Tom Ballard

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Tom Ballard

Messaggioda lucaangeli » ven mar 20, 2015 19:47 pm

6 nord da solo in un inverno

Bravoo

Grazie per farci sognare
Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perchè no?
Wolfgang Gullich
Avatar utente
lucaangeli
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 20, 2010 15:21 pm
Località: Firenze

Re: Tom Ballard

Messaggioda VECCHIO » lun mar 23, 2015 10:27 am

lucaangeli ha scritto:6 nord da solo in un inverno

Bravoo

Grazie per farci sognare



Ha proprio una bella "testa", che sicurezza enorme contiene e che intelligenza nell'azione.

Queste sono le persone dalle quali si dovrebbe imparare a scalare, non si dovrebbe imparare da quelle che insegnano la sicurezza dei manuali, questa si può semplicemente leggere.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Tom Ballard

Messaggioda il Duca » lun mar 23, 2015 11:17 am

Davvero complimenti! Gran bella impresa =D>

E non sei nord qualunque...
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Tom Ballard

Messaggioda PIEDENERO » lun mar 23, 2015 11:53 am

VECCHIO ha scritto:
lucaangeli ha scritto:6 nord da solo in un inverno

Bravoo

Grazie per farci sognare



Ha proprio una bella "testa", che sicurezza enorme contiene e che intelligenza nell'azione.

Queste sono le persone dalle quali si dovrebbe imparare a scalare, non si dovrebbe imparare da quelle che insegnano la sicurezza dei manuali, questa si può semplicemente leggere.

stupisce anche il fatto che sia figlio di Alison Hargreaves
incuriosisce anche lo scoprire come la psiche umana determini certi comportamenti.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Tom Ballard

Messaggioda ettore » mar mar 24, 2015 0:08 am

Grandissimo!
ettore
 
Messaggi: 838
Images: 31
Iscritto il: lun set 22, 2008 16:51 pm

Re: Tom Ballard

Messaggioda Danilo » mar mar 24, 2015 0:56 am

le sei pareti nord che sua mamma aveva precedentemente salito da sola,in un'estate di oltre vent'anni fa.
è una storia anche carina..
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Tom Ballard

Messaggioda casaro » mar mar 24, 2015 10:13 am

Tra l'altro lei la Nord dell'Eiger l'aveva salita al sesto mese di gravidanza....chapeau =D>
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Tom Ballard

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 24, 2015 10:37 am

sto invecchiando male perdonatemi. sarà anche che ho due bimbi piccoli, che son sempre stato un cagasotto, che ho un rapporto conflittuale con l'alpinismo, ma:
la nord dell'eiger in solitaria al sesto mese di gravidanza ritengo che sia alpinismo da teste di c.azzo.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Tom Ballard

Messaggioda Pyotr » mar mar 24, 2015 11:01 am

Bravo PIEDE stavo per scrivere la stessa cosa.
Pyotr
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ott 18, 2013 6:50 am
Località: Milano

Re: Tom Ballard

Messaggioda OdinEidolon » mar mar 24, 2015 11:13 am

PIEDENERO ha scritto:sto invecchiando male perdonatemi. sarà anche che ho due bimbi piccoli, che son sempre stato un cagasotto, che ho un rapporto conflittuale con l'alpinismo, ma:
la nord dell'eiger in solitaria al sesto mese di gravidanza ritengo che sia alpinismo da teste di c.azzo.


Essere d'accordo col PN - robe da matti.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Re: Tom Ballard

Messaggioda Pié » mar mar 24, 2015 11:47 am

io invece in questo caso non sono d'accordo con Piede.

ed a dir la verità mi dissocio un po' dal coro dei plausi per l'ultima salita. a me (daquindipiùinbassodicosìnonsipuò) la salita dell'eiger fatta l'ultimo giorno di tempo utile appena dopo una perturbazione è parsa per così dire un po' tirata per i capelli. così pour parler.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Tom Ballard

Messaggioda al » mar mar 24, 2015 12:01 pm

Lui molto bravo.

Però che "carrambata" sta storia della mamma
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino

Re: Tom Ballard

Messaggioda Piero26 » mar mar 24, 2015 12:04 pm

La nord Eiger in gravidanza sesto mese non la passerei come solitaria :mrgreen: :lol:
Avatar utente
Piero26
 
Messaggi: 1133
Images: 39
Iscritto il: gio ago 06, 2009 22:43 pm
Località: a Nord del Lago di Garda

Re: Tom Ballard

Messaggioda Stef » mar mar 24, 2015 12:08 pm

Nessun giornalista che parli del padre-padrone?
Eppure in fassa lo sanno anche i muri. A me tom fa solo tristezza.
training a lot
Avatar utente
Stef
 
Messaggi: 944
Iscritto il: mer mag 12, 2010 14:11 pm
Località: canazei

Re: Tom Ballard

Messaggioda il Duca » mar mar 24, 2015 12:24 pm

Stef ha scritto:Nessun giornalista che parli del padre-padrone?
Eppure in fassa lo sanno anche i muri. A me tom fa solo tristezza.


Cioè? Dai racconta, che questa cosa mi sfugge completamente.
Il giudizio di PiedeNero sulla madre lo condivido in pieno, roba da matti. Sull'exploit all'ultimo è stata una gran prestazione, a volte il fatto di trovare la Nordwand imbiancata può essere cosa buona, poi non so però quanto fosse carica, se slavinava come una dannata...
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Tom Ballard

Messaggioda Pié » mar mar 24, 2015 13:03 pm

Stef ha scritto:Nessun giornalista che parli del padre-padrone?
Eppure in fassa lo sanno anche i muri. A me tom fa solo tristezza.


magari abitassi "in fassa".. (cit.)
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Tom Ballard

Messaggioda casaro » mar mar 24, 2015 13:19 pm

PIEDENERO ha scritto:sto invecchiando male perdonatemi. sarà anche che ho due bimbi piccoli, che son sempre stato un cagasotto, che ho un rapporto conflittuale con l'alpinismo, ma:
la nord dell'eiger in solitaria al sesto mese di gravidanza ritengo che sia alpinismo da teste di c.azzo.

punti di vista diversi....io ho una bimba di 4 mesi, ed una salita di questo tipo in una situazione psico-fisica come quella della gravidanza la vedo come una impresa davvero notevole a livello personale.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: Tom Ballard

Messaggioda Mork » mar mar 24, 2015 14:17 pm

casaro ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:sto invecchiando male perdonatemi. sarà anche che ho due bimbi piccoli, che son sempre stato un cagasotto, che ho un rapporto conflittuale con l'alpinismo, ma:
la nord dell'eiger in solitaria al sesto mese di gravidanza ritengo che sia alpinismo da teste di c.azzo.

punti di vista diversi....io ho una bimba di 4 mesi, ed una salita di questo tipo in una situazione psico-fisica come quella della gravidanza la vedo come una impresa davvero notevole a livello personale.


nessuno mette in dubbio la prestazione. Credo che PN voglia mettere in dubbio la necessità di una tale prestazione.

Se tu facessi la Nord dell'eiger con tua figlia di 4 mesi nello zaino, nessuno metterebbe in dubbio che sia una impresa notevole anche a livello personale, ma magari qualcuno ti darebbe della testa di c.azzo.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Tom Ballard

Messaggioda pablo75 » mar mar 24, 2015 14:20 pm

ma si avete tutti ragione

se questo ballard anziché muoversi a 26 anni sul IX trad e sull'8a protetto in montagna, 8b in falesia, 7b boulder, M14+ drytooling, praticare sci e snownboard estremo, e scalare per pura passione centinaia di vie dolomitiche in solitaria a ritmo di 70 a stagione

se invece di coronare un sogno che per tutti potrà solo rimanere tale, liquidando da solo e in un solo inverno 6 pareti mitiche tra cui una schmidt in meno di tre ore oppure una colton/mcintyre e poi una heckmair in poco più di tre ore

se invece di fare quel che più gli piace, di cui evidentemente è capace, e con dentro il dna dell’alpinista tipo del derbyshire e non già quello dell’italiano medio, sborone, mammone e sempre più ff inside, intento cioè da giovane a misurarsi il pisello se è più lungo degli altri, e subito dopo a figliare e trascorrere serate e weekend tra la de filippi, la finale di sanremo, battesimi, comunioni, feste di compleanno al mc donald, recite natalizie, messe domenicali, riunioni e corsi cai, ma soprattutto a scrivere su forum e facebook tranciando giudizi sull’alpinismo da teste di c***o praticato da una alison hargreaves (chi era costei ?) o da un tom ballard che tira per i capelli una salita all’eiger (chissà se già aveva tirato per i capelli la prima in libera della via scozzese salita a ventanni e la via nuova di mille metri che ha poi aperto sul vicino pilastro nord?)

insomma se questo tom ballard anzichè nella perfida fosse nato in una tranquilla città padana da una famiglia timorata di dio, non avesse avuto un padre padrone come i ben informati sanno, non avesse salito l’eiger tre mesi prima di nascere :mrgreen: e si fosse invece dedicato solo agli 8c di chironico o ai 9b di siurana incitato dai venga animal e yeahhman degli amici della cumpa, oggi non rischierebbe la vita in modo così dissennato e fortunoso, destando tristezza, biasimo e raccapriccio tra i tanti cazzuti alpinisti da forum :mrgreen: :mrgreen:
pablo75
 
Messaggi: 497
Images: 1
Iscritto il: mer apr 24, 2013 15:49 pm

Re: Tom Ballard

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 24, 2015 14:46 pm

pablo75 ha scritto:ma si avete tutti ragione

se questo ballard anziché muoversi a 26 anni sul IX trad e sull'8a protetto in montagna, 8b in falesia, 7b boulder, M14+ drytooling, praticare sci e snownboard estremo, e scalare per pura passione centinaia di vie dolomitiche in solitaria a ritmo di 70 a stagione

se invece di coronare un sogno che per tutti potrà solo rimanere tale, liquidando da solo e in un solo inverno 6 pareti mitiche tra cui una schmidt in meno di tre ore oppure una colton/mcintyre e poi una heckmair in poco più di tre ore

se invece di fare quel che più gli piace, di cui evidentemente è capace, e con dentro il dna dell’alpinista tipo del derbyshire e non già quello dell’italiano medio, sborone, mammone e sempre più ff inside, intento cioè da giovane a misurarsi il pisello se è più lungo degli altri, e subito dopo a figliare e trascorrere serate e weekend tra la de filippi, la finale di sanremo, battesimi, comunioni, feste di compleanno al mc donald, recite natalizie, messe domenicali, riunioni e corsi cai, ma soprattutto a scrivere su forum e facebook tranciando giudizi sull’alpinismo da teste di c***o praticato da una alison hargreaves (chi era costei ?) o da un tom ballard che tira per i capelli una salita all’eiger (chissà se già aveva tirato per i capelli la prima in libera della via scozzese salita a ventanni e la via nuova di mille metri che ha poi aperto sul vicino pilastro nord?)

insomma se questo tom ballard anzichè nella perfida fosse nato in una tranquilla città padana da una famiglia timorata di dio, non avesse avuto un padre padrone come i ben informati sanno, non avesse salito l’eiger tre mesi prima di nascere :mrgreen: e si fosse invece dedicato solo agli 8c di chironico o ai 9b di siurana incitato dai venga animal e yeahhman degli amici della cumpa, oggi non rischierebbe la vita in modo così dissennato e fortunoso, destando tristezza, biasimo e raccapriccio tra i tanti cazzuti alpinisti da forum :mrgreen: :mrgreen:

un bel minestrone di luoghi comuni. difficile risponderti.

esisterà ben un limite per chi pratica questa attività o è tutto lecito?
se la pelle è tua, per quello che mi riguarda è tutto lecito, discutibile ma lecito. se invece coinvolge quella di altri esseri viventi e un figlio non è TUO o una tua appendice, mi pare che sia più che giusto giudicare i comportamenti.

@mork, è quello che intendevo io
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.