Giro dell'altipiano di Asiago

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Giro dell'altipiano di Asiago

Messaggioda silvia13 » dom mar 19, 2017 16:57 pm

Chi di voi ha seguito le indicazioni di Enrico Brizzi su questo interessante intinerario di 3 giorni?
da Valstagna a passo vezzena per asiago e roana.

Vorrei affrontarlo il 13-14-15 aprile in solitaria con il mio cane fermandomi a pernottare ad asiago e roana
silvia13
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 12, 2017 16:56 pm

Re: Giro dell'altipiano di Asiago

Messaggioda priabonese » lun mar 20, 2017 16:23 pm

Difficoltà tecniche non ne incontrerai , né problemi di orientamento. Da Roana alle Vezzene che itinerario consiglia la guida? Perchè l'unica incognita potrebbe essere la neve, ma già ora, nei versanti soleggiati, sotto i 1800 è sparito tutto. Se hai altre domande fa pure, giro parecchio per quelle zone. Ciao.
priabonese
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mar 10, 2015 12:32 pm

Re: Giro dell'altipiano di Asiago

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mar 20, 2017 19:31 pm

Io conosco la zona solo d'inverno, più volte ho fatto la pista da fondo da campolongo di Rotzo (salendo in auto da Mezzaselva di Roana) fino a passo Vezzena. Andata e ritorno sono mi pare una trentina di chilometri o poco più. Non so se il giro che vuoi fare tu segua in parte quell'itinerario.

Innevati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Giro dell'altipiano di Asiago

Messaggioda silvia13 » mer mar 22, 2017 22:16 pm

1° giorno: Valstagna-calà del sasso-sasso di asiago-col del rosso-bertigo-asiago
2° giorno: Asiago-forte interrotto-mosciagh-museo all'aperto della grande guerra-asiago-canove di roana-roana
3° giorno: Roana-spiazzo garibaldi-forte Campolongo-malga camporosà-passo vezzena
silvia13
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom feb 12, 2017 16:56 pm

Re: Giro dell'altipiano di Asiago

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio mar 23, 2017 8:33 am

silvia13 ha scritto:1° giorno: Valstagna-calà del sasso-sasso di asiago-col del rosso-bertigo-asiago
2° giorno: Asiago-forte interrotto-mosciagh-museo all'aperto della grande guerra-asiago-canove di roana-roana
3° giorno: Roana-spiazzo garibaldi-forte Campolongo-malga camporosà-passo vezzena



La terza tappa, se ho ben capito, in pratica segue la pista da fondo.

Bei posti comunque.

Pattinati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Giro dell'altipiano di Asiago

Messaggioda priabonese » gio mar 23, 2017 10:30 am

silvia13 ha scritto:1° giorno: Valstagna-calà del sasso-sasso di asiago-col del rosso-bertigo-asiago
2° giorno: Asiago-forte interrotto-mosciagh-museo all'aperto della grande guerra-asiago-canove di roana-roana
3° giorno: Roana-spiazzo garibaldi-forte Campolongo-malga camporosà-passo vezzena

Per quest'itinerario serve solo un buon allenamento, più per lo sviluppo tra l'altro che per i dislivelli, quindi la valutazione sul tuo stato di forma spetta solo a te :D Difficoltà tecniche, ripeto, non ne hai (sono tutti sentieri ben battuti oppure strade forestali). Anche la neve dovrebbe essersi fusa tutta per metà aprile di questo passo :roll: Sull'altopiano centrale poi (Asiago, Canove, Camporovere) potresti capitare proprio nel momento migliore per le fioriture dei pascoli. Ciao :wink:
priabonese
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mar 10, 2015 12:32 pm

Re: Giro dell'altipiano di Asiago

Messaggioda otttoz » mer lug 05, 2017 14:31 pm

Arriva il primo "trekking e brunch" a tutto latte
Sabato e domenica sull'Altopiano di Vezzena alla scoperta dei segreti delle maghe, tra camminate e gustosi assaggi

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/ ... hftrtnec-8
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.