SORAPISS - VIA NORMALE

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

SORAPISS - VIA NORMALE

Messaggioda bergmann » ven lug 07, 2006 17:33 pm

SALVE A TUTTI.

VOLEVO SAPERE SE LA STRADA DI ACCESSO AL RIF SCOTTER CHE PARTE DA SAN VITO DI CADORE E' APERTA ALLE AUTO DI PRIMO MATTINO, IN QUANTO VORREI SALIRE LA CIMA DEL SORAPISS PASSANDO PER IL RIFUGIO SAN MARCO.

GARZIE A CHIUNQUE MI SAPPIA DARE INFORMAZIONI IN MERITO.
Avatar utente
bergmann
 
Messaggi: 29
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Alto Vicentino

Re: SORAPISS - VIA NORMALE

Messaggioda calabrones » ven lug 07, 2006 17:42 pm

bergmann ha scritto:SALVE A TUTTI.

VOLEVO SAPERE SE LA STRADA DI ACCESSO AL RIF SCOTTER CHE PARTE DA SAN VITO DI CADORE E' APERTA ALLE AUTO DI PRIMO MATTINO, IN QUANTO VORREI SALIRE LA CIMA DEL SORAPISS PASSANDO PER IL RIFUGIO SAN MARCO.

GARZIE A CHIUNQUE MI SAPPIA DARE INFORMAZIONI IN MERITO.


In teoria se passi prima delle 7 la sbarra e' alzata, ma occhio che riapre a sera !?!?

Quindi hai due alternative:
1) sali a piedi
2) sali in seggiovia

Penso che la sbarra sia chiusa quando e' in funzione la funivia e viceversa...
Lelefona allo Scotter e loro T daranno gli orari precisi.

Ciao,
------------------------------------
Avatar utente
calabrones
 
Messaggi: 1433
Images: 33
Iscritto il: ven ott 28, 2005 11:50 am
Località: NE

Messaggioda .:eZy:. » ven lug 07, 2006 17:45 pm

la sbarra chiude alle 7.30 del mattino e riapre alle 18.30 ... (lo diceva pure BepOne... 8) )
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda calabrones » ven lug 07, 2006 17:48 pm

.:eZy:. ha scritto:la sbarra chiude alle 7.30 del mattino e riapre alle 18.30 ... (lo diceva pure BepOne... 8) )


Ed io ho gia' visto gente smadonnare al ritorno dall'Antelao ad esempio per uscire dalla sbarra ma non c'e' verso :-(
Non so se conviene...

Ciao,
------------------------------------
Avatar utente
calabrones
 
Messaggi: 1433
Images: 33
Iscritto il: ven ott 28, 2005 11:50 am
Località: NE

Messaggioda .:eZy:. » ven lug 07, 2006 17:53 pm

... e transitare nel periodo di mezzo si è passibili di contravvenzione :!: :idea: :roll:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda calabrones » ven lug 07, 2006 17:56 pm

.:eZy:. ha scritto:... e transitare nel periodo di mezzo si è passibili di contravvenzione :!: :idea: :roll:


Ah, pure 8O
Io non ho una carta aggiornata della zona, ma per andare al San Marco bisogna passare per forza di li'?

Ciao,
------------------------------------
Avatar utente
calabrones
 
Messaggi: 1433
Images: 33
Iscritto il: ven ott 28, 2005 11:50 am
Località: NE

Messaggioda andreag » ven lug 07, 2006 18:00 pm

calabrones ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:... e transitare nel periodo di mezzo si è passibili di contravvenzione :!: :idea: :roll:


Ah, pure 8O
Io non ho una carta aggiornata della zona, ma per andare al San Marco bisogna passare per forza di li'?

Ciao,


No, puoi partire dalla Val d'Ansiei e salire per la Valle di S. Vito.....oppure da Pieve per la Val d' Oten.....oppure dal Vandelli per una delle ferrate del Sorapis, o anche traversando per la cima....

:lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :wink:

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda .:eZy:. » ven lug 07, 2006 18:05 pm

... o dai Tondi di Faloria attraverso forcella della punta Punta Nera ...
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda andreag » ven lug 07, 2006 18:14 pm

.:eZy:. ha scritto:... o dai Tondi di Faloria attraverso forcella della punta Punta Nera ...


No, così non vale, sali in quota con la funivia....dovresti partire dal Tre Croci allora!!!

:lol: :lol: :lol:

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda .:eZy:. » ven lug 07, 2006 18:17 pm

andreag ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:... dal Passo Tre Croci per sentieri 213 e 223, lasciando sulla dx gli impianti dei Tondi di Faloria, attraverso forcella della punta Punta Nera ...


No, così non vale, sali in quota con la funivia....dovresti partire dal Tre Croci allora!!!

:lol: :lol: :lol:

Andrea

giusto ... :lol: :lol: :roll:
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda @lino » ven lug 07, 2006 19:00 pm

andreag ha scritto:
calabrones ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:... e transitare nel periodo di mezzo si è passibili di contravvenzione :!: :idea: :roll:


Ah, pure 8O
Io non ho una carta aggiornata della zona, ma per andare al San Marco bisogna passare per forza di li'?

Ciao,


No, puoi partire dalla Val d'Ansiei e salire per la Valle di S. Vito.....oppure da Pieve per la Val d' Oten.....oppure dal Vandelli per una delle ferrate del Sorapis, o anche traversando per la cima....

:lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :wink:

Andrea


Eh si che ha anche rinfrescato eppure il caldo miete vittime illustri !!!!! :lol: 8) :lol:

c'è cmq un altro sentiero che porta al san marco dalla statale alemagna direzione cortina un paio forse più di km dopo san vito.

Confermo gli orari della sbarra sopra riportati da ezy e direi che è preferibile partire dallo scotter xchè è già abbastanza lunga da lì (fatta l'anno scorso meravigliosa salita in postii solitari) :wink: :lol: 8)

ciao
IL MONTE E' PARABOLA DELLA VITA.
IL MONTE INNEVATO E' PARABOLA DEL PARADISO.

Don Claudio Sacco
Avatar utente
@lino
 
Messaggi: 243
Iscritto il: lun set 19, 2005 10:52 am

Re:

Messaggioda otttoz » mer giu 28, 2017 21:48 pm

="@lino"...
c'è cmq un altro sentiero che porta al san marco dalla statale alemagna direzione cortina un paio forse più di km dopo san vito.

...


http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 8361.shtml

La statale 51 «di Alemagna» è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni a causa di una frana in località Nove-San Floriano (km 21) nel Comune di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Il traffico è deviato con indicazioni in loco.
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.