoequilonego » dom mag 16, 2004 22:38 pm

...secondo me ci vogliono due @@ così per i primi due tiri (io da secondo tirandomi ai chiodi ho fatto fatica)
...poi gli apritori hanno avuto sfortuna e hanno trovato il marcio (la roccia sembra pantano secco) e l'ultimo tiro sembra di andar a far legna
...scusate ma per me è dura (e corta) ma non bella (da consigliare agli antipatici :wink: )
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda orietta » lun mag 17, 2004 13:11 pm

quilodicoequilonego ha scritto: ...scusate ma per me è dura (e corta) ma non bella (da consigliare agli antipatici :wink: )


luigi dal re ha scritto:per buongustai a causa del rosmarino


credo che qldqln stia parlando di Black hole e Luigi della Marylin (che corta proprio non è...)
Non condivido il giudizio di qldqln e ribadisco che secondo me la Black hole è una via da fare, decisamente più di altre di mandrea
orietta
 
Messaggi: 1002
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Feo » lun mag 17, 2004 13:23 pm

orietta ha scritto:...Non condivido il giudizio di qldqln e ribadisco che secondo me la Black hole è una via da fare, decisamente più di altre di mandrea


Tipo? Se ti va potresti consigliarne e sconsigliarne alcune??
(ciao ori!!)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.