Arlberg 23/24

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Arlberg 23/24

Messaggioda whitemount » mer apr 27, 2005 10:52 am

Beh faccio anche io un reportino del weekend nel "solito" arlberg con Tama, decisione sofferta, cmq sabato Zurs, giornata meravigliosa, con pure alcune curvette in fresca ottima all'inizio dell'itinerario 33 dopo la Madlochbahn, verso non ricordo che valle, poi firn ma appesantito dall'altro lato che finisce su un itinerario dove in fondo tocca togliere gli sci per alcuni metri, ma siamo a 1300 metri a sud!!!
Pomeriggio nulla da dichiarare, salvo che si è preso una bella abbronzatura in uno delle solite splendide terrazzone di Oberlech, disturbava solo la musica che arrivava a tratti dalla Frruhling fest, in pratica la Klostertaler band suonava Zumpa-zumpa music :-)

Domenica, beh al mattino vedo sole dalla camera, non credo ai miei occhi viste le previsioni nefaste, infatti è un illusione, in pratica resta coperto e bianchissimo tutto il giorno, ma quel che è peggio caldo fin dal mattino :-(
Decido di andare subito a Stuben che ieri passandoci in auto si vedeva ancora stracolma di neve, il Geisleger, magari la direkte nordwang, sembravano messe bene, purtroppo la notte coperta non ha fatto rassodare in un buon firn, dopo un paio di piste di riscaldamento, si decide di provare la discesa verso Langen, ma non dal Maroikopf (poca voglia di esser nel crinale anche se sembra ancora sotto le nuvole, o trovare il passaggio delle Wasserfall scoperto, cascate di ghiaccio) bensì dalla Kaltenberg hutte, beh che dire itinerario stupendo, purtroppo funestato all'inizio da un aratura generale e tanti blocchi di valanga (non poteva staccarsi più nulla oramai).
Peccato per la neve bellina solo nell'ultimo muretto prima della Blaudenzer Alpe, ah spettaccolo di valanghe a profusione, poco prima e dopo del nostro passaggio assieme ai reincontrati Praghesi che scendevano dal Maroikopf nella piana prima dell'alpeggio, con molti sassi ma lenta che non arrivava alle traccie.
Mulattiera finale, con alcuni passaggi a piedi, ma tenendo conto che arriva a 1200 metri!!! Arrivo in stazione e il treno per st anton parte preciso 5 minuti dopo :-)
vabbeh ne passa uno ogni 2 ore circa e a quanto pare un gruppetto ha preso quello dopo...

p.s. ah tutto aperto, compreso il Gampen-Kapall, certo in basso a st anton non si sciava più ma è incredibile lo stesso!!!
Invece, sigh - sigh , i negozi di sci erano chiusi o vuoti, non gli era rimasto quasi nulla, di misure lunghe per me c'erano solo alcuni sanouk a 469 ? :-(, sennò sugar daddy, sweet daddy, mantra e altri modelli anche 2006 ma solo misure cortissime, 170 in media :-(
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
Avatar utente
whitemount
 
Messaggi: 297
Images: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2003 17:03 pm
Località: God's urinal (VI)

Messaggioda rudy » mer apr 27, 2005 17:45 pm

mah... mah... cos'è 'sto firn? :roll:
:lol:
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda whitemount » mer apr 27, 2005 17:54 pm

rudy ha scritto:mah... mah... cos'è 'sto firn? :roll:
:lol:


aspetta guardo su babelfish, seleziono inglisch-cortinese mi dà...
todo :D
Immagine
oggi è domenica domani si muore
oggi mi vesto di rosso e d'amore
Avatar utente
whitemount
 
Messaggi: 297
Images: 12
Iscritto il: ven mar 14, 2003 17:03 pm
Località: God's urinal (VI)


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.