invernali nel lecchese

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

invernali nel lecchese

Messaggioda mrt 88 » dom dic 14, 2003 19:16 pm

ciao a tutti
vorrei avere maggiori informazioni su queste salite invernali in zona lecco.


grignone, cresta di piancaformia
Grignone, canalone ovest
Grignetta, segantini
Resegone, canalone Comera
Resegone, canalone Bobbio
Traversata alta Grignetta-Grignone
Pizzo 3 Signori, normale dal rif. Grassi
Zucco Pesciola, canale pesciola - canale camosci
Zucco di Pesciola, cresta Ongania

in particolare mi interessano accesso, materiale e soprattutto, x qnt riguarda il pizzo dei tre signori e lo zucco pesciola (le altre le conosco...), quali sono le + comode da effettuare in giornata da milano o al max in 2 giorni da Barzio (LC)


grazie a tutti
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
Avatar utente
mrt 88
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: mer mar 05, 2003 17:37 pm
Località: Milano

Messaggioda vito » lun dic 15, 2003 9:04 am

Ciao


canale pesciola-camosci: fattibilissima in giornata, soprattutto se sali con la funivia. L'ho fatta a febbraio e le condizioni erano ok. Il canale del pesciola penso abbia una pendenza max 35gr, il camosci qualcosa di piu'.
Ci sono max 20mt di II dopo l'uscita del canale del pesciola. Nel complesso non e' difficile ma e' bella.

cresta ongania: riattrezzata a settembre, trovi le soste con dei resinati ed anche sui tiri ce ne sono. Divertente e senz'altro + difficile del pesciola-camosci. D'inverno non l'ho mai fatta ma penso che diventi molto + difficile (stile Segantini, anche se offre qualche via di fuga in piu').

Canalone Comera: bello e non particolarmente difficile (direi pd+). Si fa tranquillamente in giornata partendo dal piazzale della funivia.


Per tutte queste salite ho il dubbio sulle condizioni attuali della neve.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ultima modifica di vito il lun dic 15, 2003 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Messaggioda zuruck » lun dic 15, 2003 11:03 am

ciao...per quanto riguarda il bobbio sul resegone io ero partito da giu e mi ero fatto la ferrata fino a piani d'erna...poi arrivare al canale è molto veloce.... Io avevo trovato neve(ramponi non usati ma da portare). Nel complesso salita facile e carina....bello il tratto in cresta-costa per arrivare in cima...
zuruck
 
Messaggi: 62
Images: 3
Iscritto il: ven nov 14, 2003 20:39 pm

Messaggioda mrt 88 » lun dic 15, 2003 20:24 pm

bè grazie a tutti ho trovato anche qlc info su internet.....
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
Avatar utente
mrt 88
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: mer mar 05, 2003 17:37 pm
Località: Milano


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.