Torre Egger, parete ovest

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda colo » ven mar 08, 2013 12:38 pm

lamontagnadiluce ha scritto:Bella li Luca. Ne stai facendo di strada. 8O


Parole sante savsav!!! visto che sono servite le tue falesie sopra casa nostra?? :P

Complimenti a tutti e tre, Polet d'Or o meno questo è grande alpinismo italiano........basta parlar male dei giovani!!!
bravi ancora :P
colo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: lun set 22, 2008 21:04 pm
Località: Albavilla

Messaggioda ettore » ven mar 08, 2013 13:03 pm

della bordella ad una recente serata aveva dichiarato di essere in forse sul fatto di tornare per la terza volta...
più che per le difficoltà, per via della pericolosità della salita.
che coraggio e determinazione! grandissima linea !
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Messaggioda Danilo » ven mar 08, 2013 19:16 pm

il Duca ha scritto:Ok. Me lo chiedevo perché immagino che dopo tutto quel corteggiamento ci tenesse "parecchio" ad andare.....


sì..sì ma io l'ho buttata là così tanto per dir qualcosa....
toh,ma pensa te che culo che ho avuto...

:lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Danilo » sab mar 09, 2013 20:24 pm

pf ha scritto:

....Quest'anno i nostri sono potuti andare a fine gennaio...




Immagine




:smt090


:smt081
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda lamontagnadiluce » mer mar 20, 2013 0:39 am

Luca, che foto sul fungo!!!....Invidia!!! :D :D :D

Immagine
Avatar utente
lamontagnadiluce
 
Messaggi: 2080
Images: 710
Iscritto il: ven set 26, 2008 21:59 pm

Messaggioda alex73 » mer mar 20, 2013 11:27 am

nuvolarossa ha scritto:Però, 125 visite e manco un commento, nemmeno dai vecchi alpinisti!

Che c'è, non è Alpinismo questo? E non è Alpinismo Italiano questo?

Qualcuno mi illumina?


(nuovissimo del forum,primo post che leggo e primo messaggio che scrivo...andrà meglio con i prossimi )

adesso ben oltre la millata di visite e solo una decina di utenti che hanno scritto sull'argomento...per me significa che la gente ha forse più voglia di fare che di parlare (così hai anche la risposta al tuo post precedente), o meglio, ha più voglia di parlare delle cose che fa e non delle cose che fanno gli altri. Mi pare che quest'impresa non abbia destato molto interesse nemmeno in terra straniera, non so perchè, ma non appassiona proprio per niente

dimenticavo...sono stati comunque bravi

:wink:
alex73
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 15, 2013 10:39 am

Messaggioda al-bi » mer mar 20, 2013 12:39 pm

Una domanda:
ho letto che la salita di quest' anno è stata fatta in buona parte utilizzando le corde fisse posate lo scorso tentativo per poi piegare e prendere una linea a sè. La discesa è stata fatta sulla linea di salita? Le fisse sono state tolte o lasciate in parete?

grazie
Avatar utente
al-bi
 
Messaggi: 402
Images: 1
Iscritto il: mer mar 04, 2009 16:17 pm
Località: Bologna

Messaggioda .:eZy:. » mer mar 20, 2013 12:58 pm

al-bi ha scritto:Una domanda:
ho letto che la salita di quest' anno è stata fatta in buona parte utilizzando le corde fisse posate lo scorso tentativo per poi piegare e prendere una linea a sè. La discesa è stata fatta sulla linea di salita? Le fisse sono state tolte o lasciate in parete?

grazie
Sì, la discesa è stata fatta per la via di salita. Si deve arrivare proprio in cima per le possibilità di discesa lungo la ormai quasi classica Titanic e la più complessa via americana '75 (vedi Korrà Pesce con Manu Cordoba, quest'anno) ma dal Colle de Lux (Giongo-De Donà) sono ritornati per dove sono saliti e recuperato anche tutte le fisse.
Avatar utente
.:eZy:.
 
Messaggi: 4977
Images: 148
Iscritto il: lun set 01, 2003 11:07 am
Località: Padova

Messaggioda nuvolarossa » mer mar 20, 2013 13:12 pm

alex73 ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Però, 125 visite e manco un commento, nemmeno dai vecchi alpinisti!

Che c'è, non è Alpinismo questo? E non è Alpinismo Italiano questo?

Qualcuno mi illumina?


(nuovissimo del forum,primo post che leggo e primo messaggio che scrivo...andrà meglio con i prossimi )

adesso ben oltre la millata di visite e solo una decina di utenti che hanno scritto sull'argomento...per me significa che la gente ha forse più voglia di fare che di parlare (così hai anche la risposta al tuo post precedente), o meglio, ha più voglia di parlare delle cose che fa e non delle cose che fanno gli altri. Mi pare che quest'impresa non abbia destato molto interesse nemmeno in terra straniera, non so perchè, ma non appassiona proprio per niente

dimenticavo...sono stati comunque bravi

:wink:


Ciao alex, benvenuto sul forum.

Se avrai la pazienza di leggere vecchi post nella sezione alpinismo capirai il senso del mio intervento. :wink:
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda al-bi » mer mar 20, 2013 13:45 pm

.:eZy:. ha scritto:
al-bi ha scritto:Una domanda:
ho letto che la salita di quest' anno è stata fatta in buona parte utilizzando le corde fisse posate lo scorso tentativo per poi piegare e prendere una linea a sè. La discesa è stata fatta sulla linea di salita? Le fisse sono state tolte o lasciate in parete?

grazie
Sì, la discesa è stata fatta per la via di salita. Si deve arrivare proprio in cima per le possibilità di discesa lungo la ormai quasi classica Titanic e la più complessa via americana '75 (vedi Korrà Pesce con Manu Cordoba, quest'anno) ma dal Colle de Lux (Giongo-De Donà) sono ritornati per dove sono saliti e recuperato anche tutte le fisse.


OTTIMO!

era proprio quello volevo sentirmi dire.

grazie eZy, e un applauso a tutti e tre! :smt038
Avatar utente
al-bi
 
Messaggi: 402
Images: 1
Iscritto il: mer mar 04, 2009 16:17 pm
Località: Bologna

Messaggioda paolocar88 » mer gen 22, 2014 13:32 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/5tIftD2bQNk[/youtube]
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda Andreino » gio gen 23, 2014 11:37 am

Bellissimo filmato, complimenti! :wink:
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Messaggioda Marco Anghileri » ven gen 31, 2014 12:38 pm

bello il filmato,
bellissima l'esperienza vissuta!
grandi!!! :D
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.