indovinelli mixed-side

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » gio nov 19, 2015 17:16 pm

monaco ha scritto:
Pié ha scritto:
Overcouloir? :wink:


bravo! mi sa che non sono stato l'unico a consumare le pagine della guidina di Quagliotto.
in realta' facemmo una variante (sotto) e l'uscita per il country couloir (come l'overcouloir, d'altronde).


:D
wild, pendio di neve in mezzo, Maestro, un grado 6 nell'area mi avevano fatto pensare al Maudit... poi da lì ho tirato ad indovinare grazie al San Damilano in questo caso.. ma di guide ad alimentare i sogni ne giran parecchie a casa mia. :wink:

Immagine
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda VECCHIO » gio nov 19, 2015 17:36 pm

*omar* ha scritto:All'incirca nel mezzo della parete nord c'è una via della cordata Gigliotti-Marchini che si stacca dalla classica Maurizi-Taddei per salire un'abbozzo di goulotte sempre troppo magra (a memoria mi sembra si chiami Cristalli di Ghiaccio o roba simile); a tutt'oggi non si hanno notizie di ripetizioni integrali tanto che la prima salita viene addirittura messa in dubbio :roll:


forse ci siam tornati in due cordate, con loro ospiti, tanti, tanti anni fa
ricordo poco, ma il bello era che tutto era impiastrato di neve e salire era sensuale assai
qualche giorno dopo è caduto tutto
ma forse il mio neurone sbaglia, comunque una volta ci siamo andati insieme, eravamo amici, poi la vita ci ha portato in altri luoghi
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda adriano » gio nov 19, 2015 21:18 pm

*omar* ha scritto:
adriano ha scritto:
monaco ha scritto:vell'artra, sta a est...ma prima delle crolloniti...tutte zone che conosco (spicozzamente parlando, of course) solo per le caCCate e null'altro :(
prima o poi le lacune andran colmate (specialmente nel lato sloveno!)


Dici roba cosi ? 8)


Immagine


bella roba, impegnativa....siamo dalle parti del triglav? :roll:


No , si tratta della parete NO della Loska Stena ( Parete di Bretto ) il tracciato è della via di David Lama e Peter Ortner, salita nel febbraio 2012 in tre giorni, 1300 mt , 7-M6 .
La parete si trova nella catena del Mangart-Jalovec.
adriano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: lun mag 16, 2005 18:08 pm
Località: Spilimbergo

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » ven nov 20, 2015 15:56 pm

Pié ha scritto:Immagine



comunque, deglaciazione a parte...con le pulsar nel 2014!! vi dovrebbero erigere un monumento (alle nocche!!) :lol:
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » ven nov 20, 2015 16:00 pm

monaco ha scritto:
Pié ha scritto:Immagine



comunque, deglaciazione a parte...con le pulsar nel 2014!! vi dovrebbero erigere un monumento (alle nocche!!) :lol:



axar 8)
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » ven nov 20, 2015 16:09 pm

c'avevano riciclato la testa...un po' come il motore della 127 che fini' sulla uno :lol:
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » ven nov 20, 2015 17:57 pm

monaco ha scritto:c'avevano riciclato la testa...un po' come il motore della 127 che fini' sulla uno :lol:


con anche il medesimo risultato anche per le mie nocche... :roll:


...ma quindi, questa cos'è? 8)
Immagine
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » ven nov 20, 2015 19:14 pm

l'omonima della localita' siciliana dove fanno il cioccolato senza il burro di cacao...
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » ven nov 20, 2015 19:22 pm

monaco ha scritto:l'omonima della localita' siciliana dove fanno il cioccolato senza il burro di cacao...


Praticamente un gps... :mrgreen:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda alberto60 » lun nov 23, 2015 10:35 am

a Modica....... effetivamente fanno dell'ottimo cioccolato.....
alberto60
 
Messaggi: 2318
Images: 1
Iscritto il: mer dic 21, 2005 20:40 pm
Località: da qualche parte in Apuane

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » lun nov 23, 2015 12:34 pm

alberto60 ha scritto:a Modica....... effetivamente fanno dell'ottimo cioccolato.....


ce n'è sempre da imparare :-D
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » lun dic 14, 2015 13:20 pm

semi-annegato in un mare di pannolini...rilancio e raddoppio.
buon inverno...a voialtri, che io c'ho daffa'!!

la classica delle classiche:
Immagine

vacche magre:
Immagine
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » lun dic 14, 2015 16:24 pm

prima: oppio-colnaghi?
seconda: eaddeualle delle giorasse?
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » lun dic 14, 2015 16:44 pm

Pié ha scritto:prima: oppio-colnaghi?


ebbene si! classica delle classiche d'estate...in versione mixed-emotions mooolto meno :)
come tutte le vie della nord del pizzo...una vera abbuffata di misto, senza tutte le menate delle montagnone:
un 18/20 tiri stesi di misto da gustare uno dopo l'altro, per spuntare in alto e ammirare il mare...senza avvicinamenti o discese eterne, senza pendii infami a spezzare fiato e barar sui metri, senza seracchi o quota...senza nessuna gloria imperitura, senza nomoni austeri, senza nessuno a scassar i cabazizzi!!! :lol:

Pié ha scritto:eaddeualle delle giorasse?

si, ma quale?? :D
noi ci passammo in versione vacche magre ma soprattutto circo togni...un bimbotto imberbe e due quasi-giovani marittimi fino al midollo,
di cui uno dei due (io!!!) coi tamponi al naso...sfracassato da una palla da rugby presa alla termina (alla terminale!!!...mi gustai comunque la headdewalle in testa...)
al tempo mi dissi che erano stati gli dei della montagna...il secco e l'handicap servivano a compensare l'eccesso di forma...

a Pie'...stai diventando troppo bravo con 'sti 'ndovinelli!!! :lol:
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » lun dic 14, 2015 16:57 pm

monaco ha scritto:
Pié ha scritto:prima: oppio-colnaghi?


ebbene si! classica delle classiche d'estate...in versione mixed-emotions mooolto meno :)
come tutte le vie della nord del pizzo...una vera abbuffata di misto, senza tutte le menate delle montagnone:
un 18/20 tiri stesi di misto da gustare uno dopo l'altro, per spuntare in alto e ammirare il mare...senza avvicinamenti o discese eterne, senza pendii infami a spezzare fiato e barar sui metri, senza seracchi o quota...senza nessuna gloria imperitura, senza nomoni austeri, senza nessuno a scassar i cabazizzi!!! :lol:

Pié ha scritto:eaddeualle delle giorasse?

si, ma quale?? :D
noi ci passammo in versione vacche magre ma soprattutto circo togni...un bimbotto imberbe e due quasi-giovani marittimi fino al midollo,
di cui uno dei due (io!!!) coi tamponi al naso...sfracassato da una palla da rugby presa alla termina (alla terminale!!!...mi gustai comunque la headdewalle in testa...)
al tempo mi dissi che erano stati gli dei della montagna...il secco e l'handicap servivano a compensare l'eccesso di forma...

a Pie'...stai diventando troppo bravo con 'sti 'ndovinelli!!! :lol:


eh eh cerco di stare al passo. :wink: Per la Oppio se non altro una volta tanto ho la soddisfazione di esserci passato (d'estate :mrgreen: ) anch'io. :D in inverno deve essere un gran viaggio, almeno così pensavo quando son salito e vedevo i segni dei ramponi. Comunque la vostra guida l'ho presa, non lì, ma magari un giro da quelle parti cercherò di farcelo quest'inverno.

Jorasses: MacIntyre
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda VECCHIO » lun dic 14, 2015 16:58 pm

monaco ha scritto:
a Pie'...stai diventando troppo bravo con 'sti 'ndovinelli!!! :lol:


sta diventando un fanatico anche lui come te e vi invidio perchè io ne ho forse salita una e non ne imbrocco mai neanche una :cry: :cry: :cry:
ciao paparini, il mio bimbo è grande ormai
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » lun dic 14, 2015 17:09 pm

Pié ha scritto:Jorasses: MacIntyre


quasi...vella aperta dallo stesso dream-team della ''riga chiapputa'' o di vell'artra ar dome...

VECCHIO ha scritto:
monaco ha scritto:
ciao paparini, il mio bimbo è grande ormai


i miei c'han 26 mesi in due...'un ti di'o artro...c'ho de' calamari che nemmanco a 13 anni !!! :lol:
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda Pié » lun dic 14, 2015 17:21 pm

monaco ha scritto:
Pié ha scritto:Jorasses: MacIntyre


quasi...vella aperta dallo stesso dream-team della ''riga chiapputa'' o di vell'artra ar dome...

VECCHIO ha scritto:
monaco ha scritto:
ciao paparini, il mio bimbo è grande ormai


i miei c'han 26 mesi in due...'un ti di'o artro...c'ho de' calamari che nemmanco a 13 anni !!! :lol:


fio se ti dai da fare! :D le mie 12 in due (5-7) al momento son fuori dal tunnel, in attesa che inizi il prossimo tra qualche anno :roll: :roll: :roll:
il tuo Vecchio è grande ed in gamba, mica poco :wink:

mmh... riga chiapputa... quasi... extrem dreams? se no chiedo venia: non ho la guida dietro..
Guardando la foto sembravano i tiri finali della MacIntyre, per intenderci quelli da cui era uscito Steck.. ma immagino che tra le due gli ambienti siano abbastanza simili, a meno che magari non fosse uscito da quelli..
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda VECCHIO » lun dic 14, 2015 17:36 pm

Pié ha scritto:................................
Guardando la foto sembravano i tiri finali della MacIntyre, per intenderci quelli da cui era uscito Steck.. ma immagino che tra le due gli ambienti siano abbastanza simili, a meno che magari non fosse uscito da quelli..


Pietà, pietà per me, monaco dai, dì la verità e che piè ha sbagliato!!! Io non ci capisco proprio niente :cry: :cry: :cry:

però che bei numeri 23 12 26 ............ senza connessione, belli scompagnati!!! :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: indovinelli mixed-side

Messaggioda monaco » mar dic 15, 2015 17:12 pm

Pié ha scritto:Guardando la foto sembravano i tiri finali della MacIntyre, per intenderci quelli da cui era uscito Steck.. ma immagino che tra le due gli ambienti siano abbastanza simili, a meno che magari non fosse uscito da quelli..


son proprio quelli. ma la McIntyre gira a sinistra quasi subito...e raggiunge troppo presto (almeno per i miei gusti) la Walker (giusto dopo il traversino sopra il camino rosso)...e cosi' tirai dritto su per Extreme Dream.
Steak senza corda su di li (secco come lo trovammo noi)...e correndo...e' un alieno...ma si sapeva
il tiro non e' ripido, ma sei per tanti metri sulle uova...con la corda: zip e ti fai tanto male...senza: zip e ciao
EP-team
monaco
 
Messaggi: 817
Images: 41
Iscritto il: mar gen 10, 2006 12:24 pm
Località: marseille

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron