huda paliza

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

huda paliza

Messaggioda sgorla83 » sab mag 21, 2005 20:03 pm

qualcuno sa come sono le condizioni dell'huda paliza? da dove c'è neve? c'è qualcuno che lo ha fatto recentemente?
sgorla83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 16, 2003 22:45 pm
Località: S. Donà di Piave

Messaggioda mamo » dom mag 22, 2005 17:25 pm

qualcuno sa come sono le condizioni dell'huda paliza? da dove c'è neve? c'è qualcuno che lo ha fatto recentemente?


Dal nome sembrerebbe una montagna indocinese ; dov'è in Cambogia , in Birmania o Bangladesh? :lol:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda stefano michelazzi » dom mag 22, 2005 19:21 pm

mamo ha scritto:
qualcuno sa come sono le condizioni dell'huda paliza? da dove c'è neve? c'è qualcuno che lo ha fatto recentemente?


Dal nome sembrerebbe una montagna indocinese ; dov'è in Cambogia , in Birmania o Bangladesh? :lol:
ciao mamo


uno dei più bei canali di ripido in alpi giulie, che spesso si fa molto corteggiare prima di poter essere disceso.
stefano michelazzi
 
Messaggi: 970
Images: 70
Iscritto il: dom ago 31, 2003 19:47 pm
Località: Trieste-Cortina e adesso Trento

Messaggioda sgorla83 » dom mag 22, 2005 19:35 pm

se a qualcuno interessa, oggi lo ho fatto. le condizini erano abbastanza buone, solo che bisogna essere su presto perchè la neve molla facilmente. molte scariche di sassi e varie grattate. consigliato caschetto. gli ultino 25 metri difficilmete sciabili perchè ci sono molte rocce fuori (tutte marce) e bisogna arrampicare
sgorla83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 16, 2003 22:45 pm
Località: S. Donà di Piave

Messaggioda Spider » lun mag 23, 2005 12:21 pm

Grande!

Un mio amico mi ha proposto di andarlo a afare, ma ancora non c'ho lo spessore... :oops: :wink:

Dai, qualche dettaglio in più!

Fin dove c'è ancora neve?
L'avete fatto in giornata o avete dormito al Mazzeni?

Siete saliti per il canale, o avete fatto il giro da Sella Ursic e siete scesi da sopra?

Non avete fatto qualche foto?

Dai! DAI!

Ancora complimenti, e se ti serve compagnia per il prossimo inverno... :wink:

MANDI!
:D
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda pasqua1984 » lun mag 23, 2005 13:03 pm

Spider ha scritto:Grande!

Un mio amico mi ha proposto di andarlo a afare, ma ancora non c'ho lo spessore... :oops: :wink:

Dai, qualche dettaglio in più!

Fin dove c'è ancora neve?
L'avete fatto in giornata o avete dormito al Mazzeni?

Siete saliti per il canale, o avete fatto il giro da Sella Ursic e siete scesi da sopra?

Non avete fatto qualche foto?

Dai! DAI!

Ancora complimenti, e se ti serve compagnia per il prossimo inverno... :wink:

MANDI!
:D


Ciao Spider..lui è mio amico :wink: :wink: :wink:
ma anch'io mi sogno di far quelle cose lì..nn preoccuparti!
Sui dettagli tecnici della giornata ti risponderà lui..prima o poi :D
pasqua1984
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: San Donà di Piave (VE) / Udine

Messaggioda sciatore » lun mag 23, 2005 14:08 pm

fatto alcuni anni fa, ma in marzo inoltrato, non in giugno :wink: :wink:
considera che adesso ti tocca ravanarti gli sci fino alláttacco e partire a una ora improponibile per avere neve decente, mentre in inverno puoi scendere fino alla macchina con gli sci ai piedi.
io ti consiglio di rinviare al prossimo anno
Avatar utente
sciatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: mer gen 26, 2005 0:03 am
Località: Trieste / Villach (Austria)

Messaggioda sgorla83 » mar mag 24, 2005 8:22 am

effettivamente c'è neve solo nel canale e ti tocca portarti gli sci in spalla per un bel pezzo (nell'avvicinamento noi abbiamo usato le scarpe da ginnastica). siamo partiti dalla macchina alle 7 e lo abbiamo fatto in giornata (se hai un buon passo lo puoi fare tranquillamente anche perchè sono poco più di 1300 metri di dislivello). in inverno puoi sciare fino alla macchina ma dei ragazzi che abbiamo trovato hanno detto che ti tocca passare fino al bivacco (avvicinamento molto più lungo) mentre noi lo abbiamo tagliato fuori (in inverno è difficile passare perchè ci sono molte cascate di ghiaccio) e poi la parte bassa è poco sciabile. inoltre è un canale che scarica molto, quindi in pieno inverno è molto difficile trovarlo in condizione (c'è gente che lo ha provato anche 5-6 volte).attenzione alle scariche di sassi.
sgorla83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 16, 2003 22:45 pm
Località: S. Donà di Piave

Messaggioda sgorla83 » mar mag 24, 2005 8:27 am

forse adesso è meglio fare forcella mosè, che se non sbaglio è anche un po' meno ripida, ed è ancora quasi tutto il giorno all'ombra ed ha sicuramente più neve e meno sassi
sgorla83
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 16, 2003 22:45 pm
Località: S. Donà di Piave


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.