Info Cervino

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Cervino

Messaggioda Daniel » mar gen 13, 2004 3:19 am

Mi piacerebbe tantissimo salire il Cervino quest' estate, magari per la via normale svizzera (Hornli) che so essere la più facile.
Già, ma che significa "facile"? Premetto che io non sono mai stato sulle Alpi e non ho esperienza alpinistica. E' possibile per me salire lungo la cresta dell' Hornli? Che tipo di attrezzatura è necessaria? ecc..
Avatar utente
Daniel
 
Messaggi: 69
Images: 2
Iscritto il: lun feb 17, 2003 2:24 am
Località: Vittorito (AQ)

Re: Info Cervino

Messaggioda simo il 4 CG » mar gen 13, 2004 10:17 am

Daniel ha scritto:Mi piacerebbe tantissimo salire il Cervino quest' estate, magari per la via normale svizzera (Hornli) che so essere la più facile.
Già, ma che significa "facile"? Premetto che io non sono mai stato sulle Alpi e non ho esperienza alpinistica. E' possibile per me salire lungo la cresta dell' Hornli? Che tipo di attrezzatura è necessaria? ecc..


consiglio: fatti 2 anni di esperienza prima... il cervino è sempre il cervino e di facile non c'è niente...
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda Zio Vare » mar gen 13, 2004 10:28 am

Facile non significa che sia una passeggiata. Per farti un'idea qua ci sono delle foto della salita dal versante italiano
http://www.climberland.net/cervino/cervino_it.htm
Puoi sempre farti parancare da una guida con addosso l'attrezzatura nuova di pacca. Ma non credo sia poi così facile che anche una guida accetti.
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda davide76 » mar gen 13, 2004 12:03 pm

le foto sono spettacolari anche se mi sembra siano della via italiana: giusto no??
qualche guida x quello, accetta anche, ma anche con la guida è indispensabile un ottimo allenamento.