Cima di castello

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Cima di castello

Messaggioda Moro85 » mer giu 04, 2014 20:05 pm

Buonasera a tutti. Qualcuno ha info sulle condizioni di salita di questa cima? Parlo del versante svizzero, quello che parte da pranzaira e passa dalla capanna albigna (CHIUSA, aperto il locale invernale).
La mia idea era quella di andar su questo week end partendo a piedi da Pranzaira in quanto la teleferica non è attiva, dormire alla capanna albigna e la domenica di buon ora tentare la vetta.
Il ghiacciaio in che condizioni è? situazione neve generale? Vorrei andare su in ramponi e picca, niente sci....

grazie a tutti

Dany
Moro85
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio mag 23, 2013 20:52 pm
Località: Vercurago

Messaggioda Alpinestudio » ven giu 20, 2014 11:34 am

Salve Day. Sicuramente sarà tardi ora e magari è già salito.
Comunque, neve tanta ma alcuni hanno già fatto anche settimana scorsa delle scannellate come questa, anche nella vicina Val del Forno.
Situazione ok anche senza sci, magari però portatevi le ghette se non volete bagnarvi fino alle mutande: con sto sole stanno andando via 30 cm di spessore al giorno.

ciao
Alpinestudio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun nov 21, 2011 22:40 pm


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.