MARCO E IL SUO SECONDO SOGNO

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Q » gio mar 20, 2014 10:05 am

...
Ultima modifica di Q il gio mar 20, 2014 10:28 am, modificato 3 volte in totale.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda Ziggomatic » gio mar 20, 2014 10:09 am

.....
Ultima modifica di Ziggomatic il gio mar 20, 2014 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Messaggioda giorgiolx » gio mar 20, 2014 10:24 am

comunque marco era un grandissimo
Era pazzesco come parlasse con lo stesso entusiasmo sia delle più impegnative vie che aveva fatto come del sentiero per andare al rosalba; per lui era tutto bello e meraviglioso

Non aveva problemi ad arrampicare con i big del nibbio come con noi peones della discoteca, lo trovavi in antimedale a farsi su e giù tanto per sgranchirsi un po e salutava tutti con un sorriso contagioso, sempre felice sempre curioso di sapere cosa avevi fatto e complimentandosi, sempre disponibile a dare consigli o informazioni, e a incoraggiare...dai dai , vai che è bella, non è poi così difficile, ce la fai sicuro....chissà quanti gli hanno chiesto della marimonti

quest'anno non ho arrampicato niente, sono proprio fuori forma, guarda...fra una balla e l'altra in quest'ultimo mese ho fatto solo un paio di orette al nibbio l'altra mattina
ah, ma quanti tiri hai fatto in un paio di orette?
dunque, alzando gli occhi al cielo e contando con le dita della mano, dunque...mmmm...1, 2, 3 , 4, 5 , 6, 7, 8....
okok, ho capito lascia stare...
Ultima modifica di giorgiolx il gio mar 20, 2014 11:00 am, modificato 2 volte in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14731
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda simo il 4 CG » gio mar 20, 2014 10:27 am

...
Ultima modifica di simo il 4 CG il gio mar 20, 2014 10:56 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda Pié » gio mar 20, 2014 10:40 am

ma c'eri Giorgio quando al multimedale ci raccontava della via dei bellunesi? bella bella bellissima, e noi.. ma come?! ivo diceva che è un cesso di via!! e giù a ridere :lol:

ed ho rivisto pubblicata la foto penso sempre di due anni fa alla partenza per il Medale, con Paolo che si era ingarbugliato nel far su la corda con il sistema che gli avevano insegnato e praticamente era diventato una matassa unica, scena mitica. e Marco me lo rivedo mentre descrive la m68 quando Paolo gli chiedeva la difficoltà e lui ma nooo ma non centra la difficoltà, vai vai vai e poi prendi la fessura che è beeellllaaa e poi quando prendi la fessura la segui :D

Davvero un grande, in ogni senso
Ultima modifica di Pié il gio mar 20, 2014 11:13 am, modificato 3 volte in totale.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Ziggomatic » gio mar 20, 2014 10:40 am

...
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Messaggioda VECCHIO » sab mar 22, 2014 19:17 pm

Pié ha scritto:........
ed ho rivisto pubblicata la foto penso sempre di due anni fa alla partenza per il Medale, con Paolo che si era ingarbugliato nel far su la corda con il sistema che gli avevano insegnato e praticamente era diventato una matassa unica, scena mitica. e Marco me lo rivedo mentre descrive la m68 quando Paolo gli chiedeva la difficoltà e lui ma nooo ma non centra la difficoltà, vai vai vai e poi prendi la fessura che è beeellllaaa e poi quando prendi la fessura la segui :D

Davvero un grande, in ogni senso


Lui quel giorno.

Immagine


Rideva perchè Lui usava un canapone e metteva cordini lunghi ed io gli avevo detto che doveva imparare a sdoppiare la corda

Non rideremo più insieme.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda AP » dom mar 23, 2014 0:25 am

L'ho conosciuto anni fa, venne a Pietrasanta per una serata di diapositive organizzata dall UOEI, di cui è parte il Gruppo Gamma, abbiamo passato una parte del pomeriggio insieme e la serata, una persona sorridente, alla mano, semplice. Alcuni amici alpinisti l'hanno incontrato in montagna anni dopo e lui mi mandava sempre i saluti, ogni volta mi ripromettevo di chiamarlo e poi vinceva l'idea stupida di non disturbare, mi dispiace veramente tanto per la sua famiglia, abbiamo perso una grande persona ed un grande alpinista.
Avatar utente
AP
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom gen 06, 2008 13:31 pm
Località: Apuane

Messaggioda paolo56 » dom mar 23, 2014 23:31 pm

Ho atteso qualche giorno nell'esprimere il mio pensiero per cercare di non essere troppo coinvolto emotivamente dall'evento vissuto con grande intensità.
Ho avuto la fortuna di fare qualche chiacchera nelle "Grigne" con il "Butch", io salivo.......e lui scendeva......
Per chi ha avuto la fortuna di averlo conosciuto meglio e a tutti quelli che credono nello "spirito" che il "Butcht" spontaneamente trasmetteva vi rammento la frase di un suo (spiritualmente e forse non solo) omonimo......!

"Nelle vibranti e libere corse sulle rocce tormentate, nei lunghi e muti colloqui con il sole e con il vento, con l'azzurro, nella dolcezza un po' stanca dei delicati tramonti, ritrovavo la serenità e la tranquillità. E l'ebbrezza di quell'ora passata lassù isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia..."
Giusto Gervasutti

Lo sei stato e lo sarai per sempre un.............GRANDE.
Ciao Butch
Avatar utente
paolo56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ago 28, 2006 21:48 pm

Messaggioda Luca A. » lun mar 24, 2014 8:23 am

paolo56 ha scritto:Ho avuto la fortuna di fare qualche chiacchera nelle "Grigne" con il "Butch", io salivo.......e lui scendeva......


Già, credo sia stata l'esperienza di (quasi) tutti... inevitabile... :D
Per quanto fosse presto, mentre "noi" salivamo, lui era già di ritorno. Alle 9 del mattino noi plebei arrancavamo magari sull'invernale del Grignone (e a quell'ora se sei partito presto sei forse nemmeno ai Comolli) e lui fresco come una rosa scendeva, sorridente, arrivando dai Resinelli dopo aver tracciato la Traversata Alta vergine con neve fino all'ombelico... Ma a che orari partiva? 8O
Sempre contento come una pasqua di andare in montagna, che fosse su una via del Det o sulla Segantini fatta per la miliardesima volta. Mah... forse non disprezzava nemmeno scendere per la Cermenati... come fanno quelli che si sentono bravi...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.