rottura scarpone

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

rottura scarpone

Messaggioda passolento » gio gen 10, 2013 14:02 pm

E che le cose non le fanno più come una volta ...
mannaggia!
i miei garmont megaride sono praticamente nuovi ... solo sette anni di uso intenso e già danno cenni di cedimento.
Vabbè che li uso per sciare pure in pista con i figli, c'ho arrampicato, ravanato nel fango del pian perduto, acciaccando le cacche delle numerose vacche che ivi pascolano però ...

l'altro giorno mi è partito il perno interno dello snodo dello scarpone sin.
per intenderci, è quel grosso rivetto che unisce la parte inferiore dello scarpone al gambaletto (ce ne sono due, uno per parte)
si è sbriciolato nella parte interna e sciando se ne è volato via.
In assenza di qualcuno che potesse farmi una riparazione fatta per bene (si era nei giorni di fine d'anno in Austria) ho rimediato utilizzando un altro perno di fortuna, passato da dentro a fuori ed allargato sopra una rondella a suo di martellate.
La riparazione di fortuna è riuscita talmente bene che i miei scarponi andranno avanti con questo accrocco ancora per molto tempo.
Ma il germe del compratore maniaco compulsivo che è in me ha già iniziato a scavare ...
toccherà trovare un nuovo paio di scarponi tuttofare ...
:roll:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda passolento » ven gen 11, 2013 0:10 am

Insomma che faccio? Mi butto sul leggero oppure mi riprendo un 4 ganci :?: :idea: :roll:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda arteriolupin » ven gen 11, 2013 0:15 am

All'inizio ti danno un senso di incertezza, poi ti rendi conto che non ne puoi fare a meno...

Dalla roccia allo sci da discesa, tutto con questa scarpa polivalente!

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda giudirel » ven gen 11, 2013 8:06 am

Io ho dei Dynafit con 4 ganci che, per quello che capisco io, sono tollerabili e pure leggeri.
I TLT4.
Dicono che i 5 siano meglio anche se hanno solo due (o tre non ricordo) ganci, ma costano di più e per me era stato un buon motivo per preferire i 4.
Comunque con gli scarponi precedenti ero andato avanti con gli snodi sostituiti con rivetti ad entrambi gli scafi per almeno due anni.
Non mi sono caduti i piedi.
Poi alla fine uno degli scafi si è aperto in due e ho dovuto cambiarli.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.