INFO CONDIZIONI PISGANA

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

INFO CONDIZIONI PISGANA

Messaggioda Mario » mar apr 26, 2005 16:08 pm

c'è qualcuno che è al corrente sulla discesa da cima Venezia,Pisgana;Val Sozzine, condizione neve e innevamento.
Grazie mario
Mario
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 03, 2003 13:37 pm

Messaggioda fisio68 » gio apr 28, 2005 11:25 am

Io non l'ho fatto ma ho sentito dire che tutta l'ultima parte e' scoperta(gli ultimi 3km sono da fare sci in spalla).In compenso il cantiere e tutte le sue varianti sono in condizioni SPETTACOLARI.
fisio68
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio feb 17, 2005 14:29 pm
Località: parma

Messaggioda scienziato » gio apr 28, 2005 11:33 am

ciao fisio, sono aperti gli impianti domenica? pensavo di fare un salto su....sei in zona?

se qualcuno vuole fare il pisgana o sue varianti, io ci sono....anche se c'e' da scamminare un pochetto....
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda Mario » gio apr 28, 2005 12:08 pm

Grazie per le info
penso di essere in zona Domenica.
Mario
Mario
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer set 03, 2003 13:37 pm

Messaggioda fisio68 » gio apr 28, 2005 13:53 pm

Premessa: caro scienziato domenica ti sei perso una grande giornata. La prossima ho paura che la neve sara' insciabile(previste temperature fino a 30 gradi in pianura).Gli impianti comunque sono aperti(in ghiacciaio solitamente la stagione finisce insieme alla neve verso fine luglio).E' probabile che saliro' il weekend successivo. PS se riusciro' inseriro' alcune foto di domenica e lunedi' ciao
fisio68
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio feb 17, 2005 14:29 pm
Località: parma

Messaggioda fisio68 » gio apr 28, 2005 14:31 pm

ERRATA CORRIGE: l'aggettivo insciabile e' riferito al fatto che il pisgana non presenta pendenze particolarmente ripide per cui il rischio sarebbe quello di farsi una gita "senza curve".M olto meglio sarebbe scoprire tutte le possibilita' offerte dai dintorni del cantiere e del presena o eventualmente farsi il "pisganino" variante breve ma piu' ripida.
fisio68
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio feb 17, 2005 14:29 pm
Località: parma

Messaggioda scienziato » gio apr 28, 2005 16:58 pm

grazie delle info fisio. Avete beccato polvere e sole?

noi avalthorens polvere ma poco sole...ma comunque ci siamo divertiti.

mi puoi dare due dritte sul pisganino? da dove si prende e dove si arriva

grazie mille

scienziato
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna

Messaggioda gpm » gio apr 28, 2005 17:34 pm

scienziato ha scritto:grazie delle info fisio. Avete beccato polvere e sole?

noi avalthorens polvere ma poco sole...ma comunque ci siamo divertiti.

mi puoi dare due dritte sul pisganino? da dove si prende e dove si arriva

grazie mille

scienziato


guarda questa foto http://album.foto.virgilio.it/scilibero/846435/ (anche se un'po piccola) la traccia a più a sx è il pisganino e eventualmente cerca il thread ...appuntamento al tonale su questo forum (teroldego è il local che sa tutto della zona)
la salita dal mandrone è molto intuitiva e quando sei arrivato al passo (penso passo pisgana ma non ricordo) scendi subito a dx e imbocchi il pisganino.


ciao Gpm

ps non so in che condizioni sia adesso
Avatar utente
gpm
 
Messaggi: 92
Images: 9
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:24 am
Località: Caorso (PC)

Messaggioda scienziato » gio apr 28, 2005 18:18 pm

grazie mille gpm...ma forse mi tocca lavorare sto uikend...



ho visto che c'era l'orsacchiotto kiki con voi....l'ho riconosciuto perchè è sempre per terra :D
Avatar utente
scienziato
 
Messaggi: 835
Images: 23
Iscritto il: mer nov 10, 2004 10:55 am
Località: bulagna


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.