Candidatura Cvigna -Amba-sciatrice della fiocca 04/05 -

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda arslongavitabrevis » mer giu 08, 2005 9:48 am

Radio Holzer ha scritto:.... a 46 anni ho un credo: sciare i gradi della propria età. Certo che o prima o poi, dovrò andare a scuola dal Tone, o dovrò mollare


grande holzer!! :lol: :lol:
condivido in pieno la tesi graduatoria:!:
..... x cui il prox anno ce toccano il morigia, il vallencant e la nord di punta penia, come minimo. :wink: :D :D

nel frattempo andrei ad allenarmi, m.bike o un canyon domani ?
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda cvigna » mer giu 08, 2005 10:21 am

arslongavitabrevis ha scritto:
Radio Holzer ha scritto:.... a 46 anni ho un credo: sciare i gradi della propria età. Certo che o prima o poi, dovrò andare a scuola dal Tone, o dovrò mollare


grande holzer!! :lol: :lol:
condivido in pieno la tesi graduatoria:!:
..... x cui il prox anno ce toccano il morigia, il vallencant e la nord di punta penia, come minimo. :wink: :D :D

nel frattempo andrei ad allenarmi, m.bike o un canyon domani ?



:( ma.......ma........così facendo io dovrei limitarmi ai panettoni :D :twisted: :wink: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Questione di feelin' (e gradi..)

Messaggioda Radio Holzer » mer giu 08, 2005 10:50 am

arslongavitabrevis ha scritto:
Radio Holzer ha scritto:.... a 46 anni ho un credo: sciare i gradi della propria età. Certo che o prima o poi, dovrò andare a scuola dal Tone, o dovrò mollare


grande holzer!! :lol: :lol:
condivido in pieno la tesi graduatoria:!:
..... x cui il prox anno ce toccano il morigia, il vallencant e la nord di punta penia, come minimo. :wink: :D :D

nel frattempo andrei ad allenarmi, m.bike o un canyon domani ?


Dunque: se con l'aumentare dell'età, fisiologicamente ci sono alcuni gradi che diminuiscono, altri, con l'esperienza, ne aumentano. Quando l'inversione di tendenza è anche nello sci (e i gradi diminuscono rispetto all'età), è l'ora di mollare. Presumibilmente fino a 55 anni/gradi, si può fare.. Secondo voi, qual'è il punto di inversione? A quanti anni/gradi? Per me 50 sono fattibilissimi (intendo: sciare ancora 50 gradi a 50 anni) ma oltre? CHE NE DITE?? Piccolo Referendum...
Per Cvigna: tu continua a sciare ripido, il problema panettoni viene dopo. Con l'esperienza si aggiunge qualche grado, ma il grosso si fa all'età tua. Chi non scia ripido prima, scia panettone dopo. Ed è buono per le sciate di...Natale.. Buono gradi a tutti e ..alcuni, anche saccarometrici, al Doc, che scia anche quelli.....!!
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Avatar utente
Radio Holzer
 
Messaggi: 488
Images: 7
Iscritto il: mar nov 16, 2004 12:32 pm
Località: Roma

Re: Questione di feelin' (e gradi..)

Messaggioda arslongavitabrevis » mer giu 08, 2005 11:13 am

Radio Holzer ha scritto: Presumibilmente fino a 55 anni/gradi, si può fare.......

se po' ffa, se po' ffa.....

Radio Holzer ha scritto: ma.......ma........così facendo io dovrei limitarmi ai panettoni
Per Cvigna: tu continua a sciare ripido, il problema panettoni viene dopo. Con l'esperienza si aggiunge qualche grado, ma il grosso si fa all'età tua...


non hai capito il sottile riferimento alla sua giovine eta' ? :wink: :wink: :wink:
l'azione paga sempre

Am I hard enough
Am I rough enough
Am I rich enough
I'm not too blind to see...
l'll never be your beast of burden
Avatar utente
arslongavitabrevis
 
Messaggi: 237
Images: 69
Iscritto il: ven dic 17, 2004 21:05 pm
Località: snowpolide

Messaggioda mamo » mer giu 08, 2005 11:17 am

Dunque: se con l'aumentare dell'età, fisiologicamente ci sono alcuni gradi che diminuiscono, altri, con l'esperienza, ne aumentano. Quando l'inversione di tendenza è anche nello sci (e i gradi diminuscono rispetto all'età), è l'ora di mollare. Presumibilmente fino a 55 anni/gradi, si può fare.. Secondo voi, qual'è il punto di inversione? A quanti anni/gradi? Per me 50 sono fattibilissimi (intendo: sciare ancora 50 gradi a 50 anni) ma oltre? CHE NE DITE?? Piccolo Referendum...


Avrei da proporre un esempio illuminante : il mitico Pierino la Peste ... :?: 8O 8)
no , non sto parlando dell'Alvaro a cui il cinema italiano deve tantissimo soprattutto tanti schiaffoni ( che ci stanno pure x Vanzina :P )
ma del mito vivente dello sci estremo : Pierino - Pierre Tardivelle -
andatevi a vedere dove è andato a sciare quest'anno il 42enne francese :


http://skirando.camptocamp.com/guide.html?reason=sbrowse&uid=974&participate=1

ciao mamo
ps ve lo ricordate il film documentario dei primi anni '90 , Pierino protagonista in un trittico di discese di sci estremo sul Bianco ?
Un mito vivente dello sci estremo , insieme a Stefano De Benedetti e Toni Valeruz .
Quanti altri , che sciano seriamente sopra i 50 ° da decenni sono ancora vivi ?

arriciao
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda _Uli » mer giu 08, 2005 14:04 pm

arslongavitabrevis ha scritto:condivido in pieno la tesi graduatoria:!:
..... x cui il prox anno ce toccano il morigia, il vallencant e la nord di punta penia, come minimo. :wink: :D :D

nel frattempo andrei ad allenarmi, m.bike o un canyon domani ?


Che dovrei fare io allora. 57° mi sembra un po tanto - specie a telemark, no? :-))

Saluti,

Uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda cvigna » mer giu 08, 2005 14:13 pm

_Uli ha scritto:
arslongavitabrevis ha scritto:condivido in pieno la tesi graduatoria:!:
..... x cui il prox anno ce toccano il morigia, il vallencant e la nord di punta penia, come minimo. :wink: :D :D

nel frattempo andrei ad allenarmi, m.bike o un canyon domani ?


Che dovrei fare io allora. 57° mi sembra un po tanto - specie a telemark, no? :-))

Saluti,

Uli


Grande Uli.......non è che la prox stagione (e magari anche quest'estate) tu e Kikino mi aiutate col TLMK :oops: :D :wink: :?:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Messaggioda _Uli » mer giu 08, 2005 14:22 pm

mamo ha scritto: [...]
ma del mito vivente dello sci estremo : Pierino - Pierre Tardivelle -
andatevi a vedere dove è andato a sciare quest'anno il 42enne francese :
http://skirando.camptocamp.com/guide.html?reason=sbrowse&uid=974&participate=1


Meno male che ogni tanto si rilassa su cose "facili" come questo:
http://skirando.camptocamp.com/outing21301.html?uid=974
:-)

Saluti,

Uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda _Uli » mer giu 08, 2005 14:27 pm

cvigna ha scritto:Grande Uli.......non è che la prox stagione (e magari anche quest'estate) tu e Kikino mi aiutate col TLMK :oops: :D :wink: :?:


Benvolentieri! Vieni dalle mie parti (che poi non dista piu' di tanto dai tuoi posti preferiti), sei la benvenuta nel club. Ci si mette d' accordo.

Per quel che ho capito, verbier61 ha fatto una gita di recente con una guida che scia solo telemark.

Comunque, come Kiki avra' detto qui in zona ci son tanti posti tranquilli ma carini che ottimamente si prestano ai primi passi free heel.

Saluti - e buone pieghe allora,

uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Messaggioda mamo » mer giu 08, 2005 15:08 pm

ps ve lo ricordate il film documentario dei primi anni '90 , Pierino protagonista in un trittico di discese di sci estremo sul Bianco ?


Errata corrige : - pardon , nessun trittico - il film documentario dal titolo " Sciare nel vuoto " del 1989 documenta la 1a discesa in sci della N delle Courtes x la via degli svizzeri/austriaci ( passaggi a 60° ! roba da non credere !) ad opera del Pierino Tardivelle

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda DOCTOR POWDER » mer giu 08, 2005 17:08 pm

Radio Holzer ha scritto:Dall'Alpi agli Appennini, dal Manzanarre!!??? al Reno, unanime voto. Non Vi conosco, ma Vi leggo, e condivido. Scio, ripido, quanto si può. E mi piace Chiara (ci ho chiamato una figlia 14 anni fà) e il Doc, che ammiro, con sovrana devozione. E ci condivido il credo, sulle donne (belle o brutte, ma con la D maiuscola) e per il vino (rosso o bianco, ma con la V maiuscola....!). Per la neve, scio da 40 anni circa, e non so se il Doc ci arriva (io ho cominciato prestino...) e, a 46 anni ho un credo: sciare i gradi della propria età. Certo che o prima o poi, dovrò andare a scuola dal Tone, o dovrò mollare. Ancora quest'anno, 46° non sono un problema. Baci a Cvigna, la più vera e un inchino al Doc, condottiero Bianco, dai sudditi lontani... Con osservanza, e.......(PWDR)
(L'ESTATE STA FINENDO...)
GRANDI ONORI E RINGRAZIAMENTI CHE AUSPICANO AL PIU' PRESTO DAVVERO UN INCONTRO TUTTI INSIEME. HA RAGIONE ZEO, L'EVENTO, E' FORSE PROPRIO DA ORGANIZZARE PRIMA DEI NUOVI FIOCCHI AUTUNNALI!!! QUANDO IL BIANCO CI COPRE, E' SICURAMENTE DIFFICILE ORGANIZZARE IL TUTTO!!!! SE FOSSE EVENTUALMENTE IN LOMBARDIA, CONTATE PURE IN DIVERSI DI ESSERE MIEI OSPITI ALMENO PER IL "SONNO", IN QUEL DI BERGAMO! E' "LEI" CHE CI UNISCE, E' LEI CHE FESTEGGEREMO: LA PPPPPPOOOOOOOOOWDEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! PS. A NATALE 2004 SONO STATI 40 ANNI, CON I SOGNI VERI, SUI LEGNI!!!!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda kiki » mer giu 08, 2005 18:28 pm

_Uli ha scritto:
cvigna ha scritto:Grande Uli.......non è che la prox stagione (e magari anche quest'estate) tu e Kikino mi aiutate col TLMK :oops: :D :wink: :?:


Benvolentieri! Vieni dalle mie parti (che poi non dista piu' di tanto dai tuoi posti preferiti), sei la benvenuta nel club. Ci si mette d' accordo.

Per quel che ho capito, verbier61 ha fatto una gita di recente con una guida che scia solo telemark.

Comunque, come Kiki avra' detto qui in zona ci son tanti posti tranquilli ma carini che ottimamente si prestano ai primi passi free heel.

Saluti - e buone pieghe allora,

uli


...come ben sai, Musetta, sempre disponibile, solo di recente un po' poco presente ;)
l'anno prossimo ci facciamo casa nbel basso vallese :P
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
Avatar utente
kiki
 
Messaggi: 968
Images: 21
Iscritto il: gio mar 13, 2003 11:07 am
Località: Monza

Messaggioda Ricca » mer giu 08, 2005 19:00 pm

Ragazzi accolgo ottimamente l'idea di un raduno autunnale e vi garantisco che cercherò di essere presente.

Ma la Nostra Musa è forse sommersa dal lavoro che ci fa ancora agognare il mitico report?

Forza Forza Musetta, ce la puoi fare! Siamo tutti con te.


Ricca
Avatar utente
Ricca
 
Messaggi: 304
Images: 23
Iscritto il: sab ott 23, 2004 19:09 pm
Località: toscana

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda _Uli » gio giu 09, 2005 0:27 am

kiki ha scritto:...come ben sai, Musetta, sempre disponibile, solo di recente un po' poco presente ;)
l'anno prossimo ci facciamo casa nbel basso vallese :P


Vi do una mano? :-))

Saluti,

Uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Messaggioda cvigna » gio giu 09, 2005 10:23 am

Ricca ha scritto:Ragazzi accolgo ottimamente l'idea di un raduno autunnale e vi garantisco che cercherò di essere presente.

Ma la Nostra Musa è forse sommersa dal lavoro che ci fa ancora agognare il mitico report?

Forza Forza Musetta, ce la puoi fare! Siamo tutti con te.


Ricca



Uffffffff.....hai detto bene....sommersa e per migliorare il quadro ci si è messa anche la mia solita febbriciattola che non mi molla un attimo....ieri sera eravamo a 38°.......ma tengo duro........come sempre.......poi siamo a giovedì.......e domenica si ventila qualcosa di moooooolto interessante :D :wink: :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda cvigna » gio giu 09, 2005 10:28 am

_Uli ha scritto:
kiki ha scritto:...come ben sai, Musetta, sempre disponibile, solo di recente un po' poco presente ;)
l'anno prossimo ci facciamo casa nbel basso vallese :P


Vi do una mano? :-))

Saluti,

Uli




:D ...io accetto più che volentieri la mano......ma.....Kikino orsettino......lo dici tu a Silvietta?
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda _Uli » gio giu 09, 2005 12:04 pm

cvigna ha scritto::D ...io accetto più che volentieri la mano......ma.....Kikino orsettino......lo dici tu a Silvietta?


Dov' e' il problema? La mano, semmai, sarebbe mia, non quella di Kiki...

Qui due delle mete che mi son proposte, strettamente a Telemark, per la stagione ventura:

questo:
http://www.skirando.ch/album.html?orig= ... avalard%2A
(abbiamo dato un occhiata per l' ultimo finesettimana del maggio scorso ma il couloir in fondo e' sembrato troppo valangato. Non resto' allora che rimandare all' anno venturo)

e questo (dalla parte di Ovronnaz):
http://www.skirando.ch/album.html?o...l=%2Amorcles%2A

Non sembra promettente? :-)

Saluti,

Uli

PS. Silvietta ci viene a prendere in macchina :-)
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda cvigna » gio giu 09, 2005 12:39 pm

_Uli ha scritto:
cvigna ha scritto::D ...io accetto più che volentieri la mano......ma.....Kikino orsettino......lo dici tu a Silvietta?


Dov' e' il problema? La mano, semmai, sarebbe mia, non quella di Kiki...

Qui due delle mete che mi son proposte, strettamente a Telemark, per la stagione ventura:

questo:
http://www.skirando.ch/album.html?orig= ... avalard%2A
(abbiamo dato un occhiata per l' ultimo finesettimana del maggio scorso ma il couloir in fondo e' sembrato troppo valangato. Non resto' allora che rimandare all' anno venturo)

e questo (dalla parte di Ovronnaz):
http://www.skirando.ch/album.html?o...l=%2Amorcles%2A

Non sembra promettente? :-)

Saluti,

Uli

PS. Silvietta ci viene a prendere in macchina :-)


Sì........ma prima devo prendere un po' di confidenza con le 'pieghe'!!!! 8O :wink:
Ma, prometto di essere un'allieva costante e caparbia.....e anche un po' 'sfuggevole'......questo a detta di KIKI :lol: :?:
A prestissimo!
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
Avatar utente
cvigna
 
Messaggi: 1513
Images: 230
Iscritto il: mar gen 07, 2003 15:37 pm

Re: Riconoscimento allround

Messaggioda kiki » ven giu 10, 2005 21:48 pm

cvigna ha scritto:
_Uli ha scritto:Vi do una mano? :-))
Saluti,
Uli

:D ...io accetto più che volentieri la mano......ma.....Kikino orsettino......lo dici tu a Silvietta?


Dai dai, inizio a dirglielo ;)
"La fotografia é una cosa semplice,
a condizione di avere qualcosa da dire" M.G.

www.free-spirit.it
Avatar utente
kiki
 
Messaggi: 968
Images: 21
Iscritto il: gio mar 13, 2003 11:07 am
Località: Monza

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.