BIANCOGRAT

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

BIANCOGRAT

Messaggioda MIKE69 » mer giu 29, 2005 9:11 am

QUALCUNO SA DARMI INFORMAZIONI RECENTI SULLA BIANCOGRAT AL BERNINA[/b]
MIKE69
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 01, 1970 16:18 pm

Re: BIANCOGRAT

Messaggioda Zenith » gio giu 30, 2005 22:24 pm

MIKE69 ha scritto:QUALCUNO SA DARMI INFORMAZIONI RECENTI SULLA BIANCOGRAT AL BERNINA[/b]


Ciao Mike69,
domenica sono stato alla Tschierva e poi ho proseguito fin quasi sotto l'attacco della via. Ebbene, la cresta mi è parsa in ottime condizioni, ma il problema mi pare proprio l'attacco, perchè c'è neve molle di giorno e non ho idea di che condizioni vi siamno al mattino presto. Se il pendio dovesse presentarsi bene, si potrebbe anche fare in modo da raggiungere direttamente la cresta. comunque, il tratto che porta all'attacco è sdrucciolevole e anche se ci sono i catarinfrangenti, non mi pare di facile intuizione al buio. Domenica non era salito nessuno ... causa temporale al mattino. Più che le condizioni della via, qui c'è da sperare nel bel tempo ... troppo caldo e non c'è un giorno senza temporali. Piuttosto, io vorrei sapere: in che condizioni è il ghiacciaio del morteratch e il tratto del bellavista ????
Zenith
 
Messaggi: 838
Iscritto il: ven nov 29, 2002 23:26 pm
Località: Milano

Biancograt 27/06/05

Messaggioda 5710 » ven lug 01, 2005 10:02 am

Salito Biancograt lunedì scorso con condizioni di tempo ottime e piuttosto ghiacciata la cresta, quindi con poca neve. Rocce completamente pulite. Neve debole sulla discesa, quindi bisogna prestare particolare attenzione sulla cresta nevosa. scosigliabile la discesa al Diavolezza in giornata in quanto dal primo pomeriggio il ghiacciaio molla notevolmente. Noi su consiglio abbiamo dormito al Rif Marco e Rosa e siamo scesi la mattina dopo verso le 6.00 passando per la Fortezza: attenzione al ghiacciaio per raggiungere Diavolezza in quanto ha molti crepacci semi aperti e già alle 9.00 la neve mollava.
5710
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 21, 2004 9:44 am

Biancograt 27/06/05

Messaggioda 5710 » ven lug 01, 2005 10:16 am

Salito Biancograt lunedì scorso con condizioni di tempo ottime e piuttosto ghiacciata la cresta, quindi con poca neve. Rocce completamente pulite. Neve debole sulla discesa, quindi bisogna prestare particolare attenzione sulla cresta nevosa. scosigliabile la discesa al Diavolezza in giornata in quanto dal primo pomeriggio il ghiacciaio molla notevolmente. Noi su consiglio abbiamo dormito al Rif Marco e Rosa e siamo scesi la mattina dopo verso le 6.00 passando per la Fortezza: attenzione al ghiacciaio per raggiungere Diavolezza in quanto ha molti crepacci semi aperti e già alle 9.00 la neve mollava.
5710
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 21, 2004 9:44 am

Re: Biancograt 27/06/05

Messaggioda Zenith » ven lug 01, 2005 11:16 am

5710 ha scritto:Salito Biancograt lunedì scorso con condizioni di tempo ottime e piuttosto ghiacciata la cresta, quindi con poca neve. Rocce completamente pulite. Neve debole sulla discesa, quindi bisogna prestare particolare attenzione sulla cresta nevosa. scosigliabile la discesa al Diavolezza in giornata in quanto dal primo pomeriggio il ghiacciaio molla notevolmente. Noi su consiglio abbiamo dormito al Rif Marco e Rosa e siamo scesi la mattina dopo verso le 6.00 passando per la Fortezza: attenzione al ghiacciaio per raggiungere Diavolezza in quanto ha molti crepacci semi aperti e già alle 9.00 la neve mollava.


Ciao!

A che ora siete partiti dalla tschierva? Quanto si inpiega alla vetta?

Come sono le condizioni dell'attacco?

Avete fatto il pendio nevoso o la ferrata?

Come si sta alla Tscherva e alla Marco e Rosa?

Visto le condizioni del ghiacciaio, come sarebbe invece la discesa dal versante italiano? ...Ho la possibilità di farmi venire a prendere in Italia.
Zenith
 
Messaggi: 838
Iscritto il: ven nov 29, 2002 23:26 pm
Località: Milano

Re: BIANCOGRAT

Messaggioda otttoz » dom mag 21, 2017 21:57 pm

MIKE69 ha scritto:QUALCUNO SA DARMI INFORMAZIONI RECENTI SULLA BIANCOGRAT AL BERNINA[/b]



amico MIKE69, ti sei iscritto nel 1970, sei un veterano del forum, torna a trovarci!!!!
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: BIANCOGRAT

Messaggioda scairanner » dom mag 21, 2017 23:21 pm

otttoz ha scritto:
MIKE69 ha scritto:QUALCUNO SA DARMI INFORMAZIONI RECENTI SULLA BIANCOGRAT AL BERNINA[/b]



amico MIKE69, ti sei iscritto nel 1970, sei un veterano del forum, torna a trovarci!!!!



maic 69.e il primo.forumista iscritto in tutto. il.mondo
ha detto.intanto.mi iscrivo. poi qualcuno.inventera.internet
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron