consiglio acquisto sci da scialp + attacco

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

consiglio acquisto sci da scialp + attacco

Messaggioda germana » sab mar 04, 2017 17:28 pm

Ciao a tutti, vorrei ricomprarmi gli sci da scialp ma non so davvero cosa scegliere
Peso 50 kg sono alta 1,60... e sono poco allenata : :|
Sto girando coi Sweet Daddy Atomic montati con il Diamyr, il tutto è di una pesantezza estrema. Benissimo in discesa ma in salita la pago troppo anche su gite ultra corte, alle volte ho persino problemi a girare lo sci a monte
Gli altri sci che ho sono i vecchissimi x over, decisamente poco divertenti
Vorrei qualcosa di più leggero dei Sweet Daddy, che hanno la loro bella età, che mi faccia divertire anche a sciare senza uccidermi in salita
Mi date un consiglio per una coppia sci + attacco che vada bene un pò dappertutto ?
Grazie :)
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Re: consiglio acquisto sci da scialp + attacco

Messaggioda Callaghan » sab mar 04, 2017 17:51 pm

ciao.
il tuo problema più che gli atomic sweet daddy sono gli attacchi.
ti consiglio gli atk rt.
sei leggera, e questo attacco pesa circa 180 gr. qualsiasi paia di sci tu voglia comprare, ci metterai 180 grammi in più per ogni asse, invece di 1 kg circa dei tuoi diamir (sempre per asse). oltre al fatto che, secondo me, la camminata con attacchini è più fluida rispetto a quello che hai adesso.

per gli sci dipende come scii, cosa vuoi, e cosa in genere fai.
attualmente su un noto negozio on-line ci sono i fischer stella alpina ad un ottimo prezzo. sono l'equivalente femminile dei transalp, che sono degli ottimi sci. sono sci da circa 1 kg e 100 grammi ad asse. montati atk, il paio di sci supererebbe di poco 2 chiliemmezzo. rispetto alla tua attuale configurazione, il guadagno sarebbe tangibilissimo.
ottimi attrezzi con peso contenuto li producono comunque un pò tutte le marche.

tieni presente che anche gli scarponi fanno la differenza, in termini di peso.
ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: consiglio acquisto sci da scialp + attacco

Messaggioda germana » sab mar 04, 2017 18:39 pm

Callaghan ha scritto:ciao.
il tuo problema più che gli atomic sweet daddy sono gli attacchi.
ti consiglio gli atk rt.
sei leggera, e questo attacco pesa circa 180 gr. qualsiasi paia di sci tu voglia comprare, ci metterai 180 grammi in più per ogni asse, invece di 1 kg circa dei tuoi diamir (sempre per asse). oltre al fatto che, secondo me, la camminata con attacchini è più fluida rispetto a quello che hai adesso.

per gli sci dipende come scii, cosa vuoi, e cosa in genere fai.
attualmente su un noto negozio on-line ci sono i fischer stella alpina ad un ottimo prezzo. sono l'equivalente femminile dei transalp, che sono degli ottimi sci. sono sci da circa 1 kg e 100 grammi ad asse. montati atk, il paio di sci supererebbe di poco 2 chiliemmezzo. rispetto alla tua attuale configurazione, il guadagno sarebbe tangibilissimo.
ottimi attrezzi con peso contenuto li producono comunque un pò tutte le marche.

tieni presente che anche gli scarponi fanno la differenza, in termini di peso.
ciao


Grazie :)
Scio da una vita... quindi bene, anche se ora sono del tutto fuori allenamento e non faccio più niente di ripido
Niente gare, non ne ho mai fatte
Cerco solo un attrezzo per divertirmi in discesa senza essere troppo penalizzata in salita. Su tutte le nevi, tanto polvere se ne trova poca...
L'accoppiata diamyr - sweet daddy doveva servire per il freeride ma con tutti sti divieti e col poco tempo a disposizione ora se ne fa più poco :(
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Re: consiglio acquisto sci da scialp + attacco

Messaggioda germana » sab mar 04, 2017 19:02 pm

Dici questi vero?
http://www.sport-conrad.com/en/ski-tour ... na-88.html

Gli atk costano un botto :evil:
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani

Re: consiglio acquisto sci da scialp + attacco

Messaggioda Callaghan » sab mar 04, 2017 20:37 pm

gli sci sono quelli.
tutti gli attacchi costano un botto (guarda che sullo stesso sito gli attacchi che ti ho suggerito li trovi a meno di 300 (perchè sono quelli con la vecchia serigrafia, l'anno passato).

ciao e divertiti (e se prendi questa accoppiata, o comunque qualcosa di leggero che sotto al piede sia attorno ad 88, vedrai che le curve le tiri lo stesso sul fresco, magari non precise sul duro, ma sul fresco sì)
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: consiglio acquisto sci da scialp + attacco

Messaggioda germana » sab mar 04, 2017 22:07 pm

Il problema è quello, che 88 è decisamente troppo
Qui la neve fonda è una roba rara ... io cerco uno sci un pò più classico, sicuramente non oltre la geometria dei sweet daddy ... che poi peso poco e galleggio bene ahahahah
L?inclinazione del pendio non è che la parte visibile delle mie discese, la mia gioia ne è il contenuto essenziale - P.Vallencant
______

www.nonsoloscialp.it - momenti di scialpinismo e non solo
Avatar utente
germana
 
Messaggi: 1675
Images: 20
Iscritto il: mar dic 31, 2002 18:21 pm
Località: Castelli Romani


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.