asia centrale

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

asia centrale

Messaggioda aiatolé » gio giu 23, 2005 15:15 pm

Ciao,
c'è qualcuno di voi che è interessato ad organizzare un viaggio in Asia Centrale, con tanto di trekking da decidere come e dove?

I paesi in questione sono l'Uzbekistan, il Kirgisistan, IL Tajikistan e la provincia cinese del Sinkiang.

L'itinerario sarebbe cmq da definire confrontando le idee di chi è seriamente intenzionato.

Requisiti indispensabili:

Consolidata esperienza di viaggi indipendenti, adattabilità, consapevolezza ch gli spostamenti sono spesso lunghi e sfibranti, saperli trovare non di meno interessanti e parte essenziale del viaggio, curiosità, accettazione, condivisione nei confronti di genti e situazioni.

Adattabilità ma se è il caso aprofittare della possibilità migliore per godere appieno di ciò che c'è e si può( mica bisogna soffrire per principio).
Il che significa spendere due lire di più se ne vale la pena.

Capacità di sbrogliarsela anche per conto proprio.
Non è necessario stare sempre appiccicati, il che non vuol dire essere menefreghisti.

Per quanto riguarda il trekking:

Abitudine a camminare in alta quota, resistenza alla fatica e ai disagi, attrezzature adatte, autoconsapevolezza, spirito cooperativo.

Infine saper trovare il lato divertente ed entusiasmante nella maggior parte di ciò che si fa.

Dettaglio: io non parlo una parola di russo, che è la lingua franca di quelle regioni a parte la Cina.

Se c'è qualcuno che spiccica qualcosa è meglio, sennò ci si arrangia.

Mi piacerebbe condividere questo viaggio( che per varie raioni può essere troppo limitante e complicato affrontare per conto proprio, specialmente per me che sono viaggiatrice, vale a dire genere femminile, quindi a volte penalizzata in certe realtà), con qualcuno che veda se stesso un po' nel modo che ho descritto.

Io mi sto cominciando a immaginare un itinerario attraverso la Lonely Planet sull'Asia Centrale.

Purtroppo la situazione di instabilità al confine tra Uzbekistan e Kirgisistan, anche se non se ne sa più niente,probabilmente continua a rendere sconsigliabile quella zona.

Ma insomma, ci sono infinitealtre possibilità.

Anzi se c'è qualcuno che è già stato da qulle parti, mi piacerebbe anche avere pareri e consigli.

Fatevi sentire, che se ci si riesce bisognerebbe partire non più in là del 15/20 agosto.

Ciao a tutti.
aiatolé
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 18, 2005 12:14 pm
Località: roma

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.