Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda wolf jak » gio ott 26, 2017 10:57 am

PIEDENERO ha scritto:
emanuele ha scritto:...
sempre una bella avventura in un mare di roccia!!
Callaghan ha scritto:
maxbursi ha scritto:Per me è stata un po' una delusione.

per quel che mi riguarda, la via fa cagare, avendo io come metro di valutazione principalmente la pietra ed il piacere che ne traggo a scalarla.
e comunque fa cagare al pari di molte, blasonate salite aggettivate come "classiche".



:lol:


PIEDENERO cerca la rissa :lol:
invece di riflettere su quanto personale sia la valutazione di un'esperienza :wink: ma si sa, lui pensa solo al GRADO :mrgreen:

-2-


PS: Piedone tvb
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda rocker » gio ott 26, 2017 12:30 pm

Callaghan ha scritto:
maxbursi ha scritto:(...)
Per me è stata un po' una delusione.

per quel che mi riguarda, la via fa cagare, avendo io come metro di valutazione principalmente la pietra ed il piacere che ne traggo a scalarla.
e comunque fa cagare al pari di molte, blasonate salite aggettivate come "classiche".


io non sono per niente d'accordo. anche se non può competere con grandi capolavori come il missile o l'incompiuta e tante altre, la via in questione è un viaggione su una parete grandiosa, e l'arrampicata divertente , in gran parte su ottima roccia. il lifting del grill, che riguarda principalmente le soste con anello, la rende più sicura e scorrevole. 2 appunti che magari tornano utili:

seppur facile, l'unico tiro scabroso, ma per davvero, è l'ultimo. di quelli che pensi: ma davvero passano tutti per di qua?! :(

all'altezza del boomerang è stata tracciata una variante che prendi con una cengietta erbosa a sx e che evita un tiro un pò sgradevole. se finisci su una sosta a chiodi hai sbagliato. e ti cucchi il suddetto tiro.

io ho trovato ben più impegnativo il tiro che esce dal boomerang mi pare di V+. vai molto lungo in aderenza su un paio chiodi mica tanto belli. il tiro chiave, più duro, è molto ben protetto
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 26, 2017 15:30 pm

[tanto par far ciàcoe]
capisco perfettamente la critica del Calla
e invecchiando mi avvicino più ai suoi gusti, pur non sapendo assaporarli appieno per palese incapacità tènica

però per me il bumeran' è sempre una via piacevole
una bella corsa per chi apprezza un po' di rùmego e di fare metri per sciogliere le gambe dopo l'inverno
e lo socrso anno, mentre salivo per la speranza (o qlcs del genere) dove mi avevano "tirato dentro", sinceramente rimpiangevo la via vecchia: decisamente più divertente e logica

non ho fatto la via dopo la cura grillosa, ma francamente non ricordo presentasse problemi tali da auspicarne la suddetta cura.

Ps: tiri scabrosi? ciò se in alto uno non guarda, ma ca su alla cieca... è ovvio che poi trovi lungo e marcetto ;-)
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda rocker » gio ott 26, 2017 18:19 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:Ps: tiri scabrosi? ciò se in alto uno non guarda, ma ca su alla cieca... è ovvio che poi trovi lungo e marcetto ;-)


a che non sono andato su alla cieca. l'uscita ora è difficile sbagliarla (e anche prima): c'è una freccia blu..
io parlo solo dell'ultimo canale/camino erboso schifoso che parte da sosta su albero
e, ribadisco, a parte sta roba, è una bella via! poi dipende sempre dai gusti e da che aspettative uno si fa...
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 26, 2017 18:23 pm

wolf jak ha scritto:
PS: Piedone tvb


Io no! :twisted:



:mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda PIEDENERO » gio ott 26, 2017 18:34 pm

Ma come si fa a dire di essere o non essere d'accordo sull'opinione che uno ha di una via?
Non ha senso.
Se a callagh piacciono le bionde giovani e sode e al drugo le milf rugose, stagionate e piene di trucco, saranno ben affari loro, o no?
De gustibus.... :D
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda rocker » gio ott 26, 2017 19:07 pm

hai ragione.
era [tanto par far ciàcoe]
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » mar ott 31, 2017 17:21 pm

Ciao, per prima cosa grazie a tutti per i consigli.

E' stato un weekend a dir poco adrenalinico. Pur partendo alle 4 del mattino da Piacenza siamo riusciti ad arrivare alle 12.30 sotto la parete. Ci siamo persi nel tratto tra l'altopiano di San Giovanni e la base della parete, abbiamo evidentemente seguito delle tracce di qualche animale e siamo finiti su una cengia sull'orlo di un burrone. Nel frattempo o perso il casco e il mio compagno ha fatto cadere un walkie talkie. Data la giornata di sfighe e il tardo orario abbiamo deciso di provare i primi 4 tiri e poi bivaccare alla base della montagna per fare la via il giorno dopo in giornata.

l'ottavo tiro mi ha fatto decidere che la via era troppo per la mia testa, i chiodi sono veramente distanti tra di loro e sull'ottavo tiro il mio compagno ha rischiato molto di farsi un bel volo sulla sosta. Molto probabilemnte per molti questa via risulterà facilissima, ma per me no :wink: quindi inutile mettersi in pericolo soprattutto quando sai che devi affrontare qualche passaggio duro nei prossimi 14 tiri. Alla fine volevamo solo fare un esperienza, si vede che non siamo ancora pronti o che dobbiamo imparare meglio a valutare cosa è nelle nostre possibilità e cosa no.

Cmq gli altri due invece l'hanno fatta tutta, sono contenti ma effettivamente la distanza tra i chiodi e l'impossibilità di mettere giù qualche protezione li ha messi alla prova.

Tutte le volte che esci impari qualcosa.

Grazie a tutti!!!
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda rocker » mar ott 31, 2017 19:35 pm

Apperò! 8O
tutto è bene quel che finisce bene! :D
cmq anche secondo me non è così facile come molti la dipingono.
qualche passaggino di livello non permette errori.

..e di conti in sospeso -o definitivamente sospesi :lol: - fidati ne abbiamo tutti un bel pò :wink:
rocker
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio set 04, 2014 20:33 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Strapazzon » mar ott 31, 2017 20:12 pm

Elia ha scritto:Ciao, per prima cosa grazie a tutti per i consigli.

E' stato un weekend a dir poco adrenalinico. Pur partendo alle 4 del mattino da Piacenza siamo riusciti ad arrivare alle 12.30 sotto la parete. Ci siamo persi nel tratto tra l'altopiano di San Giovanni e la base della parete, abbiamo evidentemente seguito delle tracce di qualche animale e siamo finiti su una cengia sull'orlo di un burrone. Nel frattempo o perso il casco e il mio compagno ha fatto cadere un walkie talkie. Data la giornata di sfighe e il tardo orario abbiamo deciso di provare i primi 4 tiri e poi bivaccare alla base della montagna per fare la via il giorno dopo in giornata.

l'ottavo tiro mi ha fatto decidere che la via era troppo per la mia testa, i chiodi sono veramente distanti tra di loro e sull'ottavo tiro il mio compagno ha rischiato molto di farsi un bel volo sulla sosta. Molto probabilemnte per molti questa via risulterà facilissima, ma per me no :wink: quindi inutile mettersi in pericolo soprattutto quando sai che devi affrontare qualche passaggio duro nei prossimi 14 tiri. Alla fine volevamo solo fare un esperienza, si vede che non siamo ancora pronti o che dobbiamo imparare meglio a valutare cosa è nelle nostre possibilità e cosa no.

Cmq gli altri due invece l'hanno fatta tutta, sono contenti ma effettivamente la distanza tra i chiodi e l'impossibilità di mettere giù qualche protezione li ha messi alla prova.

Tutte le volte che esci impari qualcosa.

Grazie a tutti!!!


Bravi lo stesso.. :wink:
Strapazzon
 
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 27, 2012 11:33 am

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer nov 01, 2017 21:43 pm

Ossignor
Un uolchi tolki hanno perso :smt056
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda crodaiolo » mer nov 01, 2017 22:14 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:Ossignor
Un uolchi tolki hanno perso :smt056

ecco, appunto.
passo e chiudo

che e.meglio

che poi si sa mai...
che per l'effetto boomerang la radiolina gli torni indietro
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda EvaK » mer nov 01, 2017 22:42 pm

crodaiolo ha scritto:che poi si sa mai...
che per l'effetto boomerang la radiolina gli torni indietro


indietro si, ma dove.
Alla base della montagna.
O sull'orlo del burrone.

sono cose importanti.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda crodaiolo » mer nov 01, 2017 23:37 pm

nuove generazioni ... walkie-talkie
un po.spiace
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » gio nov 02, 2017 7:53 am

NN capisco cosa c sia d male nel walkie talkie. Potreste illuminarmi?
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda scairanner » gio nov 02, 2017 9:15 am

Elia ha scritto:NN capisco cosa c sia d male nel walkie talkie. Potreste illuminarmi?


No, per quello servirebbe una frontale :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda funkazzista » gio nov 02, 2017 10:11 am

Elia ha scritto:NN capisco cosa c sia d male nel walkie talkie. Potreste illuminarmi?

E' che si preoccupano di come arrampicano gli altri :mrgreen:

Tu, piuttosto, Elia: non hai ancora capito come ci si relaziona col foro!
Dovevi scrivere che la via è troppo chiodata e, soprattutto, SGRADARLA!
:lol:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Elia » ven nov 03, 2017 7:55 am

funkazzista ha scritto:
Elia ha scritto:NN capisco cosa c sia d male nel walkie talkie. Potreste illuminarmi?

E' che si preoccupano di come arrampicano gli altri :mrgreen:

Tu, piuttosto, Elia: non hai ancora capito come ci si relaziona col foro!
Dovevi scrivere che la via è troppo chiodata e, soprattutto, SGRADARLA!
:lol:


Hahahah..solo maschi Alpha..hahahah...allora nn va bene x me:-)
Elia
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio apr 28, 2016 19:27 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda Steff » ven nov 03, 2017 11:12 am

meglio un uolchi tolki che il gopro sul casco :lol:
ciao
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Via del Boomerang/nuove generazioni Arco

Messaggioda wolf jak » ven nov 03, 2017 11:23 am

crodaiolo ha scritto:nuove generazioni ... walkie-talkie
un po.spiace


ma infatti, vuoi mettere urlare a squarciagola come le vecchie generazioni? :mrgreen:


(che poi, non ho mai usato il walkie-talkie, però non lo vedo nemmeno come l'incarnazione del male)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.