su k2 e in generale sull'himalaismo

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

su k2 e in generale sull'himalaismo

Messaggioda giorgiolx » lun ago 14, 2023 10:47 am

prendendo spunto dal video virale di Kristin Harila che scavalca una persona e prosegue, a parte che preso un pezzo di 30 secondi senza sapere il contesto e quello che c'e' stato prima e dopo e' anche difficile commentar .

A prescindere, non mi piace quel tipo di "esperienza"; cioe' dalle foto o dai pochi video che ho guardato, si vedono colonne di persone (ma foto simili ce ne sono sul bianco) , tutte vestite uguali, tutte in fila, tutte teleguidate dalle guide. non si e' sicuramente autonomi e nessuno credo sia in grado di affrontare una montagna cosi da solo. boh non ne vedo il fascino di arrivare in cima an una montagna in quel modo
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: su k2 e in generale sull'himalaismo

Messaggioda Sbob » lun set 18, 2023 14:02 pm

Non pensavo ci fossero colonne del genere anche sul K2, credevo fosse una montagna riservata a pochi alpinisti di alto livello.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: su k2 e in generale sull'himalaismo

Messaggioda Mork » mar set 19, 2023 10:18 am

Sbob ha scritto:Non pensavo ci fossero colonne del genere anche sul K2, credevo fosse una montagna riservata a pochi alpinisti di alto livello.


credo che sul K2 ci siano molte meno persone, ma comunque tutte si ammassino sul passaggio chiave perché tutti hanno programmi di acclimatamento simili e quindi vogliono sfruttare la stessa finestra di bel tempo. Non è come sulla cima Tal dei Tali dove ci salgono migliaia di persone ma diluite nei giorni.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol


Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.