Enzolino....

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda tu » ven mar 22, 2013 9:44 am

undertaker777 ha scritto:
tu ha scritto:undertaker, rampega va, manco ciacole da forum :D


monèga! ormai sol bici, l'è a rampegar che se perde tèmp :wink:


:D
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Messaggioda Pié » ven mar 22, 2013 16:46 pm

Sono incasinato in sto periodo per cui sto scrivendo poco, ma Gug volevo ringraziarti per quello hai fatto e che stai facendo.
Pié
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Danilo » ven mar 22, 2013 20:13 pm

:oops: ..perdonatemi l'OT

undertaker777 ha scritto:
nel periodo d'oro di fuorivia pm aveva perso, ora che è calato sono tornati molti forumisti su pm e si è ripreso...

...ma cosa s'intende dire per "sono tornati molti forumisti e si è ripreso" :?:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda undertaker777 » sab mar 23, 2013 2:35 am

Danilo ha scritto::oops: ..perdonatemi l'OT

undertaker777 ha scritto:
nel periodo d'oro di fuorivia pm aveva perso, ora che è calato sono tornati molti forumisti su pm e si è ripreso...

...ma cosa s'intende dire per "sono tornati molti forumisti e si è ripreso" :?:


che come i bar anche i forums vanno a periodi, nei primi 2/3 anni di fuorivia dillà c'era molto più movimento, che diqua, ogginonècosì, domanichissà... ma senza polemica, solo per dovere di cronaca
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda yo » lun mar 25, 2013 9:25 am

Immagine
Avatar utente
yo
 
Messaggi: 2042
Images: 4
Iscritto il: lun apr 18, 2005 13:57 pm
Località: Patellandia(CA)

Messaggioda Silvio » lun mar 25, 2013 14:11 pm

Keith ha scritto:Pace, Roberto, io qui per esempio ho poche decine di messaggi mentre sugli altri forum ne ho migliaia e ho discusso, polemizzato e riso con Enzolino a più riprese per quattro o cinque anni: quindi ricordiamolo, con amore, senza appropriarcene.


appunto Roberto;

ricordiamolo senza patenti di appartenenza forumistica, è semplicemente ridicolo e fuori posto...
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda gug » lun mar 25, 2013 17:51 pm

Io sono convinto che a enzolino farebbe piacere essere ricordato come animatore di questa comunità, al di là delle "divisioni" forumistiche che sono poi successivamente sorte.
In qualche mp mi ha detto che a volte semplicemente non si accorgeva in che forum stava scrivendo.
Credo però che al di là di tutto, sia innegabile che la comunità è nata su PM e poi si è divisa e quindi sicuramente in enzolino ci fosse un legame con il forum originario.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Silvio » lun mar 25, 2013 18:02 pm

gug ha scritto:Io sono convinto che a enzolino farebbe piacere essere ricordato come animatore di questa comunità, al di là delle "divisioni" forumistiche che sono poi successivamente sorte.
In qualche mp mi ha detto che a volte semplicemente non si accorgeva in che forum stava scrivendo.
Credo però che al di là di tutto, sia innegabile che la comunità è nata su PM e poi si è divisa e quindi sicuramente in enzolino ci fosse un legame con il forum originario.


Gug, può anche darsi che in enzolino ci fosse un legame con il forum originario;

ma anche no;

a questo punto io mi domando, ma cosa importa ?

che cosa conta, ormai ?

l'unica cosa che conta, purtroppo, è che enzolino non c'è più;

perdita incolmabile soprattutto per la sua famiglia;

e per tutti noi;

forse che la sua appartenenza a questa o a quella comunità rende la sua assenza meno incolmabile e più sopportabile ???

assolutamente no;

lasciamo cadere qui la cosa, che altrimenti rischia di diventare ancora più patetica e squallida di quanto non lo sia, lasciamolo perdere questo PENOSO discorso sull'appartenenza di enzolino a questo o a quel forum;

e pensiamo a lui come ad un caro amico di tutti, che purtroppo non c'è più e non ci sarà più;

E CHE POSSA RIPOSARE IN PACE OVUNQUE SI TROVI;
Avatar utente
Silvio
 
Messaggi: 10609
Images: 14
Iscritto il: dom ago 17, 2003 0:20 am
Località: Roma

Messaggioda gug » lun mar 25, 2013 19:15 pm

Silvio ha scritto:
gug ha scritto:Io sono convinto che a enzolino farebbe piacere essere ricordato come animatore di questa comunità, al di là delle "divisioni" forumistiche che sono poi successivamente sorte.
In qualche mp mi ha detto che a volte semplicemente non si accorgeva in che forum stava scrivendo.
Credo però che al di là di tutto, sia innegabile che la comunità è nata su PM e poi si è divisa e quindi sicuramente in enzolino ci fosse un legame con il forum originario.


Gug, può anche darsi che in enzolino ci fosse un legame con il forum originario;

ma anche no;

a questo punto io mi domando, ma cosa importa ?

che cosa conta, ormai ?

l'unica cosa che conta, purtroppo, è che enzolino non c'è più;

perdita incolmabile soprattutto per la sua famiglia;

e per tutti noi;

forse che la sua appartenenza a questa o a quella comunità rende la sua assenza meno incolmabile e più sopportabile ???

assolutamente no;

lasciamo cadere qui la cosa, che altrimenti rischia di diventare ancora più patetica e squallida di quanto non lo sia, lasciamolo perdere questo PENOSO discorso sull'appartenenza di enzolino a questo o a quel forum;

e pensiamo a lui come ad un caro amico di tutti, che purtroppo non c'è più e non ci sarà più;

E CHE POSSA RIPOSARE IN PACE OVUNQUE SI TROVI;


Infatti, io il discorso dell'appartenenza non me lo sono minimamente posto: ho cercato i topic più belli nel mio archivio e non ho guardato se fossero di PM o FV.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Enzolino....

Messaggioda gug » lun nov 07, 2016 20:54 pm

Riapro questo topic perché, anche se l'idea di condividere il documento che avevo realizzato con una raccolta di topic tramite PM si è un po arenata, non mi piaceva lasciarla così. Ora poi, purtroppo, la si può leggere come un omaggio a Enzolino, ma anche a Roberto.
Perciò oggi che smanettavo su Dropbox, mi è tornata in mente quell'idea e ho pensato di condividerlo così: inserisco qui il link a cui è possibile scaricarlo: si tratta di una raccolta di alcuni bei topic messi in pdf e in cui ho filtrato gli svacchi.
Un omaggio a Enzolino, a Roberto, ma al forum in generale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Enzolino....

Messaggioda Pié » lun nov 07, 2016 22:36 pm

gug ha scritto:Riapro questo topic perché, anche se l'idea di condividere il documento che avevo realizzato con una raccolta di topic tramite PM si è un po arenata, non mi piaceva lasciarla così. Ora poi, purtroppo, la si può leggere come un omaggio a Enzolino, ma anche a Roberto.
Perciò oggi che smanettavo su Dropbox, mi è tornata in mente quell'idea e ho pensato di condividerlo così: inserisco qui il link a cui è possibile scaricarlo: si tratta di una raccolta di alcuni bei topic messi in pdf e in cui ho filtrato gli svacchi.
Un omaggio a Enzolino, a Roberto, ma al forum in generale.


Grazie Gug
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Enzolino....

Messaggioda scairanner » lun nov 07, 2016 23:22 pm

Pié ha scritto:
gug ha scritto:Riapro questo topic perché, anche se l'idea di condividere il documento che avevo realizzato con una raccolta di topic tramite PM si è un po arenata, non mi piaceva lasciarla così. Ora poi, purtroppo, la si può leggere come un omaggio a Enzolino, ma anche a Roberto.
Perciò oggi che smanettavo su Dropbox, mi è tornata in mente quell'idea e ho pensato di condividerlo così: inserisco qui il link a cui è possibile scaricarlo: si tratta di una raccolta di alcuni bei topic messi in pdf e in cui ho filtrato gli svacchi.
Un omaggio a Enzolino, a Roberto, ma al forum in generale.


Grazie Gug


lodevole iniziativa!
Bravo e basta
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Enzolino....

Messaggioda gug » mar nov 08, 2016 13:53 pm

Per anni questo forum per me è stato un appuntamento quotidiano e con alcune persone che frequentavo qui avevo un rapporto più profondo di molte che vedevo tutti i giorni, e questo anche se molti non li ho mai incontrati di persona. Ultimamente invece frequento meno il forum, o meglio lo faccio a ondate, non so perché....probabilmente perché ora ci sono più distrazioni per dare veloci visite e quindi capita meno frequentemente di rimanere coinvolti in discussioni interessanti (che di solito trovo sempre quando entro).
Però sono e resto convinto che la struttura del forum sia ancora insuperata per discutere di argomenti interessanti e per poterli approfondire.
Secondo me questo aspetto emerge molto bene in questa raccolta di topic che ora è disponibile a quel link: sono quindi contento se verrà scaricata e apprezzata :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Enzolino....

Messaggioda Eionedvx » mar nov 08, 2016 14:02 pm

Scaricata!
Gran lavoro mettere insieme tutti quei topic...
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Enzolino....

Messaggioda gug » mar nov 08, 2016 16:13 pm

Eionedvx ha scritto:Scaricata!
Gran lavoro mettere insieme tutti quei topic...


Si, è vero, soprattutto perché ho cercato di togliere off topic e svacchi, oltre poi a selezionarli.
Però la morte di Enzolino mi aveva scosso, sentivo un forte legame con lui, pur non avendolo mai visto. Ci sentivamo spesso in mp, c'era feeling nelle discussioni e la sua mancanza, proprio nel momento in cui era più presente (era il periodo delle discussioni sulla schiodatura della via del compressore), era stata davvero dura.
In più era un periodo che avevo molti tempi morti al lavoro (ero appena entrato in una nuova azienda e dovevano ancora decidere cosa dovessi fare :wink: ) e così ho avuto il tempo e la motivazione per fare quella raccolta :wink:
In quei topic poi è presente moltissimo anche Roberto (e come poteva essere altrimenti) che è un'altra mancanza che mi ha scosso, in maniera diversa, ma comunque intensa.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Enzolino....

Messaggioda Vigorone » mar nov 08, 2016 17:08 pm

Veramente notevole. Complimenti e grazie davvero!!!

Adesso me lo leggo tutto!!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Enzolino....

Messaggioda wolf jak » mar nov 08, 2016 17:10 pm

Lo sto leggendo e provo nostalgia di persone che non ho conosciuto...
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Enzolino....

Messaggioda Peolo » mar nov 08, 2016 22:50 pm

Scaricato. Grazie =D>
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.