Federica Mingolla. A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda PIEDENERO » dom ago 06, 2017 16:31 pm

crodaiolo ha scritto:ehm, sei in ritardo...
VECCHIO, vero cronista d'altri tempi, cinque giorni fa era già sul pezzo : viewtopic.php?f=2&t=56468&p=6498776#p6498776

VECCHIO ha scritto:A proposito Federica era su Chimera che ha salito bene, era fuori verso le 17, "bravolla" (di solito fan di meglio).
Però ripetere la via moderna più chiodata e ripetuta... col suo livello poteva farne una difficile veramente!
Ma queste sono mie opinioni (non solo mie spero), tra l'altro io non sono del suo ambiente aristocratico.

azzzz...
allora se VECCHIO dice così cancello il post.


:mrgreen: :D
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda VECCHIO » dom ago 06, 2017 16:35 pm

Codaiolo ho sbagliato, l'ho fatta scalare più veloce di un'ora e mezza!!!

Sono pignolo su certe performances: 7-18e30 mi dà 11 ore e mezzo per 15 tiri dei quali uno di 8 uno di 9 e 3 sopra il 7, quindi se dò 30 e un po' minuti a tiro facile, mi restano 6 ore per i 5 difficili sopra il 7, ma quanti azzeri non vien detto, si dice solo che non è volata, come fosse sua abitudine
Strano mondo quello dei media, lei è bravolla, non brava, non ha fatto nulla di speciale.
Io mi illudo sempre sulle capacità dei giovani ???

Le sue dichiarazioni su planetmountain spiegano molto bene cosa capisce di alpinismo.
Dal pesce è maturata alpinisticamente molto poco, ma è giovane e almeno io ci spero.

Ieri però ho visto una bella signora di 45 anni, che sta facendo la riabilitazione a una spalla, perché tre mesi fa è stata operata, che saliva pulita e senza sforzi o tentennamenti tiri da 30 metri, in sequenza un 6c, un 6c+, un 7a+ e poi, dopo un 6b+, quando stava legandosi per un 7b+ (il 7b era umido) le è squillato il telefono ed ha dovuto andarsene.... mi ha detto che deve scalare ancora per un po' senza fretta e senza tirare, così la spalla si sistema bene, perché le sedute di riabilitazione le provocano ancora forti dolori alla spalla, mentre scalare no !?!?!?!?!? Mi son dimenticato di chiederle il nome. #-o
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda scairanner » dom ago 06, 2017 18:31 pm

VECCHIO ha scritto:Codaiolo ho sbagliato, l'ho fatta scalare più veloce di un'ora e mezza!!!

Sono pignolo su certe performances: 7-18e30 mi dà 11 ore e mezzo per 15 tiri dei quali uno di 8 uno di 9 e 3 sopra il 7, quindi se dò 30 e un po' minuti a tiro facile, mi restano 6 ore per i 5 difficili sopra il 7, ma quanti azzeri non vien detto, si dice solo che non è volata, come fosse sua abitudine
Strano mondo quello dei media, lei è bravolla, non brava, non ha fatto nulla di speciale.
Io mi illudo sempre sulle capacità dei giovani ???

Le sue dichiarazioni su planetmountain spiegano molto bene cosa capisce di alpinismo.
Dal pesce è maturata alpinisticamente molto poco, ma è giovane e almeno io ci spero.

Ieri però ho visto una bella signora di 45 anni, che sta facendo la riabilitazione a una spalla, perché tre mesi fa è stata operata, che saliva pulita e senza sforzi o tentennamenti tiri da 30 metri, in sequenza un 6c, un 6c+, un 7a+ e poi, dopo un 6b+, quando stava legandosi per un 7b+ (il 7b era umido) le è squillato il telefono ed ha dovuto andarsene.... mi ha detto che deve scalare ancora per un po' senza fretta e senza tirare, così la spalla si sistema bene, perché le sedute di riabilitazione le provocano ancora forti dolori alla spalla, mentre scalare no !?!?!?!?!? Mi son dimenticato di chiederle il nome. #-o


Vecchio, non ci sono azzeri, se c'è scritto "a vista" non c'è bisogno di interpretazioni tue.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda crodaiolo » dom ago 06, 2017 19:11 pm

scairanner ha scritto:
VECCHIO ha scritto:...ma quanti azzeri non vien detto, si dice solo che non è volata, come fosse sua abitudine
Strano mondo quello dei media, lei è bravolla, non brava, non ha fatto nulla di speciale.
Io mi illudo sempre sulle capacità dei giovani ???


Vecchio, non ci sono azzeri, se c'è scritto "a vista" non c'è bisogno di interpretazioni tue.


mah,
forse a-vista vuol dire che l'ha salita senza ricorrere alla relazione ? :roll:
o forse VECCHIO con il telescopio dal tissi ha colto particolari che non ci é (ancor) dato di sapere ?
:mrgreen:
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda VECCHIO » dom ago 06, 2017 20:17 pm

Non ero là, riporto solo info, difatti ho sbagliato con l'orario e poi non devo stare attento a tutto sul forum!
Scairunner non capisco perchè essere quasi astiosi o complottisti con questa ragazza, merita apprezzamenti.
Lei si impegna, è giovane, magari diventa molto brava e ancor meglio diventa una alpinista forte..... di femmine italiane alpiniste forti ce ne sono quasi zero e non tirate fuori tutte quelle mancate o che si sono smorzate.

Ho interpretato i tempi, la vista per me non interessa dato che da prima ne ha salita metà e fa notare che lo zaino pesava...
....Scairanner ogni tanto mi viene il dubbio che tu oltre alla roba sportiva e alle falesie abbia dei vuoti di memoria.... :lol:
E poi se sei uno che crede in ciò che legge sui media, allora taccio. #-o

Dicono tutti che lei ha un bel lato b, quindi per tutti i giovani ben venga!
Ma la quarantacinquenne è molto, ma molto più bella, anche se non è più bionda!
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda scairanner » dom ago 06, 2017 22:06 pm

VECCHIO ha scritto:
Le sue dichiarazioni su planetmountain spiegano molto bene cosa capisce di alpinismo.


"Dopo il Pesce sapevo che dovevo tornare in Dolomiti. In Civetta non ero mai stata, ma avevo sentito parlare molto di Chimera Verticale e quando Francesco me l’ha suggerita ho detto subito di sì. Siamo partiti dal rifugio Tissi verso le 5:00, alla 5:40 eravamo alla base dello zoccolo che abbiamo superato facendo molta attenzione. Verso le 7 abbiamo iniziato a salire, lui i primi 8 tiri fino al VII+, io i restanti. Non è stato facile, come non è stata facile nemmeno la parte bassa con lo zaino pesante. Devo dire che per certi versi l’ho patita quasi di più del Pesce, non essendo allenata dopo la spedizione con i Ragni di Lecco in Pakistan."

"È molto bella. Mi ha colpito in particolare il tiro del diedro, con il traverso verso sinistra di 8, 9 metri. Sali usando una piccola cengia piatta per le mani, i piedi spalmati sul nulla. Ho pensato agli apritori, che non sapevano se sarebbero riusciti a fare sosta, rischiando di cadere e schiantarsi sul diedro. Un bel coraggio!"

" (le Dolomiti) Sono bellissime, ci sono così tante cose ancora da fare, è molto stimolante. Dovrei venire qui almeno un mese all’anno!"


Io non ci arrivo Vecchio, me lo spieghi tu per favore? :wink:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda Peolo » dom ago 06, 2017 23:01 pm

VECCHIO ha scritto:A proposito Federica era su Chimera che ha salito bene, era fuori verso le 17, "bravolla" (di solito fan di meglio).
Però ripetere la via moderna più chiodata e ripetuta... col suo livello poteva farne una difficile veramente!

Ma queste sono mie opinioni (non solo mie spero), tra l'altro io non sono del suo ambiente aristocratico.


VECCHIO ha scritto:Non ero là, riporto solo info, difatti ho sbagliato con l'orario e poi non devo stare attento a tutto sul forum!
Scairunner non capisco perchè essere quasi astiosi o complottisti con questa ragazza, merita apprezzamenti.
Lei si impegna, è giovane, magari diventa molto brava e ancor meglio diventa una alpinista forte..... di femmine italiane alpiniste forti ce ne sono quasi zero e non tirate fuori tutte quelle mancate o che si sono smorzate.


:lol: :lol: :lol: :lol:

Bravolla. Cristo che pena
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda VECCHIO » dom ago 06, 2017 23:13 pm

Anche il mio sta diventando un alpinismo da tastiera, devo essere stato infettato :lol:
Vado a farmi curare.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda Callaghan » lun ago 07, 2017 0:01 am

VECCHIO ha scritto:(...)
Dicono tutti che lei ha un bel lato b, quindi per tutti i giovani ben venga!
Ma la quarantacinquenne è molto, ma molto più bella, anche se non è più bionda!


come dicevo, basta che scriva, l'alpinistone, così prima o poi le parole scritte delineeranno per benino chi è costui.

vedi, PIEDENERO, potrà anche essere che costui dal vivo sia un'altra persona, certo.

ma recitava quell'adagio che "le parole sono importanti" e qui, a fare una piccola raccolta delle parole di costui (il cornuto Peolo ne ha appena fatta una minima, sopra, e vedo che si è già spazientito: come dargli torto?) , c'è materiale per eleggerlo a maestro di tutti i fessi di tutte le galassie, note ed ignote.
secondo me ha la stoffa anche per partecipare (e piazzarsi bene!) anche alla gara per il titolo di cogliòne del secolo.

secondo me, eh, che, senza volto, sono a prescindere uno stronzo.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda PIEDENERO » lun ago 07, 2017 9:04 am

Callaghan ha scritto:
VECCHIO ha scritto:(...)
Dicono tutti che lei ha un bel lato b, quindi per tutti i giovani ben venga!
Ma la quarantacinquenne è molto, ma molto più bella, anche se non è più bionda!


come dicevo, basta che scriva, l'alpinistone, così prima o poi le parole scritte delineeranno per benino chi è costui.

vedi, PIEDENERO, potrà anche essere che costui dal vivo sia un'altra persona, certo.

ma recitava quell'adagio che "le parole sono importanti" e qui, a fare una piccola raccolta delle parole di costui (il cornuto Peolo ne ha appena fatta una minima, sopra, e vedo che si è già spazientito: come dargli torto?) , c'è materiale per eleggerlo a maestro di tutti i fessi di tutte le galassie, note ed ignote.
secondo me ha la stoffa anche per partecipare (e piazzarsi bene!) anche alla gara per il titolo di cogliòne del secolo.

secondo me, eh, che, senza volto, sono a prescindere uno stronzo.

ci ho provato, ma dopo queste ultime, è proprio indifendibile. :?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda Hal9000 » lun ago 07, 2017 9:30 am

Non me ne frega nulla dell'articolo né della performance, né della via, però la femmina è bbona!!! 8)
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda Danilo » lun ago 07, 2017 11:17 am

Peolo ha scritto:
...Bravolla. Cristo che pena

:smt044
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda ceciuzz » mer ago 09, 2017 15:29 pm

hai il mio voto per il titolo di cogliòne del secolo
continua così
:lol: :lol: #-o
Avatar utente
ceciuzz
 
Messaggi: 602
Iscritto il: lun gen 30, 2006 18:24 pm
Località: Albavilla

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda Kinobi » mer ago 09, 2017 18:44 pm

OT
"cornuto" e "c******e del secolo" sono affermazioni che si fanno al bar.
Su un sito pubblico, proporrei maggiore moderazione, non nel senso "della moderazione", ma usare moderazione nelle offese.
Fine OT.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda Achille_piè_veloce » lun ago 14, 2017 20:50 pm

LA CATTEDRALE , Marmolada 8a+ R3 850m (6a+ obbl./A3) 1°
LIBERA FEMMINILE (2 giorni per salirla)
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda PIEDENERO » mar ago 15, 2017 14:04 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:LA CATTEDRALE , Marmolada 8a+ R3 850m (6a+ obbl./A3) 1°
LIBERA FEMMINILE (2 giorni per salirla)


bravolla (cit) :mrgreen: :lol:

È solo 6a+ :P
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: A-vista su Sturm und Drang al Valsoera

Messaggioda scairanner » mar ago 15, 2017 21:04 pm

Achille_piè_veloce ha scritto:LA CATTEDRALE , Marmolada 8a+ R3 850m (6a+ obbl./A3) 1°
LIBERA FEMMINILE (2 giorni per salirla)


Ma il grado?
E poi ok che l'ha fatta in libera, ma quante volte si è appesa? :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Federica Mingolla. A-vista su Sturm und Drang al Valsoer

Messaggioda gigiDR » mer ago 16, 2017 8:06 am

Mentre la sua ripetizione del pesce non mi aveva entusiasmato per niente,una via straripetuta,difficoltà ormai considerate medio basse,questa salita della cattedrale mi piace proprio
Seconda libera,che mi frega se femminile ormai non ci vedo molte differenze,insomma direi proprio bravolla
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Federica Mingolla. A-vista su Sturm und Drang al Valsoer

Messaggioda PIEDENERO » mer ago 16, 2017 8:44 am

Mi pare che Google suggerisca che sia la quarta ripetizione una delle quali a vista di Auer e socio.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Federica Mingolla. A-vista su Sturm und Drang al Valsoer

Messaggioda gigiDR » mer ago 16, 2017 9:06 am

Ah ok,non sapevo,su pm è scritto seconda
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.