consiglio scarponi ski alp dynafit pdg e tlt5 performance

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

consiglio scarponi ski alp dynafit pdg e tlt5 performance

Messaggioda prezzemolo » mar dic 04, 2012 9:43 am

ciao ragazzi,
sono un `vecchio scialpinista` che effettua una decina di gite ed un raid di 4/5 gg all`anno.
I miei tlt4 sono passati a miglior vita e dovrei acquistare un nuovo paio di scarponi per le mie esigenze (non faccio gare ma il materiale leggero non mi fa schifo) per cui sono indeciso dal tlt5 performance (ma non mi piace la linguetta estraibile ed inoltre il piede non si sfila agilmente) ed il nuovo dyna pdg ma non so se posso utilizzarlo per un raid di 4/5 gg con possibile necessita` di calzare pure i ramponi. vorrei un vostro parere.

grazie
prezzemolo
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 01, 2012 10:44 am

Messaggioda dagu81 » mer dic 05, 2012 23:50 pm

Io starei sui tlt5, li ho usati fino a due settimane fa prima di passare agli Alien, il linguettone non l'ho mai usato, ma mi sono trovato bene ugualmente. I PDG li vedo per un utilizzo più "race"
Avatar utente
dagu81
 
Messaggi: 28
Iscritto il: gio ott 18, 2012 9:48 am
Località: Brescia

Messaggioda Freeraf » gio dic 06, 2012 15:47 pm

dagu81 ha scritto:Io starei sui tlt5, li ho usati fino a due settimane fa prima di passare agli Alien, il linguettone non l'ho mai usato, ma mi sono trovato bene ugualmente. I PDG li vedo per un utilizzo più "race"

Domanda: perchè hai preso gli Alien e non i PDG? sono nello stesso segmento.... io li ho analizzati entrambi perchè sto valutando l'acquisto e le mie impressioni a secco (in negozio) sono:
-Alien è meno protetto del PDG dall'ingresso della neve nello snodo
-Alien ha una torsione sullo snodo del gambetto troppo elevata, il PDG chiude meglio (intendo nel senso trasversale alla camminata)

...mi piacerebbe sentire la tua opinione :oops:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Avatar utente
Freeraf
 
Messaggi: 892
Images: 12
Iscritto il: gio lug 05, 2007 8:14 am
Località: 45°57'09,99"N 12°05'46,49"E


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.