[Dolomiti] Giro di 2 giorni con bivacco: suggerimenti?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 25, 2013 22:35 pm

cima bocche???

ah
quindi con gli sci da fondo.... :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda agh » ven apr 26, 2013 13:05 pm

agh ha scritto:sono salito oggi a Cima Bocche, panorami meravigliosi.. la neve è compatta e tiene ancora bene fino alle 11... fatta una discesa da sballo su firn da sogno :)


qui foto e relazione :)
http://girovagandoinmontagna.com/forums ... l#msg89512

Immagine
Forum escursionismo in Trentino: https://girovagandoinmontagna.com
agh
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 29, 2007 12:30 pm
Località: Piné (TN)

Messaggioda OdinEidolon » ven apr 26, 2013 16:32 pm

Torno ora dalla Civetta... Da Palafavera al Tissi e dal Tissi a Capanna Trieste. La parola "stupendo" non è sufficiente a descrivere questo giro!
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda AlbertAgort » ven apr 26, 2013 16:50 pm

la strada del vazzoler è senza neve fino al bivio sotto alla grossa torre o ce ne anche piu sotto?
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda AlbertAgort » ven apr 26, 2013 16:50 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:cima bocche???

ah
quindi con gli sci da fondo.... :twisted:


anche gli sci d'acqua nel pomeriggio vanno bene
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda OdinEidolon » ven apr 26, 2013 18:56 pm

AlbertAgort ha scritto:la strada del vazzoler è senza neve fino al bivio sotto alla grossa torre o ce ne anche piu sotto?


La grossa torre sarebbe Torre Venezia o Torre Trieste?

C'è poca neve fino al Vazzoler, con solo alcune macchie o qualche decina di metri nevosi. Dal Vazzoler in su ce n'è molta, noi siamo andati con le ciaspe e abbiamo fatto una bella faticata.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda VinciFR » lun apr 29, 2013 10:51 am

OdinEidolon ha scritto:Torno ora dalla Civetta... Da Palafavera al Tissi e dal Tissi a Capanna Trieste. La parola "stupendo" non è sufficiente a descrivere questo giro!


ah posso capire! Ho girato la zona del Civetta parecchio.. (compresa la salita alla cima 2 volte)..

a livello di neve come siamo messi?
Nei prossimi giorni volevo fare la salita da Malga Grava al Rif. Coldai..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda OdinEidolon » lun apr 29, 2013 10:58 am

VinciFR ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Torno ora dalla Civetta... Da Palafavera al Tissi e dal Tissi a Capanna Trieste. La parola "stupendo" non è sufficiente a descrivere questo giro!


ah posso capire! Ho girato la zona del Civetta parecchio.. (compresa la salita alla cima 2 volte)..

a livello di neve come siamo messi?
Nei prossimi giorni volevo fare la salita da Malga Grava al Rif. Coldai..


Diciamo che su al Coldai c'e' un metro e mezzo buono in alcuni punti. C'e' gia' neve all'altezza di palafavera. Vai di mattina presto, perche' l'utlimo tratto prima del Coldai prevede un pendio... interessante :D
Niente di particolarmente pericoloso ma da fare quatti quatti insomma.
Il sentiero non si trova facilmente, noi abbiamo visto veramente pochi bolli nella prima parte, devono essere tutti sommersi. Abbiamo preferito andare a naso seguendo l'istinto ed evitando per quanto possibile i tratti esposti a valanghe, data la giornata molto calda.

Credo che quest'estate la neve non andra' via tutta, sulla nordovest.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda VinciFR » lun apr 29, 2013 12:10 pm

OdinEidolon ha scritto:Diciamo che su al Coldai c'e' un metro e mezzo buono in alcuni punti. C'e' gia' neve all'altezza di palafavera. Vai di mattina presto, perche' l'utlimo tratto prima del Coldai prevede un pendio... interessante :D
Niente di particolarmente pericoloso ma da fare quatti quatti insomma.
Il sentiero non si trova facilmente, noi abbiamo visto veramente pochi bolli nella prima parte, devono essere tutti sommersi. Abbiamo preferito andare a naso seguendo l'istinto ed evitando per quanto possibile i tratti esposti a valanghe, data la giornata molto calda.

Credo che quest'estate la neve non andra' via tutta, sulla nordovest.


no bè allora lascio perdere.. di neve ne ho calpestata (sciata) più che a sufficienza questa stagione!
Aspetto fine giugno quando torno dallo Yucatan!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda OdinEidolon » dom apr 13, 2014 11:49 am

A distanza di un anno ripropongo il quesito, colpevolmente ancora senza idee ben precise.

A Cima Bocche siam stati quest'estate, dormendo ai laghi di Lusia (bellissimo).

Cima Paradisi rimane una possibilità, sempre però un po' lungo l'avvicinamento in auto.

Possibilità che mi son venute in mente:

anello sulle Pale: salire al pradidali, passo delle Lede e dormire al Minazio. Però il primo giorno è bello lungo (1500m) e non essendo mai stato al Pradidali non so se l'ultimo tratto è valangogeno.

Da forno di zoldo a dormire a Baita daré copada, che è molto bella. Il secondo giorno scendere al rif. Bosconero e tornare allla partenza. Qualcuno sa com'è il tratto dalla baita al Rifugio?

Dalla val del Grisol, andare a dormire a casera La Vareta passando per il Rif. Pian de Fontana e , al ritorno, per forc. Nerville (o viceversa). Bello lungo.

Bivacco Dal Bianco da Malga Ciapela, secondo giorno periplo di cima Ombretta per p.so Ombrettola. (Luuuuuuuuungo)
Forti dubbi su fattibilità in ciaspe...

Rifugio sasso bianco, con puntata in cima al sasso bianco stesso, sempre ad anello partendo da sopra Alleghe. Non credo però che il rifugio sia dotato i un locale invernale.

Periplo del Pelmo con pernottamento al Venezia. Dubbio sulla fattibilità di forc. val d'Arcia con le ciaspe e su quanto sa valanghifera.

Giro del nuvolau ad anello da Passo Giau. Dormendo al 5 torri, allo scoiattoli o all'averau.

Giro ad anello da e per il rif. Semenza, dal lato Alpago, passando per Casera Palantina all'andata.



Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento vogliate darci.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda OdinEidolon » lun apr 14, 2014 9:20 am

Bumpetibumpetibump, info o suggerimenti?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda OdinEidolon » dom apr 20, 2014 15:12 pm

Piove... in quota nevica... non si mette bene.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda VinciFR » lun apr 21, 2014 8:57 am

OdinEidolon ha scritto:Piove... in quota nevica... non si mette bene.


20cm di fresca sul San Pellegrino..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.