...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: ...

Messaggioda VECCHIO » ven lug 22, 2016 20:09 pm

espo ha scritto:
VECCHIO ha scritto:A proposito della falsa opinione che i lavoratori non possono scalare ad alto livello.
Due "brocchi lavoratori" domenica hanno ripetuto in giornata dall'alba al tramonto la Soro Dorotei, poi lo Strobel e infine la Navasa in Rocchetta =D>



vecchio dai per l'amor di dio... tanto di cappello a questi ragazzi ma parliamo di cose che oggi sono passeggiate..

ho fatto pure io 2 di quelle che son sempre stato un brocco patentato :mrgreen:

non sarebbe stata un'impresa 20 anni fa


???
tutte e tre in giornata???
tu due in giornata???
a 50 anni??? quasi 2000 metri di scalata??? con altrettanti di discesa....
:lol: io che son proprio brocco certificato ci metto sempre una giornata ogni volta che ci salgo, più una da Bergamo :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: ...

Messaggioda scairanner » ven lug 22, 2016 20:42 pm

VECCHIO ha scritto:
espo ha scritto:
VECCHIO ha scritto:A proposito della falsa opinione che i lavoratori non possono scalare ad alto livello.
Due "brocchi lavoratori" domenica hanno ripetuto in giornata dall'alba al tramonto la Soro Dorotei, poi lo Strobel e infine la Navasa in Rocchetta =D>



vecchio dai per l'amor di dio... tanto di cappello a questi ragazzi ma parliamo di cose che oggi sono passeggiate..

ho fatto pure io 2 di quelle che son sempre stato un brocco patentato :mrgreen:

non sarebbe stata un'impresa 20 anni fa


???
tutte e tre in giornata???
tu due in giornata???
a 50 anni??? quasi 2000 metri di scalata??? con altrettanti di discesa....
:lol: io che son proprio brocco certificato ci metto sempre una giornata ogni volta che ci salgo, più una da Bergamo :lol:


Boh, mi trovo d'accordo con espo, non ci vedo nulla di eclatante, tra l'altro l'attacco delle tre vie è anche vicino; oltre vent'anni fa "un certo" Marco Sterni fece Costantini-Apollonio. Costantini-Ghedina poi si spostò in bici e fece la Scotoni senza tanto clamore, anche Dell'Agnola e socio fecero due volte la nord del Civetta parecchi anni fa, ma ormai questo genere di exploit interessa solo a chi li fa, se li fa stare meglio, ma sono alla portata di molti, gradi in libera come 6a/6b che sono quelli delle vie che hai citato (tra l'altro su vie strachiodate), veramente sono in moltissimi oggi quelli che li passeggiano.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven lug 22, 2016 21:17 pm

Kinobi ha scritto:[i]El bradipo bifido e Pierre dovrebbero avere scarpe di un noto marchio.


batarìe de sòcoi... :mrgreen: :smt044 :smt044 :smt044
ps: pori veciòti anca lòri... :wink:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: ...

Messaggioda joecasello » ven lug 22, 2016 21:19 pm

joecasello
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:33 am

Re: ...

Messaggioda VECCHIO » sab lug 23, 2016 10:56 am

Volevo portare un esempio di lavoratori che scalano a 50 anni e fanno robe che pochi o nessuno fa.
Mi dite di Marco, ma allora dico Barbier.
Che significato ha cercare una scaletta di livello, come nelle gare, dove si stila una classifica?
Per me l'alpinismo è espressione totale della propria natura e non si può prendere come esempio dei fatti specifici di una persona.
Per capirci qualcosa di una persona devo sempre informarmi, confrontare, guardare la storia e chiedere a tante persone.
Un fatto in se non vuole mai dire nulla, solo talvolta dice qualcosa.
Allora parlando di "topa" perché una sì (la torinese) e l'altra no che ha uno o due gradi di più? Questo è un discorso del caz... che non dice nulla!!!???
Allora perché non si parla mai di Noppa e Loretan che ventenni hanno attraversato l'Annapurna e si fanno lodi sperticate a altri che fan quasi nulla.
Certo per fare il 9b bisogna fare solo quello....come i 100 metri di Bolt o altri.
Ma per scalare le montagne ad altissimo livello, per fortuna, la cosa fondamentale è la testa e si può benissimo lavorare.
Magari se ne fa una all'anno come Fowler e non tante come Auer, ma si fa.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: ...

Messaggioda espo » sab lug 23, 2016 10:59 am

VECCHIO ha scritto:Volevo portare un esempio di lavoratori che scalano a 50 anni e fanno robe che pochi o nessuno fa.


#-o #-o #-o #-o

immagino che l'hanno pure fatta a vista eh :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: ...

Messaggioda petit » sab lug 23, 2016 11:29 am

VECCHIO, piano e bene. Galliazzo non lavora, informati meglio. Per la precisione: non parlo per sentito dire. Ciao
petit
 
Messaggi: 75
Images: 2
Iscritto il: mar ago 19, 2003 21:03 pm

Re: ...

Messaggioda EvaK » sab lug 23, 2016 13:12 pm

E' diventata una delle solite (per me) noiose discussioni su chi ce l'ha più lungo.
Unpo.spiace.

Ieri sera ho passato un paio di orette tra amici a bere birrette. C'erano anche Roberto Conti e Michele Sotgiu (uno dei tre retistimanonsolo che era con Roberto e Federica).
Chiacchere da bar :mrgreen: Aneddoti da scalatore e da chi era lì.... quante risate e lievità.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: ...

Messaggioda funkazzista » lun lug 25, 2016 9:36 am

Premesso che ovviamente le aziende hanno tutto il diritto di promuovere i propri prodotti e testimonial (e ci mancherebbe), IO, se fossi un'azienda, per farlo utilizzerei i "miei" canali: sito, fèisbuc, isstagram, ecc. ecc., ma NON andrei ad allargarmi su forum altrui.
Questa è la mia personalissima e opinabilissima visione.
Detto questo, ognuno è ovviamente libero di usare il forum come preferisce e chi si macchia del gravissssimo "reato" di cui sopra non è che diventa mio acerrimo nemico, viene boicottato, o mi fa perdere il sonno, ma magari si attira qualche scherzosa frecciata, come ho fatto con grip all'inizio di questo topic (frecciate che mi sono attirato anch'io -fa parte del gioco- tirando in ballo -si vede inopportunamente- parole come "opportunità"e "correttezza")

Quando però ho letto questo:
espo ha scritto:grip ha postato un link di una salita alpinistica che per lui è valida o interessante o che l'ha fatta una gran gnocca. poco importa. c***o c'è di male? usa una certa marca di scarpe piuttosto che un'altra? capita a tutti direi. ci son decine di produttori di scarpette. quindi non bisogna parlarne?

scusate, ma non sono proprio riuscito a mordermi la lingua (o la tastiera). :lol:

Dimenticavo: se in tutto questo qualcuno ci vede invidia per Mingolla o chicchessia è solo un problema suo, non certo mio :smt102

Scusate l'inopportuna lungaggine
Peace and love
Ultima modifica di funkazzista il ven ago 26, 2016 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: ...

Messaggioda Rampegon » lun lug 25, 2016 14:47 pm

Un utente mette un link alla notizia di una salita alpinistica, impegnativa ma non sicuramete sensazionale, e tutti giù a :
-Criticare perchè quell'utente è il produttore delle scarpette che ha usato la tipa sulla via... certo che se pensa di aumentare gli incassi in questo modo o è un genio incompreso del marketing o fra qualche anno chiude baracca. Forse e dico forse, conosce la tipa di persona ed era felice per la sua realizzazione che ripeteto di altà difficoltà ma oggettivamente non certo rivoluzionaria.
- Mettersi a fare paragoni con un altra salita altrettanto impegnativa ma sotto altri aspetti, fatta da un alpinista che anch'esso usa le medesime scarpe, ma forse se non lo posta il noto utente produttore non è pubblicità o forse il noto utente è stato ingrato verso la sua realizzazione a dispetto dell'altra, fosse per il solo motivo che gli piace la gnocca...?!? :cry:
- Insistere nei paragoni fino ad arrivare a tirare in ballo salite di natura completamente diversa quali il concatenamento delle vie in Bosconero; della serie mischiamo carne e pesce.. :mrgreen:
- Discutere animatamente se chi scala forte lavori o non lavori e se questo influisca nel valore di una salita...

Sto forum è diventato la santa inquisizione...

SPIT SI!!
:mrgreen:
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Re: ...

Messaggioda scairanner » lun lug 25, 2016 15:17 pm

Rampegon ha scritto:
Sto forum è diventato la santa inquisizione...

SPIT SI!!
:mrgreen:


Per fortuna! Sai quanta gente prende per oro colato tutte le minchiate che sente raccontare, e non credo che qui cambi molto, quindi un po di santa inquisizione non può che far bene; poi ognuno si fa l'idea che crede...
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: ...

Messaggioda Kinobi » lun lug 25, 2016 16:14 pm

scairanner ha scritto:
Rampegon ha scritto:
Sto forum è diventato la santa inquisizione...

SPIT SI!!
:mrgreen:


Per fortuna! Sai quanta gente prende per oro colato tutte le minchiate che sente raccontare, e non credo che qui cambi molto, quindi un po di santa inquisizione non può che far bene; poi ognuno si fa l'idea che crede...


Intendi dire ci serve un nuovo Garibotti? :mrgreen:
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: ...

Messaggioda VECCHIO » mar lug 26, 2016 4:52 am

A proposito di films. :wink:
In un breve film di circa 20 anni fa c'è Lynn Hill che sale attraverso il pesce, è insieme a Dal Prà.
Poi verso le 16 al Falier i due giocano passandosi un sacchettino di piombini, per allenarsi.
Non è un film in super 8, ma in microcassetta sony.
E' brutto e molto da dilettante che filma per caso, ma è un documento un po' affascinante.
E come questo vi sono alcuni altri films dei protagonisti di quegli anni che salivano a modo loro sulla Regina. :wink:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: ...

Messaggioda crodaiolo » ven feb 24, 2017 14:24 pm

http://www.planetmountain.com/it/notizi ... olada.html

la fanciulla sicuramente è forte... anche nel turpiloquio
e il video, come sempre più spesso avviene, le rende giustizia.


un po.spiace
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: ...

Messaggioda funkazzista » ven feb 24, 2017 14:53 pm

crodaiolo ha scritto:la fanciulla sicuramente è forte... anche nel turpiloquio

Bof... è il normale gergo da climber :smt102
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: ...

Messaggioda crodaiolo » ven feb 24, 2017 15:06 pm

funkazzista ha scritto:
crodaiolo ha scritto:la fanciulla sicuramente è forte... anche nel turpiloquio

Bof... è il normale gergo da climber :smt102

appunto.
un po.spiace
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: ...

Messaggioda Fokozzone » ven feb 24, 2017 16:36 pm

La S'ingolla è un bel prospetto di scalatrice. E' già abbastanza forte in termini assoluti, ma può migliorare. Se vuole arrivare al livello di Barbara Zangerl o di Nina Caprez probabilmente dovrebbe trovarsi un fidanzato/marito forte come hanno fatto loro.
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: ...

Messaggioda Callaghan » ven feb 24, 2017 17:41 pm

Fokozzone ha scritto:La S'ingolla è un bel prospetto di scalatrice. E' già abbastanza forte in termini assoluti, ma può migliorare. Se vuole arrivare al livello di Barbara Zangerl o di Nina Caprez probabilmente dovrebbe trovarsi un fidanzato/marito forte come hanno fatto loro.


che raffinatezza.
complimenti fuckozzone


ad ogni modo non la vedremo più con le scarpette-grippette.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: ...

Messaggioda Kinobi » ven feb 24, 2017 18:33 pm

Callaghan ha scritto:
Fokozzone ha scritto:La S'ingolla è un bel prospetto di scalatrice. E' già abbastanza forte in termini assoluti, ma può migliorare. Se vuole arrivare al livello di Barbara Zangerl o di Nina Caprez probabilmente dovrebbe trovarsi un fidanzato/marito forte come hanno fatto loro.


che raffinatezza.
complimenti fuckozzone


ad ogni modo non la vedremo più con le scarpette-grippette.


Si.
Ce ne siamo fatti una ragione.
Attendo curioso se farà meglio con il nuovo prodotto.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: ...

Messaggioda Danilo » ven feb 24, 2017 21:11 pm

un po.spiace
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.