trekking in val d'aosta

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

trekking in val d'aosta

Messaggioda maik979 » lun mar 18, 2013 21:26 pm

ciao ragazzi, dopo anni sulle nostre dolomiti abbiamo deciso per ques'estate di esplorare un po' la val d'aosta : )

la nostra idea sarebbe di fare un percorso di 5-6 giorni, ma siamo in seria difficoltà sul percorso da scegliere...qualcuno ci sa dare un consiglio? Ci piacerebbe fare qualcosa che sia panoramico...

grazie mille a tutti!!!!
maik979
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 22, 2013 19:48 pm

Messaggioda Danilo » lun mar 18, 2013 21:32 pm

il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda il.bruno » mar mar 19, 2013 11:21 am

Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda Pyotr » mar mar 19, 2013 12:43 pm

Un bel giro sarebbe, seguendo l'alta via, partire dalla val d'ayas, passare in valtournenche e finire arrivando in valpeline. Itinerario non troppo difficile e molto panoramico con Monte Rosa, Cervino e tutti i 4000 del vallese sullo sfondo
Pyotr
 

Messaggioda maik979 » sab mar 23, 2013 12:41 pm

Pyotr ha scritto:Un bel giro sarebbe, seguendo l'alta via, partire dalla val d'ayas, passare in valtournenche e finire arrivando in valpeline. Itinerario non troppo difficile e molto panoramico con Monte Rosa, Cervino e tutti i 4000 del vallese sullo sfondo


Era proprio il percorso che stavamo pensando, oppure l'intervallivo 105 che più o meno è simile come percorso. temo solo che stando così a ridosso del cervino e monte rosa ci si goda di meno il panorama, nel senso che per goderseli bisogna averli di fronte e non proprio sopra di te...giusto? Stiamo valutando anche l'intervallivo 102, cosa ne pensate?

thanks
maik979
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 22, 2013 19:48 pm

Messaggioda Babbuccio » dom mar 24, 2013 11:21 am

Non ho frequentato molto la VDO , una delle poche valli che conosco e la Val Veny al cospetto del monte Bianco, un giro sul ghiacciaio del Miage ha veramente appagato la mia sete di panorami e fatto capire di che pasta é fatto questo immenso massiccio.
http://www.valveny.it/

Conosco un po' anche il percorso della gara che fa il periplo del massiccio , fossi io in voi ci farei un pensierino... :wink:
http://www.ultratrailmb.com/page/35/Percorso.html
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Avatar utente
Babbuccio
 
Messaggi: 286
Images: 1
Iscritto il: dom dic 02, 2012 18:48 pm
Località: Valle Seriana

Messaggioda Pyotr » lun mar 25, 2013 16:42 pm

Io ho fatto tratti del percorso che ho citato prima e, a mio parere, non è nè troppo sotto nè troppo lontano...direi il giusto. Vi consiglierei però di fare una deviazione, anche se questo allunga un po' il tragitto, verso il rifugio duca degli abruzzi, proprio ai piedi del cervino. Spettacolo impagabile, sembra di poterlo toccare; è stato proprio li che ho deciso di darmi all'alpinismo :D
Pyotr
 


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron