Anello di granito - Val Bregaglia

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Anello di granito - Val Bregaglia

Messaggioda Rk70 » ven ago 19, 2016 9:54 am

Opinioni escursionistiche.
Qualcuno conosce l'itinerario che qui chiamano "Anello di granito"?

http://www.caimorbegno.org/ANELLO/R1.html

Si tratta di un periplo del gruppo del Masino-Bregaglia.

A me interessa fare la parte dalla Capanna del Forno al Sasc Furaa, che ho già percorso per singole tappe.
L'unica che mi manca e su cui sto cercando informazioni, ma non ne trovo di affidabili, è quella dal Forno ad Albigna per il Pas da Casnil meridionale.
Siccome sarò probabilmente da solo, vorrei sapere meglio com'è il percorso, per ridurre le incognite.
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice. (A, Camus, Il mito di Sisifo)
Avatar utente
Rk70
 
Messaggi: 71
Images: 1
Iscritto il: ven mag 06, 2016 12:11 pm
Località: Pavia

Re: Anello di granito - Val Bregaglia

Messaggioda Danilo » sab ago 20, 2016 21:29 pm

mai stato ma proprio in questo momento la mogliera mi sta sussurrando che quando fece la traversata forni lago dell'albigna svalicando dal casnile in piena estate e sul finire degli anni 80 non ricorda temibili avversità tecniche,senza ramponi e con un cane appresso.
se vuoi te la passo
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Anello di granito - Val Bregaglia

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom ago 21, 2016 19:55 pm

danilo...
non ricordo se c'eri già durante la terza di indipendenza o se sei giovane e sei arrivato solamente da quella volta sul piave in poi... :roll:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Anello di granito - Val Bregaglia

Messaggioda Rk70 » sab ago 27, 2016 17:07 pm

Danilo ha scritto:mai stato ma proprio in questo momento la mogliera mi sta sussurrando che quando fece la traversata forni lago dell'albigna svalicando dal casnile in piena estate e sul finire degli anni 80 non ricorda temibili avversità tecniche,senza ramponi e con un cane appresso.
se vuoi te la passo


Tenendo conto di circa 25 anni di effetto serra, non dovrebbero esserci problemi. 8O

:D
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice. (A, Camus, Il mito di Sisifo)
Avatar utente
Rk70
 
Messaggi: 71
Images: 1
Iscritto il: ven mag 06, 2016 12:11 pm
Località: Pavia


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.