MORO e Steck presi a sberle..

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda mb » mer mag 08, 2013 17:04 pm

Sbob ha scritto:Boh, non so cosa ti facciano da noi se vai a rompere i coglioni vicino agli impianti da sci...

Ti linciano. Non si viene a sapere niente perché poi sciolgono il corpo nell'acido :lol:


Puoi charire cosa intendi per "rompere i coglioni"?

Attraversare una corda significa rompere i coglioni? Non è invece una cosa che succede normalmente?
Farlo da slegati aumenta il rischio? (di quelli che sono legati, intendo)
Dici che Ueli Stek si trovi poco a suo agio su un pendio a 50 gradi, e può essergli scappata qualche cazzata, magari involontariamente?


un link alle "ultime parole" dei tre: http://www.alpineexposures.com/blogs/chamonix-conditions/7815849-everest-final-release, che affermano che sono girate un po' di balle (nessuno avrebbe sentito via radio Moro parlare di "f---ing fight" come quancuno ha sritto, lo sherpa ferito al viso avrebbe detto di essersi fatto male da solo, nessuno avrebbe detto ai tre di non salire - e anche se fosse si può "chiudere" una parete per lavori in corso? - , ecc.)
Quanto manca?
Avatar utente
mb
 
Messaggi: 727
Images: 42
Iscritto il: mer ago 24, 2005 17:28 pm
Località: fora de la Valsugana

Messaggioda Sbob » gio mag 09, 2013 10:08 am

Non ce l'ho col fatto specifico, su cui ho capito e penso si sappia con certezza poco, ma con l'idea espressa da qualcuno secondo cui "l'Everest deve appartenere agli alpinisti veri".
Le montagne di casa nostra sono piene di zone antropizzate e commerciali, non vedo come possiamo pretendere che vengano lasciate immacolate solo quelle lontane da noi.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda Kinobi » gio mag 09, 2013 10:42 am

Sbob ha scritto:Boh, non so cosa ti facciano da noi se vai a rompere i coglioni vicino agli impianti da sci...
La normale all'Everest ormai e' piu' un luogo di lavoro che una montagna, e i lavoratori vogliono essere lasciati in pace.


Devo cuotare Sbob.
Vo a imbriagarme.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda Kinobi » gio mag 09, 2013 10:45 am

mb ha scritto:[
un link alle "ultime parole" dei tre: http://www.alpineexposures.com/blogs/chamonix-conditions/7815849-everest-final-release, che affermano che sono girate un po' di balle (nessuno avrebbe sentito via radio Moro parlare di "f---ing fight" come quancuno ha sritto, lo sherpa ferito al viso avrebbe detto di essersi fatto male da solo, nessuno avrebbe detto ai tre di non salire - e anche se fosse si può "chiudere" una parete per lavori in corso? - , ecc.)


OT: come scritto da Moro (e si è scusato), volevo solo ricordare che ha dato del "figlio di meretrice" in Nepali agli Sherpa. Gli è scappato, sono il primo a riconoscerlo.
Comunque... ad esempio, vieni ad urlarmi in faccia la stessa cosa, via radio con tutti che ascoltano, e vediamo come va a finire.
http://www.nationalgeographic.it/popoli ... i-1641074/
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda nuvolarossa » gio mag 09, 2013 12:11 pm

Vabbè Kino, si è capito che di Moro non hai una così alta stima.

Legittimo, ci mancherebbe, ma allo stesso modo penso che tu avresti potuto scrivere la stessa cosa sostituendo a Moro lo sherpa e agli insulti il tentativo di prenderti a picozzate a 7000 mt su uno scivolo di ghiaccio e slegato.

Direi che se le cose sono andate così un motherfucker è ancora poco...
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda undertaker777 » gio mag 09, 2013 12:28 pm

kino saresti il primo che si inginocchia, supplica pietà scusandosi, e lecca i piedi agli sherpa, se sono là in cento con le pietre in mano per lapidarti


ma che cazzzo stiamo a discutere dai, sembra l'asilo anche qua


li metterei tutti cento al colosseo con una ventina di leoni affamati, che facciano pure i ganzi

che poi quando sorvola il campo 1 con l'uccello d'acciaio, potrebbe sempre cadergli una pentola marchio "boston" e causare lo stesso effetto, ma magari ci andrebbe di mezzo gente che non c'entra
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Kinobi » gio mag 09, 2013 13:40 pm

nuvolarossa ha scritto:Vabbè Kino, si è capito che di Moro non hai una così alta stima.

Legittimo, ci mancherebbe, ma allo stesso modo penso che tu avresti potuto scrivere la stessa cosa sostituendo a Moro lo sherpa e agli insulti il tentativo di prenderti a picozzate a 7000 mt su uno scivolo di ghiaccio e slegato.

Direi che se le cose sono andate così un motherfucker è ancora poco...


Personalmente ho una grande stima di Moro. Che è rimasto li.
Meno degli altri, che se ne sono andati.

Detto ciò, ho cercato più volte di dire che la versione degli Sherpa, non la abbiamo mai sentita. Abbiamo sentito un metro cubo di versioni. Ma mai quella degli Sherpa. O mi sbaglio? Se mi sbaglio, dove è la versione? Ci sono stati autoproclamati portavoce degli Sherpa, ma mai loro.

Infine alcuni punti che si tende a dimenticare:
a) nelle comunità tribali, le questioni si risolvono a quel modo. Può piacere o no, ma è così. A casa loro arrogo a loro il diritto di applicare le loro leggi. Lapidazioni o cose similari, capitano.
Sono a casa loro e faranno bene quelche vogliono, o no?
b) nelle versioni di ora, si fa enfasi che Simone non gli ha invitati a combattere (come invece apparso nel web), ma non si dice mezza parola sulla offesa proclamata (che lo ripeto, è stato un infortunio). Dicesi giornalismo di parte.
c) Qualsiasi cosa sia accaduta, non lo sapremo mai bene. Ci sono troppe versioni. L'importante è focalizzarsi sul fatto che senza portavoci, racconti, reali etc, tutto è fosco.
d) non so chi sia l'autoproclamato portavoce degli Sherpa. Detto ciò, non credo si sia svegliato una mattina, e si sia inventato tutto. Se un giorno ci saranno straascichi legali (bella causa per diffamazione con potenziale risarcimento), forse lo sapremo.
e) non si è capito se erano 35, 70 o 100. E già questo la dice molto lunga.
f) probabilmente come dice il Bueo sarei il primo che si inginocchia se ne vedo 35 che mi vengono a cercare. Dopo, mi domanderei perchè siano venuti a cercarmi (sempre che porti a casa la scorza).

Saluti e baci.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda undertaker777 » gio mag 09, 2013 16:05 pm

ok kino, due domande:


- è chiaro che la loro intenzione era uccidere i tre che: 1) li hanno umiliati, sgaiattolando su per la parete slegati; 2) sono partiti, nonostante il loro ordine che per non disturbare chi "lavorava" nessuno poteva salire; 3) oppure, nella peggiore delle ipotesi Moro li ha terribilmente offesi. Secondo te che "punizione" meritavano?


- loro sono tribali, è una bella scusa, per cui ora bisognerebbe dare 4 soldi a qualcuno con la loro testa, ben armato, che con la loro legge del più forte, torna su e fa' piazza pulita?


A me non sembra che a casa nostra le cose funzionino così, ma se a casa loro devono funzionare così, rischiano di brutto. Magari dopo stavolta qualcuno sale armato, ed allora cominciano a cagarsi addosso, imho
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda Kinobi » gio mag 09, 2013 17:26 pm

undertaker777 ha scritto:ok kino, due domande:


- è chiaro che la loro intenzione era uccidere i tre che: 1) li hanno umiliati, sgaiattolando su per la parete slegati; 2) sono partiti, nonostante il loro ordine che per non disturbare chi "lavorava" nessuno poteva salire; 3) oppure, nella peggiore delle ipotesi Moro li ha terribilmente offesi. Secondo te che "punizione" meritavano?


- loro sono tribali, è una bella scusa, per cui ora bisognerebbe dare 4 soldi a qualcuno con la loro testa, ben armato, che con la loro legge del più forte, torna su e fa' piazza pulita?


A me non sembra che a casa nostra le cose funzionino così, ma se a casa loro devono funzionare così, rischiano di brutto. Magari dopo stavolta qualcuno sale armato, ed allora cominciano a cagarsi addosso, imho


Ogni discussione con te è inutile.
Te ghe rason.
Se vai nel paese sbagliato a fai adulterio, ti lapidano.

CIT:
Et d?ajouter qu?ayant discuté à Kamandou avec Elisabeth Hawley, vénérable journaliste américaine, celle-ci lui a dit la chose suivante : « vous avez humilié le leader sherpa, et dans la culture asiatique, c?est la pire chose que l?on puisse faire ».


E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda mb » gio mag 09, 2013 17:32 pm

Kinobi ha scritto:
mb ha scritto:[
un link alle "ultime parole" dei tre: http://www.alpineexposures.com/blogs/chamonix-conditions/7815849-everest-final-release, che affermano che sono girate un po' di balle (nessuno avrebbe sentito via radio Moro parlare di "f---ing fight" come quancuno ha sritto, lo sherpa ferito al viso avrebbe detto di essersi fatto male da solo, nessuno avrebbe detto ai tre di non salire - e anche se fosse si può "chiudere" una parete per lavori in corso? - , ecc.)


OT: come scritto da Moro (e si è scusato), volevo solo ricordare che ha dato del "figlio di meretrice" in Nepali allo Sherpa. Gli è scappato, sono il primo a riconoscerlo.


come la metti tu sembra che abbia offeso a così a gratis. dall'intervista che hai linkato si legge qualcos'altro - era una reazione a uno che metteva a rischio il suo socio.

"via radio con tutti che ascoltano" non ha detto niente di offensivo (proprio perché tutti ascoltavano, pare che nessuno abbia sentito niente di offensivo).



Kinobi ha scritto:Comunque... ad esempio, vieni ad urlarmi in faccia la stessa cosa, via radio con tutti che ascoltano, e vediamo come va a finire.
http://www.nationalgeographic.it/popoli ... i-1641074/
Ciao,
E


come va a finire? con un linciaggio?
o continui a fare quello che stai facendo senza che ti abbia detto niente (buttarmi giù)?

Non ho capito...
cosa dovrei dirti se agiti una piccozza (o un'"ascia da ghiaccio") vicino ad uno che sale slegato su un pendio ripido? così tanto per sapere...
Quanto manca?
Avatar utente
mb
 
Messaggi: 727
Images: 42
Iscritto il: mer ago 24, 2005 17:28 pm
Località: fora de la Valsugana

Messaggioda rf » gio mag 09, 2013 20:25 pm

Un paio di riflessioni su argomenti secondo me mal impostati:

queste popolazioni tribali fanno i tribali quando gli fa comodo, ma poi lavorano per il dollarozzo? Niente di male, anzi!
Ma stanno lavorando per il dollarozzo, le regole a questo punto sono a metà strada perché se no il giochino non funziona!

E per fare un piccolo appunto, ricordiamoci che sugli 8000 sono fuori dal loro luogo tanto quanto lo siamo "noi". Infatti non ci andavano su quelle montagne prima che "noi" li pagassimo per farlo. (che poi sia guistoi o sbagliato, questo non è il motivo del contendere)

Per cui.. rispetto reciproco, calma e gesso! E riguardo alle lapidazioni, per rispondere a kinobi, infatti io da un ca##o di musulmano (che odio come cultura, ma dal profondo) non prenderò mai né lavoro, né soldi, né tantomeno ordini. Cerco di essere coerente su questo, a cominciare dal fatto che cerco di evitare i paesi musulmani come la peste, anche se per lavoro (non di certo per vacanza).

Quindi, se alla cultura sherpa stiamo sulle balle e c'è troppo gap culturale, per prima cosa non accetta noi come persone e cultura (nel loro pieno diritto, che sia chiaro!), ma non accetta neanche i nostri soldi e, quindi, un modo di lavoro con noi. Nel momento in cui accetti, allora devi sapere che ci si incontra a metà strada e ci si deve rispettare. Infatti quando c'è una prestazione si stipula un contratto, in cui le parti si accordano. E per soldi si fanno andar bene la nostra spocchia e l'inutile smania di conquistare un 8000.

E se ho pagato migliaia di euro al tuo governo per salire sulla "tua" montagna, all'interno di quelle che sono le regole della convivenza civile e del buon senso alpinistico, io mi faccio i cocci miei e tu i tuoi. Se vuoi attrezzare la montagna, libero di farlo (e anche qui ci sarebbe da discutere, ma un'altra volta) ma non puoi bloccarmi, sei fuori? A meno che domani non si sancisca che gli sherpa possono mettere il triangolo rosso di "lavori in corso" per bloccarmi, ma me lo dici PRIMA che io compri al tuo governo il permesso, che magari ci ripenso....

Quindi riguardo alle botte e alle minacce, ma scusate, se io ti blocco sull'everest dicendoti "ca##o vuoi?" tu cosa fai? Mi chiedi scusa e torni indietro o chiami il mio capo e gli dici a tua volta "ca##o vuoi tu?".

Detto questo, concordo sul fatto che non sapremo mai la verità, nei dettagli. È tutto fumoso, concordo, a me non torna è come possa una donna (non perché sia una donna, ma anche) fermare da sola 30 (100, è uguale) sherpa che vogliono uccidere o comunque malmenare 3 alpinisti occidentali.

Ma i racconti fumosi sono per distrarre, perché la sostanza non cambia. I 30, 50, 100 (quello che per me conta è che fossero più di 3, il resto sono cazzate per Bruno Vespa) sono venuti a cercarli per menarli perché non ci si può permettere di mandarli affangalla, ma soprattutto non possono far intendere che non sono loro che comandano, pubblicamente. Perché è questo il punto!

Il capo non lo si discute mai, neanche se ha torto, e se qualcuno lo fa, lo si elimina per far capire chi comanda. Semplicissimo!

Urubko, che conosco e stimo, e che non conosce le alchimie verbali della diplomazia l'ha messa giù senza nessun pelo sulla lingua o falsi perbenismi, e mi pare che aiuti ad inquadrare bene la situazione. Ed essendo un "professionista" degli 8000 non ha fatto una cosa intelligente per il suo interesse! MA ha detto delle cose scomodissime in modo chiaro!

Quindi non so se con questa mossa gli sherpa abbiano fatto un clamoroso autogoal allontanando interesse o se siano riusciti a liberarsi di quei rompimaroni che vanno come dei giaguari e ad avere la leadership e il comando totale per spennare i turiglioni da 8000.

Lo sapremo fra un po'... intanto, secondo me, gli sherpa, o meglio, i "dipendenti" dell'Everest di etnia sherpa (non facciamo di tutta l'erba un fascio) ai miei occhi ne escono come delle merde, e lo dico senza falsi perbenismi. E il mio interesse per un viaggio con della gente del genere è sceso ben al di sotto dello zero.

Esattamente come non mi interessa un viaggio in arabia dove una donna può essere lapidata pubblicamente per aver commesso adulterio. Ah, la cultura millenaria araba... ma vadavia'l cul...
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda North Face » gio mag 09, 2013 20:28 pm

rf ha scritto:Un paio di riflessioni su argomenti secondo me mal impostati:

queste popolazioni tribali fanno i tribali quando gli fa comodo, ma poi lavorano per il dollarozzo? Niente di male, anzi!
Ma stanno lavorando per il dollarozzo, le regole a questo punto sono a metà strada perché se no il giochino non funziona!

E per fare un piccolo appunto, ricordiamoci che sugli 8000 sono fuori dal loro luogo tanto quanto lo siamo "noi". Infatti non ci andavano su quelle montagne prima che "noi" li pagassimo per farlo. (che poi sia guistoi o sbagliato, questo non è il motivo del contendere)

Per cui.. rispetto reciproco, calma e gesso! E riguardo alle lapidazioni, per rispondere a kinobi, infatti io da un ca##o di musulmano (che odio come cultura, ma dal profondo) non prenderò mai né lavoro, né soldi, né tantomeno ordini. Cerco di essere coerente su questo, a cominciare dal fatto che cerco di evitare i paesi musulmani come la peste, anche se per lavoro (non di certo per vacanza).

..


ok, io ci metto un paio di birre... e anche le patatine dai.. :smt033 (anche la ganja se serve)... :D
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda rf » gio mag 09, 2013 21:18 pm

non sono un democristiano, e non le mando a dire... ;-)
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda North Face » gio mag 09, 2013 21:24 pm

.... magari mi sbaglio, ma gli Sherpa non seguono tipo il Lamaismo , il Bon e lo sciamanesimo?.... mi pare che con i musulmani centrino poco..o no?

... :?:
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda rf » gio mag 09, 2013 21:52 pm

quella dei musulmani era per fare un esempio, tirato in ballo dalle "lapidazioni", e anche perché detesto i musulmani e ci tenevo a comunicarlo! ;-)

se lo facevo con gli sherpa, che sulla carta hanno tradizioni tranquille e pacifiche, non mi veniva così incisivo!
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda Sbob » gio mag 09, 2013 22:34 pm

Il paragone con un contratto mi pare poco azzeccato. Se vai in un altro paese rispetti le leggi e le usanze del posto, anche se hai pagato viaggio, tasse, etc..

Se un turista viene in Italia e tocca il culo a tua moglie perché da lui si usa così, gli dici grazie o lo corchi di mazzate?

Ci sono cose che per noi sono veniali e per altre culture sono gravissime.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda paolocar88 » gio mag 09, 2013 23:39 pm

vado ot, me ne scuso in anticipo ma non posso tirarmi indietro dal dire la mia..
rf ha scritto:quella dei musulmani era per fare un esempio, tirato in ballo dalle "lapidazioni", e anche perché detesto i musulmani e ci tenevo a comunicarlo! ;-)

le tue sono parole totalmente ignoranti. se avessi l'opportunità di visitare qualche paese musulmano, senza basare le tue idee su quello che ti propina la tv, sapresti bene che i musulmani non sono minimamente diversi da qualsiasi altra popolazione del globo. anzi sono estremamente accoglienti e cordiali. io sono stato alcune settimane in turchia e non immagini nemmeno come mi sono trovato bene con quella gente. l'estremismo religioso che una piccola parte dell'islam professa è tale e quale all'estremismo religioso che il cristianesimo perseguiva in passato, oppure all'estremismo razzista dei vari gruppi leghisti, fascisti, nazisti, eccetera. hai colto l'aspetto? spero che tu possa rivedere le tue idee perchè sono basate su preconcetti totalmente fuorviati
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda rf » ven mag 10, 2013 2:14 am

finisco l'ot, poi se vuoi (non in senso arrogante) andiamo avanti in mp: io diversi anni fa ho lavorato sei mesi a Sciacca (Agrigento). Sai come mi sono trovato bene? Coccolato e riverito, poi... ho aperto gli occhi! E ho visto le cose che se non ci vivi non si vedono, quantomeno alcune. Ma i primi tempi.. come un papa! Poi però, accidentone, c'è la mafia e la gente non è esattamente felice.

E se devo pagare le colpe delle Crociate, allora non andiamo più da nessuna parte!
Intendiamoci: sono d'accordo, c'è da vergognarsi, una cosa oscena sotto qualunque punto di vista, ma è passato qualche tempo e anche un recente papa ha condannato i fatti, per cui direi che l'argomento è chiuso.

Tornando ai miei amici coranici, questi sono gli stati dove la lapidazione è ancora nell'ordinamento legale: Nigeria, Arabia Saudita, Sudan, Emirati Arabi Uniti, Pakistan, Afghanistan e Yemen, che sommati fanno circa 500.000.000 di abitanti, mica briciole!!! In alcuni di questi anche senza processo. Io non sono un femminista, ma hai una vaga idea di cosa voglia dire essere donna in uno di questi paesi? per dirne una..., ma la lista è lunga sullo stato delle cose dei paesi musulmani, anche laddove la lapidazione è stata abolita.

Per fare una considerazione più ad ampio spettro, nei paesi "occidentali" (che non sono perfetti, soprattutto il nostro!) c'è comunque il concetto di sacralità della vita umana di cui viene garantito il rispetto LEGALE a partire dalla libertà di parola, di fede religiosa, di stampa (beh, questa forse in italia è un po' complessa, però andiamo avanti), l'uguaglianza tra le persone, e la tutela dei propri interessi giuridici ed economici, di associazione e di movimento.

Questa sacralità e questo rispetto, soprattutto per le donne, non trovano quasi mai riscontro nei paesi islamici, che infatti non brillano nelle statistiche della democrazia e dello stato sociale... Pur avendo ricchezze mostruose (ma concentrate su pochi fanta miliardari)...

Poi possiamo parlarci male addosso, abbiamo Berlusconi, la mafia e come se non bastasse ci tocca anche sentire Brunetta. È vero, a volte rubiamo, evadiamo le tasse e parcheggiamo sempre sui divieti, picchiamo talvolta le nostre mogli, ma se ci beccano paghiamo multe o finiamo in galera (tutti tranne uno). Al di la delle tristezze, queste per fortuna sono ombre del nostro sistema, che nel suo complesso garantisce i principi per me FONDAMENTALI di rispetto dell'essere umano.

Ecco, detto questo io non voglio dire che siamo meglio dei musulmani, ma non accetto che un musulmano venga qui a dirmi che è migliore di me. E che siccome noi garantiamo i diritti a lui, lo faccia anche con arroganza e impunità. E ti garantisco che lo fanno! Senza dimenticarsi che nei suoi paesi gli stessi diritti non sono garantiti a noi ma nemmeno a lui, e lo sa benissimo!!! E lui però noi non ci rispetta, soprattutto nel momento in cui non siamo più funzionali alla sua ricchezza. Non ci rispetta anche perché il rispetto del prossimo, come concetto non fa parte delle categorie culturali che gli vengono insegnate fin da piccolo. Poi ovviamente ci sono persone valide e aperte tra i musulmani, come ci sono degli emeriti deficienti fra gli "occidentali", ma è il principio alla base (v. sopra) che non mi va giù! E che (e con gli arabi ho a che fare ogni santo giorno) mi ha fatto diventare matto fino a giungere al disprezzo per la loro cultura, soprattutto in materia sociale. Poi per carità, ci sono delle moschee e dei monumenti bellissimi, ah, la cultura araba. Però...

Terminato il pippone socioculturale, e tornando on topic, se ho pagato (profumatamente) un governo per andare sull'everest, e mentre sto scalando e uno mi si mette di mezzo e mi dice "di qui non si passa, non vedi che sto lavorando", e gli dico anche "ma non ti disturbo, fai il tuo lavoro" e quello non si muove dalla sua posizione, mi sento nel diritto di mandarlo affangalla. Anche se è uno sherpa, un creolo, un giocatore di basket nano, un armadillo o il mio vicino di casa.
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda Kinobi » ven mag 10, 2013 9:05 am

rf ha scritto:....


OT: noi italiani non siamo nessuno per parlare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vittime_di_Cosa_nostra
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda undertaker777 » ven mag 10, 2013 9:20 am

Kinobi ha scritto:
rf ha scritto:....


OT: noi italiani non siamo nessuno per parlare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vittime_di_Cosa_nostra


in pratica kino dice che bisogna trattare con gli sherpa come con i mafiosi, altrimenti ti fanno fuori


probabilmente, i tre missili occidentali salivano sparati sull'everest, senza aver pagato il pizzo alle 100 lumache imbrigliate in corde e scalette
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.