Baltoro-freedom-wayback 88 nell'indecisione totale..

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Baltoro-freedom-wayback 88 nell'indecisione totale..

Messaggioda Barnazio » dom set 04, 2016 10:22 am

Ciao a tutti,
Devo acquistare un nuovo paio di sci da sci alpinismo, il mio negoziante di fiducia ha a disposizione k2 wayback 88 (181 cm) dynafit baltoro 2 (176 cm) e ski trab freedom (178cm) tutti con attacchino tlt radical.
Considerato che sono alto 1.80 per 80 kg, che me la cavo ma non sono un asso e che amo tanto la salita quanto la discesa che modello mi consigliereste?

Ciao e grazie anticipatamente a tutti quelli che scriveranno!
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Baltoro-freedom-wayback 88 nell'indecisione totale..

Messaggioda VinciFR » mar set 06, 2016 8:48 am

Ho sentito parlare molto bene dei K2 wayback!

Più di questo non so dirti perchè non ho esperienze dirette con nessuno dei tre modelli!
Ho esperienza con un altro paio di Skitrab ma non con i freedom! Io personalmente mi sono trovato malissimo con i Trab. Troppo ballerini sul duro e poco intuitivi in neve fresca!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Baltoro-freedom-wayback 88 nell'indecisione totale..

Messaggioda Barnazio » mar set 06, 2016 9:07 am

Grazie, anche a me hanno parlato male di ski trab e bene di k2.. Ma ciò che mi vincola é la lunghezza delli sci..
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm

Re: Baltoro-freedom-wayback 88 nell'indecisione totale..

Messaggioda VinciFR » mar set 06, 2016 10:52 am

Barnazio ha scritto:Grazie, anche a me hanno parlato male di ski trab e bene di k2.. Ma ciò che mi vincola é la lunghezza delli sci..


Certamente!

Ma quello dipende anche da dove scii!
Cioè, ti faccio un esempio.. (non sapendo che zone frequenti) Se vai a sciare in Valle d'Aosta/Piemonte su grandi spalari con boschi radi, belle pendenze ecc.. o comunque su terreni da freeride "puro" puoi anche permetterti uno sci lungo (mai più della tua altezza comunque). Se vai a sciare in zone con boschi fitti, canali ecc.. (zone Dolomitiche e alcune zone dell'Alto Adige ad esempio) è consigliabile uno sci più "corto". Per la comodità nelle inversioni, rapidi cambi di direzione ecc...

Ma vista la tua altezza di 180cm io starei al max su uno sci di 175cm (176cm dei Baltoro)
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Baltoro-freedom-wayback 88 nell'indecisione totale..

Messaggioda Barnazio » mar set 06, 2016 22:20 pm

Grazie della consulenza, ma il mio mentore ha consigliato i k2 (dice che essendo rockerati é come se fossero un po' più corti)
Barnazio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 19, 2016 21:04 pm


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.