VIE CLASSICHE IN LIBERA

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda quilodicoequilonego » mar feb 17, 2004 20:37 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...la Navasa dove ? Al Campanil Basso ? Forse intendevi lo spigolo Schubert al Campanil Basso... di quello mi hanno detto che è una via molto bella, attrezzata abbastanza (chiodi vecchi), e in libera almeno 6a.
Se invece intendevi lo Spigolo Strobel alla Rocchetta Alta di Bosconero, quella voglio farla anch'io perchè, gente che ha fatto un sacco di vie, mi hanno detto che è la più bella via che hanno fatto (sembra di salire la prua di una nave !). Mi hanno detto che in libera è 6b+, molto chiodata (rimani senza rinvii se passi tutti i chiodi), ma molto continua. 8O


...certo che non capisci mai una mazza!!!
e non replicare che sennò ti contraddici.


povero pirla
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda adolf » mer feb 18, 2004 8:34 am

MA ALLORA STO SPIGOLO STROBL ELO 6a O 6b+, CI PASSA UNA BELLA DIFFERENZA.
cOMUNQUE CREDO CHE SIANO DUE VIE FANTASTICHE!
cIAO
adolf
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven feb 28, 2003 14:09 pm

Messaggioda quilodicoequilonego » mer feb 18, 2004 9:17 am

...a me uno dei forti arrampicatori della zona (negli anni '80) ha detto che che la difficoltà max è 6b+, ovviamente in libera. E' stata aperta con molta artificiale; lui l'aveva ripetuta in artificiale negli anni '70 (scarponi) e l'ha poi ripetuta, diversi anni dopo in libera. Io gli credo, cmq magari si sbaglia, non metto una mano sul fuoco...
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda quilodicoequilonego » mer feb 18, 2004 9:18 am

[quote="quilodicoequilonego"]...a me uno dei forti arrampicatori della zona (negli anni '80)

Preciso: della mia zona (Tn)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda MarcoS » mer feb 18, 2004 10:12 am

fatta metà anni 80. in libera. ho risentito anche il mio socio. 6b+ no.
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda alison » mer feb 18, 2004 11:11 am

MarcoS ha scritto:fatta metà anni 80. in libera. ho risentito anche il mio socio. 6b+ no.


confermo!
in libera VII-

saluti

alison
alison
 

Messaggioda cuorpiccino » mer feb 18, 2004 11:34 am

Io del Bosconero ricordo un bel prato di fragole vicino al rifugio!
La Navasa non la conosco. Lo spigolo Strobel è una via molto bella, come tutto il Bosconero. Che sia 6b o 6b+, comunque non ci sono grandi problemi di protezioni, per quelle in posto e per la possibilità di integrare se ti serve. Occhio alla neve nella gola di discesa.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Paolo Marchiori » ven feb 20, 2004 22:18 pm

cuorpiccino ha scritto:Io del Bosconero ricordo un bel prato di fragole vicino al rifugio!
La Navasa non la conosco. Lo spigolo Strobel è una via molto bella, come tutto il Bosconero. Che sia 6b o 6b+, comunque non ci sono grandi problemi di protezioni, per quelle in posto e per la possibilità di integrare se ti serve. Occhio alla neve nella gola di discesa.


Questo giugno (dopo lo Strobel, bellissima via...) ho rischiato di fare il volo della vita su quel canale per cola della neve...poi ho deciso che fosse meglio lasciare un chiodino quà, un cordino là e attrezzare delle simpatiche doppie...
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.