Alpinismo Duro

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda ande05 » ven mar 01, 2013 0:59 am

il Duca ha scritto:
ande05 ha scritto:Dormire in malga sulle reti senza materassi a 2 centimetri da una distesa di cacca di topo coperto dal telo di sopravvivenza e da uno strato di sudore impregnante...con la propria fidanzata.


Questo è semmai un modo infallibile per farsi mollare. Diabolico!


"Tesoro...hai presente quel rifugino bello accogliente con sauna dove avevo promesso che ti avrei portato?"
ande05
 
Messaggi: 281
Iscritto il: sab feb 05, 2011 18:52 pm

Messaggioda il Duca » ven mar 01, 2013 1:06 am

Ecco... scordatelo! :lol:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda undertaker777 » sab mar 09, 2013 19:25 pm

VECCHIO ha scritto:
undertaker777 ha scritto:
VECCHIO ha scritto:
undertaker777 ha scritto:erano sulla via Fortuna.... il socio era Ma.....i ? certo che per smettere completamente dev'essere stato un incubo


quella che dico è del 79 o 80 sull'ideale, quando per primi italiani l'hanno salita in giornata, l'originale nevvero.



non penso che sia stato così tanti anni fa'... penso verso metà anni '80... vedo se riesco ad avere notizie più precise... anche la dinamica mi sembrava diversa... ma magari ricordo male io... mi è stato raccontato verso metà anni novanta e posso sbagliarmi

non ricordi tu il nome del suo compagno?


Il nome del compagno sull'Ideale lo sa il Furlani, però non sa molto bene la storia di quel giorno.


il Furly si è "riconnesso", e mi ha confermato quello che dicevi tu, erano sull'Ideale nell'agosto dell' 80 (il 1 o il 2), il primo stava cercando di attrezzare la sosta ed il 2° è scivolato, e sono caduti rispettivamente 70 e 40 metri... rimanendo appunto appesi all'unico nut....

però marco dice che non è vero che abbia subito smesso di fare alpinismo. ma che poi, progressivamente, ha iniziato a dedicarsi più al "chiodare" sistematicamente paretine in zona Trento, per l'arrampicata sportiva, che a fare alpinismo
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda VECCHIO » sab mar 09, 2013 23:41 pm

undertaker777 ha scritto: il Furly si è "riconnesso", e mi ha confermato quello che dicevi tu, erano sull'Ideale nell'agosto dell' 80 (il 1 o il 2),il primo stava cercando di attrezzare la sosta ed il 2° è scivolato, e sono caduti rispettivamente 70 e 40 metri... rimanendo appunto appesi all'unico nut....
no, era in sosta sulla neve, il secondo è scivolato e l'ha tirato giù e sono rimasti appesi a un nut rosso di plastica, altrimenti precipitavano.....un 10 metri, non così tanto, il secondo ha picchiato la faccia e altro, il Bassi solo scivolato 5-6 metri, però tanta paura e non riuscivano più a uscire.

però marco dice che non è vero che abbia subito smesso di fare alpinismo. ma che poi, progressivamente, ha iniziato a dedicarsi più al "chiodare" sistematicamente paretine in zona Trento, per l'arrampicata sportiva, che a fare alpinismo
anche a me risulta così, dopo l'ho visto altrove
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.