Bivacco Rainetto

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Bivacco Rainetto

Messaggioda alpinista99 » lun feb 06, 2017 22:07 pm

Ciao ragazzi,

avevo bisogno di un paio di informazioni perché avevo in mente la prossima estate di fare una due giorni al bivacco rainetto. Qualcuno che è salito l'estate scorsa sa in che condizioni si trova il bivacco (struttura, interni, servizi, etc...)? E dato che ho sentito che è un luogo molto frequentato c'è un modo per evitare di trovare il bivacco occupato per la notte?
grazie, fabio
alpinista99
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 01, 2016 0:06 am
Località: novate milanese

Re: Bivacco Rainetto

Messaggioda scairanner » lun feb 06, 2017 22:18 pm

alpinista99 ha scritto:E dato che ho sentito che è un luogo molto frequentato c'è un modo per evitare di trovare il bivacco occupato per la notte?
grazie, fabio


2,4 kg, ce la puoi fare :mrgreen:

Immagine
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Bivacco Rainetto

Messaggioda alpinista99 » lun feb 06, 2017 22:44 pm

Intendevo che magari c'era un recapito telefonico a cui riferirsi per sapere se al bivacco ci sono altre persone!?
alpinista99
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 01, 2016 0:06 am
Località: novate milanese

Re: Bivacco Rainetto

Messaggioda scairanner » lun feb 06, 2017 22:52 pm

alpinista99 ha scritto:Intendevo che magari c'era un recapito telefonico a cui riferirsi per sapere se al bivacco ci sono altre persone!?


su gugol si trova tutto

Bivacco Gino Rainetto
al Petit Mont Blanc (Courmayeur) - m.3046

Sorge nell'alta Val Veny, al margine inferiore della lingua orientale del ghiacciaio del Petit M. Blanc, nel gruppo delle Aiguilles de Trélatete, proprio di fronte al Monte Bianco. Dotato di tavolo scorrevole e di panche ribaltabili, ha sei cuccette, ma sono ricavabili ulteriori tre posti di fortuna in terra. Informazioni presso la sezione di Torino.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Bivacco Rainetto

Messaggioda il Duca » lun feb 06, 2017 22:58 pm

Posto che (ovviamente) non c'è modo di garantirselo sgombro, io ci ho dormito ad inizio settembre in settimana e non ho trovato nessuno in tutta la valle.
Il bivacco é messo bene con coperte e nient'altro.
Occhio per l'acqua, perché una volta abbandonato il fondo valle della Val Veny, non ne trovi più. C'è solo un piccolo piscicolo di fusione nei pressi del bivacco, ma se fa freddo sparisce.
La posizione é molto bella.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Bivacco Rainetto

Messaggioda il.bruno » lun feb 06, 2017 23:04 pm

Nei bivacchi non c'è il telefono.
Io ci sono stato in un giugno di una decina d'anni fa e non avevano avuto problemi di affollamento.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.