Ci si prepara...

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Ci si prepara...

Messaggioda dprincipe » ven ago 27, 2010 0:47 am

Gia', il weekend e' alle porte, ed io sono impaziente piu' che mai.
La sveglia, i preparativi, l'attesa per l'apertura degli impianti, e poi iniziera' il viaggio che ci porta ai piedi dell'Indren. Questa volta pero' avro' due giorni da passare in paradiso, lassu' vicino alle nuvole.... anzi, spesso sopra le nuvole. Il mio e' un sogno nato alcuni anni fa, quando i miei genitori sono andati a vivere a Varallo Sesia, era il 2003. Quell'anno ho iniziato a vivere piu' da vicino la montagna, con piu' continuita', iniziando con un po' di trekking.
Erano gli anni in cui mi aggiravo intorno ai 128 kg, e la Capanna Margherita era un sogno... un puntino la' in alto di cui avevo sentito parlare, ma che sapevo essere irraggiungibile per me. Poi qualcosa e' cambiato...
La dieta, lo sport, il Judo, qualche sacrificio.... e la promessa a me stesso che prima dei 40 anni sarei arrivato sulla punta Gnifetti.
Ho compiuto da poco 38 anni, e domenica (meteo permettendo...ma sembra buono) potrei realizzare quel sogno.

Anche stasera faccio fatica ad addormentarmi, giro per il web cercando foto del massiccio del Rosa da tutti i punti di vista.

Ma, una domanda... qualcuno del forum sara' da quelle parti questo fine settimana?

Ciao,
Dario
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda O.B. » ven ago 27, 2010 14:26 pm

Ciao Dario,

in bocca al lupo per il tuo obiettivo. Io sono appena entrato nel forum e nel week end dovrei essere da quelle parti, chissà che non ci si incontri in giro.

Buona gita

O.B.
O.B.
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ago 27, 2010 12:21 pm

Re: Ci si prepara...

Messaggioda spaceC » ven ago 27, 2010 14:36 pm

dprincipe ha scritto:Gia', il weekend e' alle porte, ed io sono impaziente piu' che mai.
La sveglia, i preparativi, l'attesa per l'apertura degli impianti, e poi iniziera' il viaggio che ci porta ai piedi dell'Indren. Questa volta pero' avro' due giorni da passare in paradiso, lassu' vicino alle nuvole.... anzi, spesso sopra le nuvole. Il mio e' un sogno nato alcuni anni fa, quando i miei genitori sono andati a vivere a Varallo Sesia, era il 2003. Quell'anno ho iniziato a vivere piu' da vicino la montagna, con piu' continuita', iniziando con un po' di trekking.
Erano gli anni in cui mi aggiravo intorno ai 128 kg, e la Capanna Margherita era un sogno... un puntino la' in alto di cui avevo sentito parlare, ma che sapevo essere irraggiungibile per me. Poi qualcosa e' cambiato...
La dieta, lo sport, il Judo, qualche sacrificio.... e la promessa a me stesso che prima dei 40 anni sarei arrivato sulla punta Gnifetti.
Ho compiuto da poco 38 anni, e domenica (meteo permettendo...ma sembra buono) potrei realizzare quel sogno.

Anche stasera faccio fatica ad addormentarmi, giro per il web cercando foto del massiccio del Rosa da tutti i punti di vista.

Ma, una domanda... qualcuno del forum sara' da quelle parti questo fine settimana?

Ciao,
Dario


Vai vai!
(meteo permettendo...ma sembra buono) Fingers crossed
Mi raccomando le foto!
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
Avatar utente
spaceC
 
Messaggi: 504
Images: 1
Iscritto il: lun dic 28, 2009 15:56 pm
Località: canada

Re: Ci si prepara...

Messaggioda Roberto » ven ago 27, 2010 14:38 pm

Il primo 4000 non si scorda mai; buona scalata Dario :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda dprincipe » ven ago 27, 2010 14:39 pm

O.B. ha scritto:Io sono appena entrato nel forum e nel week end dovrei essere da quelle parti, chissà che non ci si incontri in giro.


E non ti sei ancora presentato?!?!?! :D
Pernotti in rifugio? Se si dove?

D.
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda debby » ven ago 27, 2010 14:44 pm

azz che peccato.... ho in programma un giro da quelle parti il we dopo... e per me è come se fosse un altro inizio alpinistico....dopo tanti anni di sonno e qualche misera uscita nell'estate.
bell'itinerario cmq e soprattutto grandi emozioni da riportarsi a casa.... buona salita!!!!!
ps il mio buon giorno a tutti sta nel: "benvenuti nel forum" :cry:
and touch my tears with your lips...and we can have forever.......
Avatar utente
debby
 
Messaggi: 335
Images: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2003 15:17 pm
Località: al

Re: Ci si prepara...

Messaggioda dprincipe » ven ago 27, 2010 14:54 pm

Roberto ha scritto:Il primo 4000 non si scorda mai; buona scalata Dario :D


Grazie Roberto... in realta' non e' il primo.... :-)
Abbiamo fatto la piramide Vincent il 3 Agosto scorso.... e la malattia e' iniziata proprio quel giorno!

Ciao,
Dario
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda dprincipe » ven ago 27, 2010 14:57 pm

debby ha scritto:azz che peccato.... ho in programma un giro da quelle parti il we dopo... e per me è come se fosse un altro inizio alpinistico....dopo tanti anni di sonno e qualche misera uscita nell'estate.


Avevo letto il tuo post... bentornata, felice di sentire che tu possa riprendere! Il weekend dopo saro' da quelle parti... ma non per attivita' "montanare". Si sposa un amico e quindi passeremo il week-end a Varallo Sesia dai miei genitori.

Dove pensi di andare di bello?
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda debby » ven ago 27, 2010 15:02 pm

prima di tutto voglio passare a trovare un carissimo amico a Caprile, guida alpina Martino Moretti e relativa consorte, con cui ho condiviso le prime cascate nel lontano 1998 e dalle quali è nata una bellissima amicizia. poi dopo consulti vari decido...peraltro nn so se sarò sola o corredata di bimba (in ogni caso la piccola se la cava anche in quota e su ghiacciaio ovviamente i tempi di percorrenza nn sono gli stessi rispetto ad andare da sola anche se da vecchietta ormai con scarso allenamento...) cmq piacere di conoscerti virtualmente...magari ci si trova qualche volta.... ciaoooo
and touch my tears with your lips...and we can have forever.......
Avatar utente
debby
 
Messaggi: 335
Images: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2003 15:17 pm
Località: al

Messaggioda dprincipe » ven ago 27, 2010 15:09 pm

debby ha scritto:cmq piacere di conoscerti virtualmente...magari ci si trova qualche volta.... ciaoooo


Piacere mio! Quanti anni ha la bimba? Io ho tre bimbi, ma per il ghiacciaio e' presto...ed oltretutto non so quanto siano interessati a "faticare" per godersi la montagna... mi sa che sono piu' da mare loro... aihme'!

Ciao,
D.
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda debby » ven ago 27, 2010 15:16 pm

la marmocchia ha 6 anni e mezzo. Lei oltre ai giochi al mare, ama anche puntare un obiettivo alpinisitco o semplicemente un tiro di rampego e per raggiungerlo e ci mette tutto ciò che ha! già sperimentato anche una fuga dalla tormenta a 2950 mt e devo dire che ha un self control degno di un adulto... A casa invece allena il mio self control...è pur sempre una bambina ed ha diritto anche di quello.
se dai un occhio al mio album ci sono alcune sue foto recenti alle prese con il monte ed i sassi.... ciaooo
Bello sarebbe una bella comitiva con prole.....ovvio roba tranquillissima con loro... ciao ciao

comunque i bambini sono pieni di risorse, sono la testa e le motivazioni che devono essere un pò coltivate.... sanno veramente stupire..soprattutto nei momenti difficili....
and touch my tears with your lips...and we can have forever.......
Avatar utente
debby
 
Messaggi: 335
Images: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2003 15:17 pm
Località: al

Messaggioda dprincipe » ven ago 27, 2010 15:31 pm

debby ha scritto:comunque i bambini sono pieni di risorse, sono la testa e le motivazioni che devono essere un pò coltivate.... sanno veramente stupire..soprattutto nei momenti difficili....


Concordo pienamente...
Cmq le mie bimbe (10 anni e 7 anni) arrampicano senza problemi (anche tiri di 35 metri). La grande magari qualche volta si lascia prendere dalla fifa, la piccola non si ferma avanti a nulla... finche' la montagna non crolla lei continua ad arrampicare.
Tutto questo pero' in falesia, dove lo sforzo si concentra in quegli istanti. Convincerle a camminare per 5/6 ore di fila la vedo ancora un'impresa ardua.

Noi cmq siamo spesso in montagna... Sabato scorso abbiamo dormito in tenda con i maschi (io ero con mio figlio e mio nipote ed il mio amico era con i suoi due bimbi). Appena riesco metto qualche foto del Rosa.

Ciao,
Dario
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda dprincipe » ven ago 27, 2010 22:55 pm

E' tutto pronto... o quasi...
Le macchine fotografiche sono pronte, e le batterie di scorta passeranno la notte sotto carica. I vivere ed i vestiti sono pronti; la ferraglia varia e' pronta; scarponi, ramponi picche e ghette sono pronte....

...Ma io sono pronto? Beh, non vedo l'ora. So gia' che passero' la notte agitato, sognando crepacci, salti nel vuoto, pareti infinite... poi domani tutto si trasformera' in realta'. Purtroppo una realta' di poco meno di due giorni, ma che mi portero' dietro per tutta la vita.

La stagione e' ormai finita, le invernali per me per il momento rimangono un sogno, ma sicuramente arrivera' un po' di misto, faremo un po' di roccia... insomma, non staremo con le mani in mano nell'attesa della prossima estate. E le prossime mete poi? Dolomiti? Il Bianco? Ecco... questo e' il bello di vivere nel nord Italia, con le Alpi tutto intorno a noi!

Buona notte a tutti!
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda debby » ven ago 27, 2010 23:04 pm

un sano riposo è l'ultima parte dell'allenamento per un'uscita in quota...dunque niente sogni casini od altro. tanto a breve sognerai ad occhi aperti....e sarà anche più gratificante.... strada già percorsa anni fa e tanti ricordi stupendi.... buona! e soprattutto buon divertimento!!!!!!!
dopo?? indubbiamente il Bianco da qualsiasi parte per ogni cresta ed ogni punta.............maestoso.....! . ciaoooooo
and touch my tears with your lips...and we can have forever.......
Avatar utente
debby
 
Messaggi: 335
Images: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2003 15:17 pm
Località: al

Messaggioda dprincipe » dom ago 29, 2010 20:45 pm

Grazie Debby!
Il sogno si e' avverato... in realta' gli obiettivi si sono notevolmente ridotti ma siamo riusciti a rifare la Piramide e la Capanna Margherita che sognavo da anni.

A presto il report fotografico!

Ciao,
D.
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda n!z4th » dom ago 29, 2010 21:41 pm

bravo aspettiamo impazienti! :D
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda debby » dom ago 29, 2010 21:43 pm

dprincipe ha scritto:Grazie Debby!
Il sogno si e' avverato... in realta' gli obiettivi si sono notevolmente ridotti ma siamo riusciti a rifare la Piramide e la Capanna Margherita che sognavo da anni.

A presto il report fotografico!

Ciao,
D.



bene bene. Allora congratulazioni prima di tutto per aver raggiunto la meta! Poi ovviamente si attendono le foto per condividere un angolo delle tue emozioni di lassù.
buona
and touch my tears with your lips...and we can have forever.......
Avatar utente
debby
 
Messaggi: 335
Images: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2003 15:17 pm
Località: al

Messaggioda dprincipe » lun ago 30, 2010 22:03 pm

debby ha scritto:Poi ovviamente si attendono le foto per condividere un angolo delle tue emozioni di lassù.
buona


Allora, giusto per iniziare il primo assaggio...

Il rifugio Gnifetti e la Piramide Vincent (alla destra)
Immagine

Ultimo tratto prima della salita finale al Margherita
Immagine

Il Cervino visto dal colle del Lys
Immagine

Dario
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda dprincipe » lun ago 30, 2010 22:16 pm

Aggiungo una vista da sotto la capanna Margherita verso il colle del Lys

Immagine
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Messaggioda dprincipe » lun ago 30, 2010 22:26 pm

Ancora la capanna Gnifetti:

Immagine
Avatar utente
dprincipe
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio ago 27, 2009 22:51 pm
Località: Mairago (LO)

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.