Silvretta pure

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Silvretta pure

Messaggioda powder » ven mar 25, 2005 14:11 pm

chi mi sa dirmi come funzionano? son valdi anche in discesa?
grazie mille,
Andrea
Avatar utente
powder
 
Messaggi: 178
Iscritto il: ven mar 25, 2005 14:08 pm
Località: vicenza

Messaggioda stefano michelazzi » ven mar 25, 2005 16:32 pm

stefano michelazzi
 
Messaggi: 970
Images: 70
Iscritto il: dom ago 31, 2003 19:47 pm
Località: Trieste-Cortina e adesso Trento

Messaggioda powder » ven mar 25, 2005 20:11 pm

mi sembra da quello che dicono sul forum che siano validi.
l'importante che l'alzattacco , blocca barra sia montato bene.
Grazie, ola
Andrea
Avatar utente
powder
 
Messaggi: 178
Iscritto il: ven mar 25, 2005 14:08 pm
Località: vicenza

ALTERNATIVA...??

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar mar 29, 2005 11:26 am

SUL TUO NOME, NON HAI AVUTO DUBBI, MIO CARO POWDER! PER GLI ATTACCHI.....??!!??? www.naxo.ch E PPPPPOOOOOWDEEEEERRRRRRRR!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Re: ALTERNATIVA...??

Messaggioda alfaomega » mar mar 29, 2005 11:35 am

DOCTOR POWDER ha scritto:SUL TUO NOME, NON HAI AVUTO DUBBI, MIO CARO POWDER! PER GLI ATTACCHI.....??!!??? www.naxo.ch E PPPPPOOOOOWDEEEEERRRRRRRR!

A detta di Verbier61 ne hanno rotti molti di naxo... tanto è vero che quest'anno hanno tirato fuori una bella versione rinforzata dedicata al FR, il naxo NX21... diciamo che secondo me sono gli attacchi adatti a un bel ciccione da 10 sotto il piede... tanto per essere sicuri che se c'è una salitina non bisogna farla a piè! :D

io comunque, sui miei scialp, silvrettapureggio in simpatia e ben contento ;)
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

ROTTI.....

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar mar 29, 2005 11:45 am

ANCHE DEL BUON VECCHIO DIAMIR www.fritschi.ch HO NOTIZIE DI VARIE ROTTURE. SU QUESTI NUOVI 'SVIZZERI', QUEST'ANNO HO SENTITO PURE, MOLTI APPREZZAMENTI. E' ARRIVATO DI CERTO IL QUARTO INCOMODO SUL MERCATO.....!?!? ALLA FACCIA DELLA CONCORRENZA,....I PREZZI SALGONO!!!! E LA POWDER NON 'SCENDE'!!! E PPPPOOOOOOOWDEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRR!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Messaggioda alfaomega » mar mar 29, 2005 11:53 am

creiamo la alfadoc, attacchi a basso costo e alta resa?

"perchè una dose di powder non costi come una dose di cocaina!" ;)
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

OK!!!!

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar mar 29, 2005 12:11 pm

alfaomega ha scritto:creiamo la alfadoc, attacchi a basso costo e alta resa?

"perchè una dose di powder non costi come una dose di cocaina!" ;)
OK DAL DOC! PRESENTAZIONE IN ROMA, TARDO AUTUNNO 2005! CON O SENZA PPPPPPOOOOOOOWDEEEEEEERRRRRRRRRRRR!!!! PS. CERTO SE E' VERO, TUTTO QUELLO CHE HAI MANGIATO A PASQUA, DI ATTACCHI NE SPACCHERAI PURE TE!!!!! ALLENATI...TI ASPETTIAMO!!!! E PPPPPOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Messaggioda powder » mar mar 29, 2005 13:34 pm

i diamir li conosco bene visto che uso i titanal 2 da tre anni.
mi sono sempre trovato bene, il motivo per il quale volevo cambiare marchio era legato al fattore peso. Siccome lo sci (k2 shuksan mis 174 r 18 /114-78-105, peso 1540gr) sul quale andrò a montare l'attacco è abbastanza pesante per un uso skialp intenso 40-50 gite all'anno. I naxo li avevo visti ma pesano come i diamir se non di più...
avevo pensato ai silvretta così per risparmiare un po' sul peso. Senò rimanevo sui fritschi.
Comunque la powder è la più buona e meglio tagliata droga che ci sia....
e io ne sono dipendente :lol:
con lo skialp è gratis, solo un po' di sudore
ola
Avatar utente
powder
 
Messaggi: 178
Iscritto il: ven mar 25, 2005 14:08 pm
Località: vicenza

Messaggioda alfaomega » mar mar 29, 2005 13:45 pm

powder ha scritto:i diamir li conosco bene visto che uso i titanal 2 da tre anni.
mi sono sempre trovato bene, il motivo per il quale volevo cambiare marchio era legato al fattore peso. Siccome lo sci (k2 shuksan mis 174 r 18 /114-78-105, peso 1540gr) sul quale andrò a montare l'attacco è abbastanza pesante per un uso skialp intenso 40-50 gite all'anno. I naxo li avevo visti ma pesano come i diamir se non di più...
avevo pensato ai silvretta così per risparmiare un po' sul peso. Senò rimanevo sui fritschi.
Comunque la powder è la più buona e meglio tagliata droga che ci sia....
e io ne sono dipendente :lol:
con lo skialp è gratis, solo un po' di sudore
ola

guarda, io con i pure mi trovo veramente bene. secondo me non rimpiangerai nemmeno un secondo i diamir... soprattutto per un uso scialp. in discesa le prestazioni sono del tutto equiparabili, e in salita sono più ergonomici e meno pesanti. quindi... ;)
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Re: ROTTI.....

Messaggioda westfalia » mar mar 29, 2005 16:20 pm

DOCTOR POWDER ha scritto:ANCHE DEL BUON VECCHIO DIAMIR www.fritschi.ch HO NOTIZIE DI VARIE ROTTURE.


i diamir "incriminati" erano alcuni lotti della serie I e II. Dalle III serie in poi tutto è andato a posto. Attenzione però 8O 8O : la barra si rompeva in quei casi di montaggio "al limite" della misura, ad esempio sulla massima estensione della misura media (dove sarebbe quindi andata bene la Large regolata "corta") ed in casi simili. Inoltre si è trattato solo di alcuni lotti. C'è da dire che la casa costruttrice non ha mai fatto grandi ammissioni di colpe...chiedere a chi ha dovuto affrontare la riparazione!! :evil: :evil:

Divagazione: in compenso a me è capitato di rompere di netto una boccola metallica del puntale dello scarpone Dynafit TLT4, cosa avvenuta almeno dopo 70/80 gite. Nonostante le condizioni di uso evidente dello scafo, la Dynafit me l'ha sostituito GRATUITAMENTE con tanto di lettera di scuse!!!! :lol: :lol: :lol:
Io voglio vivere, vivere da morirne (J.M.Boivin - L'uomo dei Ghiacci)
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" (Dante)
Avatar utente
westfalia
 
Messaggi: 85
Iscritto il: mer mar 09, 2005 17:25 pm
Località: Biella

Messaggioda powder » ven mag 06, 2005 1:12 am

ho montato da due settimane i mie K2 SHUKSAN con i pure, li ho testati per la prima volta il we scorso. Per ora mi sono trovato molto bene. In salita, per lo snodo migliore e per l'alzattacco che secondo me ha una regolazione migliore rispetto ai diamir, è meno accentuata l'inclinazione e così si possono usare più facilmente tutte e due le posizioni, e poi non si abbassa involontariamente.
In discesa mi è capitato di fare anche un bel voletto e mi si sono staccati subito gli ski, perciò tutto bene.
Adesso continuero il mio test questo we e poi mi sa dalla stagione prox.
ola a tutti e grazie dei consigli che mi avevate dato
Peace and Powder
Avatar utente
powder
 
Messaggi: 178
Iscritto il: ven mar 25, 2005 14:08 pm
Località: vicenza


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.