Cima del Conte

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Cima del Conte

Messaggioda orietta » mar lug 27, 2004 20:20 pm

Qualcuno ha ripetuto la via I Prigionieri di Bisanzio alla Cima del Conte?
orietta
 
Messaggi: 1002
Images: 15
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda julius » gio lug 29, 2004 15:22 pm

Non l'ho ripetuta (e me ne guarderei bene...) ma da quel che si sa in giro...le difficoltà reali sono intorno al 6 c (= VII+) e le ripetizioni ben rare.
Notizie aggiornate nella nuova guida di Silvio Campagnola pubblicata dall'editore Cierre...
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rancas » lun ago 02, 2004 8:55 am

Ho ripetuto alcuni anni fa "i prigionieri" alla Cima del Conte. Si tratta di una via su roccia abbastanza buona che presenta, sopratutto su un tiro, una divertente arrampicata su buchi di erosione. Le difficoltà si concentrano sui primi 2 tiri ma neanche gli altri sono da sottovalutare.
Il grado (secondo me) dovrebbe aggirarsi indicativamente sul 6b ma essendo poco ripetuta non ho conferme. Su tutta la via ho trovato un chiodo (sotto al tetto del 1° tiro) e alcuni cordini, le soste erano tutte da attrezzare. A mio parere è una via che merita una ripetizione ma non va assolutamente presa sottogamba, come tutte le vie del Mago di quel periodo può riservare delle sorprese sul grado.
Una descrizione essenziale ma molto precisa della via è sulla guida "Nelle Pale di San Martino" di Maurizio Zanolla ed. Zanichelli 1983.
Ciao e buona scalata.
Rancas
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 01, 2004 22:47 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.