MEGLIO LECH o ST. ANTON?

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

MEGLIO LECH o ST. ANTON?

Messaggioda ciospa » ven apr 15, 2005 13:46 pm

MEGLIO LECH o ST. ANTON?




ps:Come sono collegate fra loro: impianti, bus, fuoripista!?
ciospa
 
Messaggi: 50
Images: 2
Iscritto il: ven nov 26, 2004 19:48 pm

Re: MEGLIO LECH o ST. ANTON?

Messaggioda rudy » ven apr 15, 2005 13:48 pm

ciospa ha scritto:Come sono collegate fra loro: impianti, bus, fuoripista!?


skilift... dura 2h.... ma guardandoti in giro ... passa.

su cosa è meglio è questione di gusti.... secondo me a st.anton ci sono più possibilità di trovare tutto arato
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda scienziato » ven apr 15, 2005 13:54 pm

lech se c'e' il sole (ancora meglio zurs e la sua parete alaskana.....)

sant anton se nevica (i boschetti di lech sono quasi tutti vietati perchè abitati da simpatici animaletti cornuti)

comunque uno dei posti più belli per il fuoripista che abbia mai visto...quest'anno secondo me il meglio che si trovasse sulle alpi

che io sappia un collegamento diretto non c'e', se non fuoripista e in un solo senso....
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda tomasnet » ven apr 15, 2005 14:03 pm

scienziato ha scritto:lech se c'e' il sole (ancora meglio zurs e la sua parete alaskana.....)

sant anton se nevica (i boschetti di lech sono quasi tutti vietati perchè abitati da simpatici animaletti cornuti)

comunque uno dei posti più belli per il fuoripista che abbia mai visto...quest'anno secondo me il meglio che si trovasse sulle alpi

che io sappia un collegamento diretto non c'e', se non fuoripista e in un solo senso....



Confermo confermo...

Il fuoripista dal Valluga (St.Anton) verso Lech te lo lasciano fare solo con la guida...
Gli skibus all'interno delle due località sono frequenti e gratis..
Quelli di collegamento tra St.Christoph e Zurs mi pare a pagamento..
Visto il maggior terreno disponibile e le più frequenti nevicate Lech è "meno tracciato"...poi se hai voglia di faticare un poco in salita ci sono pendii a perdita d'occhio!!!
Avatar utente
tomasnet
 
Messaggi: 89
Images: 2
Iscritto il: mar set 16, 2003 17:30 pm
Località: Tortona-Torino

Messaggioda whitemount » ven apr 15, 2005 16:31 pm

Beh voto st anton, perchè vi includo la zona di stuben... non so se siete risaliti al maroikopf e di lì visto dove si può scendere :o
o i semplici boschetti del galzig son scendibili ad ogni dove dopo una nevicata, cmq lech mica mi dispiace, ma alla sera prediligo di molto st anton e pure a livello piste (quelle di lech e zurs mi fanno dormire), sarà ma a lech mi hanno sfiorato in parecchi e non mi sta simpatico, a st anton mai, pur che l'ultimo tratto di pista tra il moosenwirt e il krazy kangaroo è un campo di battaglia :)
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
Avatar utente
whitemount
 
Messaggi: 297
Images: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2003 17:03 pm
Località: God's urinal (VI)

Messaggioda arslongavitabrevis » ven apr 15, 2005 16:50 pm

scienziato ha scritto:lech se c'e' il sole (ancora meglio zurs e la sua parete alaskana.....)

sant anton se nevica (i boschetti di lech sono quasi tutti vietati perchè abitati da simpatici animaletti cornuti)

comunque uno dei posti più belli per il fuoripista che abbia mai visto...quest'anno secondo me il meglio che si trovasse sulle alpi


..purtroppo anche uno dei piu' frequentati...

tomasnet ha scritto:Il fuoripista dal Valluga (St.Anton) verso Lech te lo lasciano fare solo con la guida...


...oppure ti fai a piedi l'ultimo tratto del valluga (salita+crestina), quello che se sei con la guida (ed io non lo ero...) si fa con l'ovetto da 6.

40 min. di salita(che gia' e' un bel film!) , poi la discesa dla punto di vista scenografico li vale tutti,e' a nord ed ha la migliore neve del comprensorio (che invece e' quasi tutto a sud, dunque occhio xche' la polvere che arriva non durera' niente)...dal punto di vista sciistico su 1500m. di dislivello teorici ne ha meno della meta' divertenti. cmq la rifarei subito !
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda kelm » ven apr 15, 2005 17:24 pm

Potete dirmi quali sono le strade per raggiungere S. Anton e Lech dall'Italia?
Se ci sono più possibilità indicatele, grazie.
Ciao
Avatar utente
kelm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 27, 2004 22:31 pm
Località: nordest

Messaggioda scienziato » ven apr 15, 2005 17:51 pm

dipende da dove vieni....

dal trentino puoi passare per passo resia (val venosta) poi scendi a landeck e da li 30 km fino a sant anton oppure prendere per il brennero e poi insbruk e sant anton, tutta autostrada fino agli impianti. La strada per innsbruck è più lunga ma mooooolto più veloce...da bologna sulle 5 ore

da milano si passa invece per il lichtenstein ma sinceramente l'ho fatta una sola volta e me la sono dormita quasi tutta
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda kelm » ven apr 15, 2005 18:19 pm

A me interessa dal Veneto. Quanto è più lunga (in km) passando per Innsbruk? Grosso modo quanto dista dal confine'
E...per chi non è mai stato consigli S. Anton e Lech?
Grazie e ciao
Avatar utente
kelm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 27, 2004 22:31 pm
Località: nordest

Messaggioda scienziato » ven apr 15, 2005 18:25 pm

non so quanto sia più lunga ma risparmi di sicuro un'oretta. da innsbruck saranno 60 km di autostrada. guarda su viamichelin

per la scelta del posto vedi te in base a cosa ti piace sulla base dei consigli sopra. Comunque ovunque tu vada è fantastico e se fai fuoripista chiedi ai local svedesi...ti portano ovunque.

per dormire invece santanton o ancora meglio i paesi verso landeck. lech è assolutamente inaffrontabile

buone discese
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda kelm » ven apr 15, 2005 18:33 pm

Grazie scienziato. Scusa, ho letto bene: local svedesi?
Ah, un'altra domanda importante: da che quota si parte con gli sci? Voglio dire, in questo periodo di neve insciabile causa il caldo lì è buona?
Ciao
Avatar utente
kelm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 27, 2004 22:31 pm
Località: nordest

Messaggioda scienziato » ven apr 15, 2005 18:47 pm

beh, spesso sono uomini però se hai culo ti becchi la biondina telemarkista.....comunque a sant anotn ci sono più svedesi che austriaci!

sulla quota neve al momento non so dirti, a okkio guardando le webcam non c''e quasi neve in paese anche se una lingua di neve per scendere c'e'....su invece ce n'e' ancora molta

buone sciate e buone svedesi
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda kelm » ven apr 15, 2005 18:53 pm

scienziato ha scritto:a sant anotn ci sono più svedesi che austriaci!


Molto MOLTO interessante....A questo punto la quota non è poi così importante...
ciao
Avatar utente
kelm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 27, 2004 22:31 pm
Località: nordest

Messaggioda _Uli » sab apr 16, 2005 17:11 pm

whitemount ha scritto:Beh voto st anton, perchè vi includo la zona di stuben... non so se siete risaliti al maroikopf e di lì visto dove si può scendere :o
o i semplici boschetti del galzig son scendibili ad ogni dove dopo una nevicata, cmq lech mica mi dispiace, ma alla sera prediligo di molto st anton e pure a livello piste (quelle di lech e zurs mi fanno dormire), sarà ma a lech mi hanno sfiorato in parecchi e non mi sta simpatico, a st anton mai, pur che l'ultimo tratto di pista tra il moosenwirt e il krazy kangaroo è un campo di battaglia :)


Ma!!! Stuben appartiene come Zürs e Lech a Vorarlberg, St. Anton e' invece nel Tirolo.

Io, chiaramente, voto Zürs/Lech, gia' semplicemente perche', secondo me, li vi e' la discesa fuori pista piu' bella dell Arlberg: la diretta dal Trittkopf verso Lech ...

Inoltre, per il fuoripista, secondo me, il posto migliore e' Stuben (Albona-Grat e Kaltenberg).

Saluti,

Uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Messaggioda whitemount » lun apr 18, 2005 9:17 am

_Uli ha scritto:Ma!!! Stuben appartiene come Zürs e Lech a Vorarlberg, St. Anton e' invece nel Tirolo.


Ma Stuben è collegata sci ai piedi a st anton attraverso l'alpe di rauz, ed i suoi fuoripista o vanno sempre verso di lì o a Langen che col treno torni sempre a st anton.
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
Avatar utente
whitemount
 
Messaggi: 297
Images: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2003 17:03 pm
Località: God's urinal (VI)

Messaggioda ciospa » mar apr 19, 2005 20:10 pm

GRAZIE A TUTTI!!
ciospa
 
Messaggi: 50
Images: 2
Iscritto il: ven nov 26, 2004 19:48 pm


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.