Scarpa F1

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Scarpa F1

Messaggioda kelm » ven ott 15, 2004 18:49 pm

Che ne dite della Scarpa F1 per un uso non agonistico? Mi hanno detto che va molto bene sia per la leggerezza che per lo snodo anteriore, che rende agevole la camminata quando si portano gli sci sullo zaino. Alcuni negozianti invece me l'hanno sconsigliata, dicendo che non ha senso usarla se non si fanno gare, e che la barretta di metallo posteriore dà impiccio.
Che ne pensate?
Avatar utente
kelm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 27, 2004 22:31 pm
Località: nordest

Messaggioda Silvan » lun ott 18, 2004 20:22 pm

Io li prendo, ma li uso per far gare.....
Che dire, dipende: se ti interessa che siano leggeri (anche se più pesanti dei TLT4 RACE) e comodi puoi pensarci, non vanno molto male neanche in discesa. Intendendo che sono molto più rigidi dei TLT4.
Se invece il peso non ti interessa un gran che (3-4 etti per piede) e preferisci uno scarpone più rigido per sciare meglio in discesa, puoi risparmiare parecchi soldi e prendere un modello più adatto.
Silvan
 
Messaggi: 272
Images: 3
Iscritto il: mer ott 29, 2003 23:56 pm
Località: Trento

Messaggioda teocalca » lun ott 18, 2004 21:51 pm

bello...caro...il soffietto è spettacolare ma la chiusura delicata...occhio
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda kelm » mar ott 19, 2004 18:51 pm

mi piaceva l'idea dello snodo anteriore più che la leggerezza, per quando si tolgono gli sci e si deve camminare su roccette. Non credo che siano adatti alle mie esigenze da quello che mi dite.
grazie per le risposte e buone sciate :D
Avatar utente
kelm
 
Messaggi: 48
Iscritto il: ven feb 27, 2004 22:31 pm
Località: nordest

Messaggioda twintip » mer ott 20, 2004 18:58 pm

io non li uso per far gare, ma mi trovo benissimo in qualsiasi situazione!
twintip
 
Messaggi: 137
Images: 42
Iscritto il: lun feb 17, 2003 13:33 pm
Località: enego - marmolada

Messaggioda Ospite » mar apr 26, 2005 21:45 pm

kelm I completely agree with you.
Ospite
 

Re: Scarpa F1

Messaggioda _Uli » mar apr 26, 2005 22:40 pm

kelm ha scritto:Che ne dite della Scarpa F1 per un uso non agonistico? Mi hanno detto che va molto bene sia per la leggerezza che per lo snodo anteriore, che rende agevole la camminata quando si portano gli sci sullo zaino. Alcuni negozianti invece me l'hanno sconsigliata, dicendo che non ha senso usarla se non si fanno gare, e che la barretta di metallo posteriore dà impiccio.
Che ne pensate?


A Les Marecottes (Bochatay Sport) li ho visti ridottissimi: 320 Sfr = 190 Eur.

Ma nonostante cio', per sciare non mi sembrano granche'. Molto meglio prendere uno scarpone tipo radonee serio (come Scarpa Laser o Denali).

Saluti,

Uli
Avatar utente
_Uli
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: mar mar 01, 2005 10:39 am
Località: parte dell' anno Les Granges (VS)

Messaggioda powder » mer apr 27, 2005 1:43 am

se vuoi anche sciare oltre che conquistare la vetta opta per un altro modello, ce ne sono di ottimi, dai laser della scarpa ai mega ride della garmont, o altri ancora.....
ola e buone gite
Avatar utente
powder
 
Messaggi: 178
Iscritto il: ven mar 25, 2005 14:08 pm
Località: vicenza


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron